|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 10:05 pm Oggetto: Nikon Capture NX o Silkypix oppure? |
|
|
Dopo il recente acquisto della D200, vorrei anche acquistare un buon software per gestire il formato NEF/RAW, dato che il Photoshop Elements 4 italiano comprato lo scorso anno non sembra presentare troppe possibilità di intervento sui "file grezzi".
Ho sentito parlare bene di Silkypix pro (non quello freeware)..
Forse ripeto post già discussi in passato... ma comunque ripropongo...
Pensando alla qualità, e meno al prezzo, secondo voi quali di questi programmi fornisce i files migliori già con le impostazioni standard? Quali le migliori possibilità di personalizzazione?
Nikon Capture NX
Silkypix Developer Studio
RawShooter Premium
DxO Optics Pro
Capture One Pro..
Grazie 1.000!
fotoquid _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mephysto utente
Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 228
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Bhe, io ti consiglierei il Software della Nikon, visto che hai la Nikon e solo loro sanno come vengono costruiti i RAW delle loro macchine. _________________ Nikond D7000 + Nikon D50 + FujiFilm Finepix S5600
Nikkor AF-S DX 18-55mm + Nikkor AF 50mm f/1.4D + Nikon ML-L3
Manfrotto 055 ProB + Manfrotto 804RC2 |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
mephysto ha scritto: | Bhe, io ti consiglierei il Software della Nikon, visto che hai la Nikon e solo loro sanno come vengono costruiti i RAW delle loro macchine. |
Grazie!
Ciao!
fotoquid _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|