photo4u.it

1mese di nottate....il primo scatto..non proprio perfetto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:01 pm    Oggetto: 1mese di nottate....il primo scatto..non proprio perfetto! Rispondi con citazione

Vi presento la mia passione segreta...molte persone mi prendono per pazzo della mia famiglia per questo! Sinceramente ero titubante ma l'ultima volta che sono riuscito a scattare una foto del genere è stato lo scorso anno!....Ho una passione sfegatata per i rapaci notturni(forse gli animali più schivi e difficili da fotografare)...determinato iltimamente molte sere o fatto escursioni nel bosco per ritrovare vecchi amici e dopo tante ricerche in un casolare abbandonato ieri sera ne ho trovati 2!...purtroppo sono riuscito a fare un solo ed unico scatto oltrettutto fatto di fretta a circa 25-30 metri con raynox 2020pro montato e flash esterno messo in tele...peccato che la messa a fuoco alle 23:00 di notte al buio non mi sia riuscita! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ...peccato...ma posto comunque il risultato!

scatto in Raw diaframma tutto aperto 1/125!

barbagianni.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 439 volta(e)

barbagianni.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frich
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova tagliare la trave in primo piano e vedrai che la messa a fuoco sarà perfetta.......scherzo Mr. T, bravo, non è facile scovare gli animali nottturni, poi i barbagianni... bellissima coppia, secondo me se ti apposti nuovamente una sera di queste li ritrovi lì Ok!
guarda io cosa ho fotografato ieri dalla finestra del mio ufficio

DSCF0771a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 428 volta(e)

DSCF0771a.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belli i barbagianni MrT , io ne ho fotografati diversi ma quelli di un amico falconiere LOL .
Frich ma dove hai l'ufficio ? ahaha bellissimo pappagallo .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carina la tua foto!....per quanto riguarda gli ucceli notturni non è per niente semplice...loro la notte ti vedono e non si fanno avvicinare...mentre tu non li vedi al buio!...infatti appena ho scattato se ne sono andati.... ma la cosa fondamentale è che la notte cacciano e quindi sono sempre in giro..ieri sera erano lì per colpa del maltempo per questo ho avuto la fortuna di vederli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frich
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:

Gianfranco

Ho la fortuna di lavorare in una palazzina immersa in grande giardino, ma si trova sulla via cristoforo colombo.........ce ne sono 6 coppie che si sono ambientate benissimo al clima di roma Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie zio-zip! ...bè nel tuo caso è stato più semplice! forse il mese prossimo un amico mi porta in un ospedale di rapaci che si trova a comiso...lì si che mi sbizzarrirò!....comunque in queste sere ci riprovo a beccare i miei amichetti notturni...domani vi posto la civetta che ho fotografato più volte questa estate...era meno timida dei barbagianni! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' logico che fosse meno timida dei Barbagianni...era una "civetta". Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nettunos
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frich ha scritto:
zio-zip ha scritto:

Gianfranco

Ho la fortuna di lavorare in una palazzina immersa in grande giardino, ma si trova sulla via cristoforo colombo.........ce ne sono 6 coppie che si sono ambientate benissimo al clima di roma Smile

LOL Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:24 pm    Oggetto: Animali??? allora.... Rispondi con citazione

voglio contribuire anche io Ok! anche se non sono notturni Wink

pastore tedesco.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  76.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 287 volta(e)

pastore tedesco.JPG

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:25 pm    Oggetto: animali Rispondi con citazione

eccone un'altro

oca.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  86.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 286 volta(e)

oca.JPG

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: