Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 7:14 am Oggetto: Francesca #11 |
|
|
Un servizio che ho realizzato per Francesca. _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Paolo Cardone utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 1988 Località: Campobasso
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 7:20 am Oggetto: |
|
|
Trovo la luce troppo cruda, molto dipende dall'illuminazione diretta, che tra l'altro ha creato ombre nette e fastidiose. Mi riferisco soprattutto a quella sullo sfondo.
Lei mi sembra un soggetto interessante.
 |
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
La luce è molto forte ma non capisco se è una cosa voluta per ottenere quell'effetto, cioè il bianco al posto del colore della pelle.
Nelle mostre teatrali giapponesi ed anche le stesse geishe si truccano appositamente in quel modo per ottenere quell'effetto.
Tu non so se di proposito oppure no, hai ottenuto quell'effetto con una luce molto forte ed anche per la tonalità chiara della pelle della tua modella.
L'ombra sullo sfondo basta che usi lo strumento Clone è la puoi eliminare senza nessuno sforzo.
Ciao Ale
Nota:
Modella che merita. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
Paolo Cardone ha scritto: | Trovo la luce troppo cruda, molto dipende dall'illuminazione diretta, che tra l'altro ha creato ombre nette e fastidiose. Mi riferisco soprattutto a quella sullo sfondo.
Lei mi sembra un soggetto interessante.
 |
Purtroppo l'ombra sullo sfondo è un errore... se riesco ripeterò questo tipo di foto proprio per correggere gli errori che mi avete segnalato  _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | La luce è molto forte ma non capisco se è una cosa voluta per ottenere quell'effetto, cioè il bianco al posto del colore della pelle.
Nelle mostre teatrali giapponesi ed anche le stesse geishe si truccano appositamente in quel modo per ottenere quell'effetto.
Tu non so se di proposito oppure no, hai ottenuto quell'effetto con una luce molto forte ed anche per la tonalità chiara della pelle della tua modella.
L'ombra sullo sfondo basta che usi lo strumento Clone è la puoi eliminare senza nessuno sforzo.
Ciao Ale
Nota:
Modella che merita. |
Allora la luce forte (500w) era voluta, in quanto speravo di ottenere uno stacco tra il colore della pelle e il rosso cupo dello sfondo.
Ti prego però non dirmi che vedi la pelle bianca, perchè io sia dal monitor di casa che da questo dell'ufficio la vedo ora chiaro...
il trucco bianco da geisha è fighissimo però a meno che non stia vedendo la foto da un LCD con poca illuminazione o con il sole dietro le spalle, non capisco come possa sembrarti bianco tanto da confonderlo con quel trucco la _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
|