Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 12:08 pm Oggetto: Chiedo un'opinione seria.. sulla 350D |
|
|
Allora oggi ho letto questa pagina che parla della 350D macchina che io ho... ora siccome io sono un neofita, la 350d l'ho presa perchè consigliato da un'amico pure lui posessore, e anche perchè invogliato dal prezzo non esageratamente caro, e anche dal fatto che un domani potrei cambiare corpo macchina mantenendo il corredo di ottiche.. però non ho esperienze con altre macchine e tantomeno con la pellicola.. quindi vi chiedo è proprio sto cesso sta 350d c'è davvero così poca differenza con una compattona? Sta benedetta postproduzione è necessaria solo con la 350d o anche con le altre?
Ora siccome immagino ci saranno pareri discordanti etc.. sarebbe bello che ognuno scriva le proprie esperienze e confronti con altre macchine magari senza additare, quotare, o smentire i vari pareri degli altri altrimenti mi sa che vien fuori na baraonda.
Ultima modifica effettuata da iDaniele il Mer 13 Dic, 2006 1:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paer nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Ti premetto che la mia non è un'opinione seria, bensì un ulteriore dubbio...
Io per la verità ho sentito parlare solo bene della 350d e della sua "assenza di rumore agli alti iso", dove ne hai sentito parlare male, ed esattamente quali erano le critiche?
Te lo chiedo perchè, come avrai visto dal thread che ho aperto io, sono un pò indeciso sull'acquisto... |
|
|
 |
Paer nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto solo ora che il link era cliccabile....
A me pare che il tizio abbai da ridire in particolare sull'ergonomia, e quella è una questione personale. Poi certo se lui è abituato alle Leica analogiche probabilmente trova la 350d un pò economica, ed ha anche ragione...
Boh aspettiamo il parere degli esperti |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
E' una discussione ciclica, quel sito compare periodicamente in tutti i forum di fotografia.
La mia personale opinione e' che se compri una reflex digitale, e' quasi scontato che tu utilizzi il formato RAW e sfrutti le potenzialita' della post-produzione: non devi per forza fare follie, ma alcune foto potresti gradire di ritoccarle un po' nel contrasto o nella saturazione.
Ad ogni modo, la Canon 350D e' un'ottima macchina. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Non badare a quel tizio.
Quando uno arriva a dire che
Citazione: | L'utilità del RAW? bah, è buono da usare solo alla massima risoluzione. |
Vuol dire che non sa di che parla.
La 350D resta una onesta reflex entry level.
Niente di pargonabile ad una 5D o a una 1DsII, ma il suo dovere lo fa.
Pensa solo a scattare.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillizzati, guarda che cosa ha fatto questo giovane fotografo con una 350D:
http://www.juzaphoto.com/it/
A parer mio l'unico vero difetto della 350D è un mirino non proprio all'altezza della tradizione Canon.
Le moderne reflex digitali, tutte, sono macchine eccellenti e la tua 350D non fa eccezione.
Ciao, Riccardo. _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
La 350d è una macchina onesta, basta conoscere i suoi limiti, è molto più flessibile di una compattona!
Chi sceglie la reflex spesso vede la possibilità di intervenire in postproduzione come un valore aggiunto. I jpg prodotti direttamente dalla 350 comunque non sono affatto male! Se personalmente li trovi un po' troppo "neutri" prova ad alzare le impostazioni di nitidezza e saturazione.
Per chi deve ancora comprare, per la piccola differenza di prezzo consiglierei la 400d (per il migliorato autofocus). Per chi (come me) ce l'ha... usiamola con soddisfazione! _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 1:35 am Oggetto: |
|
|
Azz, siti come quelli se ne vedono pochi in giro per fortuna
In ogni caso le argomentazioni e la maniera di porsi mi sembrano piuttosto infantili (parlo del sito ovviamente).
A parte questo posso dirti che se non sei un professionista, una 350D è ottima, col tempo imparerai a scoprirne i limiti, ma è anche così che imparerai.
Per cominciare potrebbe andar bene la 350D ma anche la 300D (nell'usato ora è convenientissima!), se devi prenderla nuova in negozio allora vai di 400D.
Se ti piace di più nikon vai di nikon D50 o D70/D70s o D80.
Se sei audace vai di Sony alpha (ex minolta).
Insomma secondo me la scelta di un corpo reflex digitale entry level dipende da quanti dindini vuoi spendere (io per risparmiare ho preso la 350D usata a 400€ altrimenti avrei "riciclato" le ottiche minolta e mi sare buttato su Sony, ma mi costava il doppio!) perchè più o meno sono tutte là e le foto belle e brutte si fanno a prescindere dalla macchina.
Piuttosto potresti pensare alle ottiche, perchè a seconda del corpo allora dovrai comprare obiettivi della stessa casa. Ma anche qui Minolta/Sony, Nikon, Canon.. hanno tutte un parco ottiche ottimo e che imparerai a conoscere una volta che ti ci butti dentro!
Poi c'è ancora Olympus, ma di cui non parlo perchè non conosco proprio
Insomma, non farti troppi problemi! Vai in negozio, prendile in mano tutte, e decidi. Non c'è una macchina "sbagliata" da prendere! _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |
|