photo4u.it

Sono a casa!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TRIPODE
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:58 pm    Oggetto: Sono a casa!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono Andrea ,sono nuovo nel foro anche se vi seguo gia da 4 mesi.
Avevo gia fatto la mia presentazione nel foro ma ho voluto presentarmi di nuovo qui nella sezione Fuji perche inizio a considerarvi come di famiglia gia che voi mi avete convinto dopo un mese di lettura dei vostri post (in particolare tutte le prove di MIKE,che considero come un autorita Ok! ) a comprare la s5600 che sfortunatamente mi e stata rubata con la borsa e tutti gli accessori Diabolico.
Sempre voi mi avete convinto a comprare la nuova s6500fd che ritengo una signora macchina ma un poco grande per un novellino come me,comunque con il vostro aiuto e molta pazienza sono sicuro che riusciro ad ottenere dei buoni risultati.
Inizio subito mandandovi una foto che a mio parere non sta male,pero vorrei sapere le vostre opinioni.
Grazie!!!

originale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 511 volta(e)

originale.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra male, ma forse hai usato un diaframma troppo aperto, vero?
Perchè la parte a fuoco mi sembra solo al colletto del "pile".
Me la rivedrò domani sul monitor dell'ufficio che è migliore, però....noto troppo sfocato....che dici?
Comunque benvenuto, sei sicuramente in una gran bella famiglia di Fujisti, tutti pronti a darti una mano, ok?
Un salutone Wink
P.S. il bambino è veramente bello, complimenti Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Frich
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Tripode, per la foto quoto bianconero reletivamenete alla messa a fuoco per l'uso del diaframma troppo aperto, però mi piace l'angolazione che hai dato all'immagine, e ti dirò che non ci sta male neanche il taglio della testa (che secondo me andava evitato), a favore del braccio, che fa capire che il bambino ti sta per toccare la macchinetta, (come tutti del resto, non resistono), certo i colori che le fiji rendono dell'incarnato sono unici, (come le nikon Wink ) bellissimi, si notano tutte le sfumature,
di nuovo benvenuto e buona permanenza....e buone foto Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente c'è un leggero sfocato, che però può essere ancora corretto con un po' di maschera di contrasto.

Mi son permesso di rivedere un po' anche i livelli Smile

originale_999.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 476 volta(e)

originale_999.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Mike, io non l'ho fatto perchè il monitor di casa è giusto una manciata di pixel Very Happy , ora che sono in ufficio confermo lo sfocato intravisto ieri sera, e posso anche dire che la modifica che hai effettuato è proprio ottima Wink
Saluti!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto a tripode, molto carina la foto il bimbo è bellissimo e la modifica di Mika ha apportato una notevole miglioria Ok!
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Smile
E complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai...

Mike, ricordi quel partiolare filtro per contrasto, che dava ottimi risultati soprattutto sui bianchi? Perchè non provi ad usare quello... si può dare una nuova vita alla felpa Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Benvenuto! Smile
E complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai...

Mike, ricordi quel partiolare filtro per contrasto, che dava ottimi risultati soprattutto sui bianchi? Perchè non provi ad usare quello... si può dare una nuova vita alla felpa Very Happy

...ecco fatto Wink

originale_999_125.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 363 volta(e)

originale_999_125.jpg

TRIPODE
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto,grazie anche per il bambino(e il mio soggetto preferito anche se un po difficile da mettere a fuoco come avete visto).
Per quanto riguarda il diaframma non saprei,potreste dirmi come vi posso postare gli exif.
Mike quando o visto le modifiche che ai fatto non potevo credere ai miei occhi Very Happy stai per diventare il mio mito Ave ,se non e chiedere troppo potresti dirmi che programma ai usato e in che maniera ai fatto quei miglioramenti?

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TRIPODE ha scritto:
...potresti dirmi che programma ai usato e in che maniera ai fatto quei miglioramenti?

Certo che si!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=118435

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=118933

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=120898&highlight=adaptive

Buona lettura!

Smile Smile Smile

TRIPODE
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate la mia modifica dopo i consigli di Mike Very Happy
Grazie mike!!! Wink Ok!

originale_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 322 volta(e)

originale_2.jpg

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Ora è perfetta.... Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Ora è perfetta.... Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

ehm, forse troppo...
denoise un pelo esagerto? Surprised

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao TRIPODE, benvenuto anche da parte mia. C'è veramente una bella differenza fra la prima foto che hai inserito e questa ultima, il mettere in pratica i consigli ha portato veramente buon frutto. Sarebbe interessante se tu potessi descrivere i vari passaggi che hai fatto per poter correggere e realizzare una così bella foto, sarebbe di valido aiuto anche per altri.
Ciao, a presto e continua ad inserite altre foto scattate con la tua s6500.

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo TRIPODE, però forse hai un tantino esagerato con la riduzione del rumore... (nota i capelli e il confine tra il colletto della felpa e la guancia).

Comunque, vedo che hai fato una bella lettura... bravo! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo ragazzi, è vero..un pò eccessivo, ma ho fatto questo tipo di valutazione:
il punto principale, dove gli occhi di chi guarda la foto, sono gli occhi del bambino e non la felpa, e dopo la correzione suggerita da Mike credo che si siano messi in risalto in modo sorprendente.
Dal momento che di partenza l'errore nella foto sia stato nella messa a fuoco proprio sul colletto della felpa e non agli occhi come avrebbe dovuto fare, è chiaro che dopo il trattamento il colletto sia esageratamente contrastato...
Penso che con un ulteriore trattamento di sfocatura al colletto, questa foto potrebbe meritare pure un bell'ingrandimento, una stampa ed appesa al muro della cameretta Wink
Se fosse stata eseguita correttamente, non saremmo quì a parlarne.... Very Happy
Comunque è bello vedere questa partecipazione di massa in questo forum, e con tutti questi interventi di modifica possiamo dire che nella stragrande maggioranza dei casi si può salvare uno scatto involontariamente sbagliato, ma in quel momento molto importante per l'autore....voi che ne dite? Wink

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho sfocato un pò che ne dite?

originale_2_771[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 208 volta(e)

originale_2_771[1].jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuoEccellEnzo
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In queste ultime versioni, il viso del bambino (nonostante la successiva prova di sfocatura del mio conterraneo) sembra di plastica.

A mio giudizio, le migliori sono le versioni di Mike.
Non credo poi che l'apertura sia eccessiva, non lo sarebbe stata se il fuoco fosse stato sugli occhi (ma è chiara la difficoltà con i bimbi), con vantaggio in termini di tridimensionalità.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O un cammaratese, benvenuto, lo sai sono stato a s.giovanni gemini ma mai a cammarata Very Happy Smile . Ops Smile Mi fa piacere, io ho fatto uno sfocato della felpina poi non ho toccato nulla, purtroppo una foto sbagliata pur se migliorata e quasi recuperata rimane sempre sbagliata, ma comunque a volte i compromessi si accettano purtroppo.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuoEccellEnzo
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei stato a San Giovanni e non a Cammarata? E lo dici a uno che sta nel centro storico? Noooooooo.... Doh! Argh! Vomito Very Happy
Hai tempo per rimediare a quest'oltraggio. Trattieniti No no
(Io invece mai stato a Salemi, anche se conosco qualcuno.)

Comunque sì, hai pienamente ragione, il fatto è che lo sfocato lo hai applicato su una versione peggiorata (troppa riduzione rumore = effetto plastica), cioè su "originale_2".
Facendo lo stesso lavoro su una delle versioni di Mike ("originale_999" o "originale_999_125"), ci sarebbe quell'accettabile compromesso di cui dici.

Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: