Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mavieni utente
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 107
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 11:36 am Oggetto: Archiviare foto con Microsoft access |
|
|
ciao a tutti.. oggi ho provato a crearmi un data base fotografico. L'idea sarebbe quella di creare un archivio dove ogni report contenga i dati identificativi dello scatto (genere, oggetto, data, ecc.) l'eventuale supporto di archiviazione (DVD, CD-rom) in modo da libererel'HD e infine una piccola anteprima dell'immagine. Seguendo l'help in linea ho creato un campo "oggetto Ole" nel quale tramite il comando "inserisci oggetto" è possibile ricercare il file e incollarlo. Il problema sono le dimensioni dell'archivio. Se il data base vuoto ha una dimensione di circa 70 kb dopo aver creato appena tre report importanto tre file da 700 kb cadauno si arriva ad una dimensione di 80.000 kb!! Sbaglio qualcosa?
grazie per ogni chiarimento |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
reed utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Vimodrone (Mi)
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 8:58 pm Oggetto: Re: Archiviare foto con Microsoft access |
|
|
mavieni ha scritto: | Se il data base vuoto ha una dimensione di circa 70 kb dopo aver creato appena tre report importanto tre file da 700 kb cadauno si arriva ad una dimensione di 80.000 kb!! Sbaglio qualcosa? |
Tu no, Access sì
Apri il data base, quindi:
strumenti -> utilità database -> compatta database
Chiudi il database e ricontrolla l'occupazione |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 18 Set, 2004 12:44 am Oggetto: |
|
|
per me sbagli ad usare access... |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Set, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | per me sbagli ad usare access... |
Alternative? _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
mavieni utente
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 107
|
Inviato: Lun 20 Set, 2004 1:12 pm Oggetto: |
|
|
avevo già provato l'utility x comprimere l'archivio ma non ho guadagnato granché....
se conosci il giusto procedimento lo potresti indicare?
grazie |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Un ottimo programma di archiviazione e Portfolio della Extensis, fa tutto in automatico, inserisci il CD crea le miniature e anche alcune parole chiave prese dalla directory di appartenenza. Poi si possono aggiungere parole chiave per fare le ricerche. Per avere un idea io ho archiviato tutte le mie foto su quattro DVD, circa 14.000, lo spazio di tutto l'archivio,se non ricordo bene circa 300/400 mb. Purtroppo le miniature occupano spazio ma è comodissimo.
http://www.extensis.com/ |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Altre soluzioni?
Programmi GRATIS????
In fodo si tratta solo di creare un'archivio con le miniature delle foto, le parole chiave per la ricerca ed il CD o DVD sul quale sono archiviate...
INFORMATICI del sitooooooooo!!! Dove siete.....!
Tirate fuori il programma dal cilindro!!!
PS Potrebbe essere un'ottima idea per mettere su un businnes  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 3:41 pm Oggetto: |
|
|
MaGu ha scritto: | Altre soluzioni?
Programmi GRATIS????
In fodo si tratta solo di creare un'archivio con le miniature delle foto, le parole chiave per la ricerca ed il CD o DVD sul quale sono archiviate...
INFORMATICI del sitooooooooo!!! Dove siete.....!
Tirate fuori il programma dal cilindro!!!
PS Potrebbe essere un'ottima idea per mettere su un businnes  |
Nessuna alternativa???
Accidenti non pensavo fosse così difficile! _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
|
|
 |
d3w nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1
|
|
|
 |
|