photo4u.it

Finepix 9600, EOS 400 oppure ....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
boboli
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 2:56 pm    Oggetto: Finepix 9600, EOS 400 oppure .... Rispondi con citazione

Citazione:
Premetto che non è ancora giunto il momento di tornare alle foto "studiate" o "preparate", parliamo ancora di scatti presi al volo.
Ora che le bimbe crescono però inizia lo sport, la musica, i concertini (la "grande" canta in un coro gospel) e di conseguenza la S300 diventa
inadeguata...
D: papà perchè non mi fai un bel primo piano quando sono sul palco
R: XYZX zoom del kaiser...
Ecco che allora ho iniziato a leggere in giro, indirizzandomi inizialmente su una compatta seria con ottica 5-6X e almeno 6 MegaPx,
ecco quindi la A710 e poi, a crescere, la G7...e poi il patatrac...un negoziante, amico di amici, mi ha messo il tarlo...perchè non una reflex entry-level ?
CUT
a Voi i commenti....

ciao a tutti, mi sono autoquotato un pezzo di post dalla mia presentazione sul forum di un paio di giorni fa...
in questi due giorni, leggi e rileggi, ovviamente mi si sono riconfuse quelle poche idee chiare che avevo...ho scartato la G7 visto che Canon ha cambiato rotta rispetto alle serie G precedenti, ed ho in parte accantonato l'idea EOS400 (non del tutto però Smile )ma in cambio ho scoperto le "bridge", soprattutto la Finepix 9600...
il motivo è innanzitutto economico...infatti avendo bisogno di affiancare da subito un tele-zoom all'ottica in kit della 400 o della D50 (quale potrebbe poi essere il tele-zoom economico devo ancora capirlo...)
il costo iniziale sarebbe già intorno ai 1000/1100 euro...forse un po' troppi visto l'utilizzo che andrei a farne...
ecco che allora una buona "bridge" potrebbe essere un buon punto di partenza per le mie necessità (un buon tele-zoom per far le foto a mia figlia) e mi sembra che le soluzioni potrebbero essere oltre alla 9600, la FZ50 e forse la Canon S3is e la Sony DSCH5 (anche se ho visto delle foto della S3 su dpreview e non mi sono piaciute tantissimo)
non voglio scatenare l'ennesima diatriba reflex/compattona...chiedo solo qualche consiglio...nel frattempo continuo a leggere in giro.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frabriz
utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Anche io avevo (e ho ancora) una S300 e ora ho una S9500. La macchina è ottima io lamento solo un AF un po` lento in condizioni di scarsa luce ma su questo punto la S9600 dovrebbe aver migliorato (non credo che però arrivi ai livelli di Canon). Certo l'AF sulla S300 era un disastro, con scarsa luce non metteva proprio a fuoco. La S9500 mette a fuoco anche al buio più completo (letteralmente). Io mi trovo molto bene.
Ciao.
Fabrizio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: