photo4u.it

Obiettivo per 10D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 12:07 pm    Oggetto: Obiettivo per 10D Rispondi con citazione

Sto guardando in giro per una 10D e per gli obbiettivi da metterci per foto sportive, stavo pensando al 100/300 di Canon (mi sembra che è quello che ha venduto Carodani), ma il negoziante mi consiglia il 28/300 di Tamron, un'amico mi dice di stare su Sigma ....

Oltre al tele, pià avanti vorrei prendere qualcosa che mi copre la focale fino a 100, quindi il 28/300 lo escuderei ....

Non voglio spendere un capitale per prendere i cannoni bianchi di Canon, ma neanche un cesso di tele, chi mi può consigliare?

Grazie

1DMk2n in vendita ....

Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 26 Set, 2004 1:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 12:13 pm    Oggetto: Re: Obbiettivo per 10D Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Sto guardando in giro per una 10D e per gli obbiettivi da metterci per foto sportive, stavo pensando al 100/300 di Canon (mi sembra che è quello che ha venduto Carodani), ma il negoziante mi consiglia il 28/300 di Tamron, un'amico mi dice di stare su Sigma ....

Oltre al tele, pià avanti vorrei prendere qualcosa che mi copre la focale fino a 100, quindi il 28/300 lo escuderei ....

Non voglio spendere un capitale per prendere i cannoni bianchi di Canon, ma neanche un cesso di tele, chi mi può consigliare?

Grazie

un mio amico ha comprato il 75-300 nuovo di canon, con USM.
E' sufficentemente veloce, lui lo usa senza grossi problemi su una 300d per fare foto in pista (moto).

Sicuramente non è il più adatto, ma se hai un budget limitato credo sia un buon compromesso.
Io resterei su canon, e lascerei perdere sigma e tamron, sopratutto su lenti economiche.
Sigma la terre in considerazione se devi prednere lenti di buona fattura, e non vuoi/puoi spendere qualcosa in più per avere canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 1:12 pm    Oggetto: Re: Obbiettivo per 10D Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:

E' sufficentemente veloce, lui lo usa senza grossi problemi su una 300d per fare foto in pista (moto).

Anche il 100/300 è USM, e non costa tanto, dopo devo cercare qualcosa che arriva a 100 e sono a posto ... sperando di non sbagliarmi nel ragionamento.

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 1:23 pm    Oggetto: Re: Obbiettivo per 10D Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
[RED][3D] ha scritto:

Anche il 100/300 è USM, e non costa tanto, dopo devo cercare qualcosa che arriva a 100 e sono a posto ... sperando di non sbagliarmi nel ragionamento.

imho però il 75-300 rende meglio, è un pelo più nitido e ha meno abberrazzioni cromatiche e costa meno del 100-300. Volendo spendendo il doppio +- ha la versione con l'IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per adesso ... vediamo se decido di fare il grande passo da A1 a 10D, anche perchè facendo 2 conti mi servirebbero circa 2000 Euri Crying or Very sad

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
V0r[T3X]
utente

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi anche qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12653
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Grazie per adesso ... vediamo se decido di fare il grande passo da A1 a 10D, anche perchè facendo 2 conti mi servirebbero circa 2000 Euri Crying or Very sad

sempre se ne trovi ancora Smile nuove non le trovi, usate nemmeno, tutte quelle che ho visto in vendita vengono vendute nel giro di qualche giorno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Red, a Modena la 10D è disponibile .. ci sono andato ieri di persona, la 20D gli arriva martedi/mercoledi

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Red, a Modena la 10D è disponibile .. ci sono andato ieri di persona, la 20D gli arriva martedi/mercoledi

nei negosi, ancora le trovi, ma a prezzi altini rispetto a quello che puoi(potevi) trovare su web.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i tele economici EF delle varie marche preferisco il il canon usm su tutti, è vero che soffre + di altri di aberrazioni cromatiche ma saltan fuori solo in situazioni difficili come ad esempio forti controluce. A mio tempo scelsi questo e ne sono stato soddisfatto. Le sue doti migliori sono la robustezza nella costruzione e un AF con velocità e precisione da pttiche di classe superiore, ideale per fotografia sportiva senza grossi impegni economici. Ovviamente la resa ottica è proporzionale al prezzo.
Oggi se tornassi indietro comunque invece del 100-300 comprerei il 70-200L4, spendendo relativamente poco in + avrei un prodotto di tutt'altro livello, considerando che un campo visivo pari a una lente di 420mm sono fin troppi per foto in pista.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti chi ha potuto ha fatto l'affarone in sto periodo... nonostante l'uscita della 20d sui 1.400€ trovare una 10d a un migliaio di euri è una bella cosa Wink
Per l'ottica, lascia perdere cose come il 28-300 o simili, obiettivi con una escursione focale così ampia hanno una resa a dir poco abominevole...
Il 100-300 di Carodani, per il costo che aveva, sarebbe stata un'ottima scelta, cmq a quanto pare anche i vari Sigma o Tamron con focali simili, non sono malvagi.
Se cerchi un po', cmq se ne è parlato parecchio di queste ottiche Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
In effetti chi ha potuto ha fatto l'affarone in sto periodo... nonostante l'uscita della 20d sui 1.400€ trovare una 10d a un migliaio di euri è una bella cosa Wink

Magari sapere dove trovarla a quel prezzo la 10D

Su SanMarino la 10Dcosta 1480, la 20D 1560 Euri in kit con il 18-55

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Oggi se tornassi indietro comunque invece del 100-300 comprerei il 70-200L4, spendendo relativamente poco in + avrei un prodotto di tutt'altro livello, considerando che un campo visivo pari a una lente di 420mm sono fin troppi per foto in pista.

Salut

Sarebbe QUESTO ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
KamiG ha scritto:

Magari sapere dove trovarla a quel prezzo la 10D

Su SanMarino la 10Dcosta 1480, la 20D 1560 Euri in kit con il 18-55

Beh a quella cifra le 10D le trovi usate, mentre la 20D la si troverà nuova sotto i 1500€... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
MisterG ha scritto:

Salut

Sarebbe QUESTO ?

Sì quello Very Happy
E' uno degli obiettivi migliori che si possa trovare in commercio, con un converter 1.4x diventa quasi un 300mm e non hai praticamente nessuna perdita a livello di resa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:

Beh a quella cifra le 10D le trovi usate, mentre la 20D la si troverà nuova sotto i 1500€... Wink

L'ho trovata a 1370 Euri QUI

Aspetto un'e-mail dal negozio di Modena per la valutazione della mia A1 + flash 5600 e poi decido.

Il 70/200 L4 ... costicchia un pochino troppo per il mio portafogli al momento ...

Grazie per adesso

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Costa 651 iva inclusa qui http://www.italsystem.com/
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: