|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 2:35 pm Oggetto: carta fotografica fronte/retro: si trova? |
|
|
avrei una curiosità: si trovano fogli di carta fotografica fronte/retro ovvero stampabile da entrambi i lati, come le pagine di un libro capirci, per stampare con la propria stampante?
nel caso sapete dirmi quanto costa, anche se di qualità non eccelsa?
esiste la possibilità di farsi fare stampe di questo genere dai laboratori fotografici?
la mia intenzione sarebbe quella di fare en esperimento realizzando una sorta di libro fotografico ma i costi dei laboratori che realizzano libri fotografici sono piuttosto alti, specialmente per ciò che avrei bisogno di fare io, e volevo provare a realizzare qualcosa di alternativo, meno costoso, mgari anche di qualità inferiore ma corrispondente alle mie necessità ( si tratta solo di un esperimento ).
avete consigli o esperienze a riguardo? _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto da MediaWorld fogli fronte-retro marcati Epson e HP (e poi magari la cartiera che li fa è la stessa....)
Il prezzo non mi pareva eccessivo, ma non me lo ricordo (ne ho a casa solo due che erano nella scatola della stampante). Hanno i due lati stampabili, ma sono molto più leggeri.
Per quanto riguarda il tuo esperimento, ti consiglio www.scribus.org come software per l'impaginazione, o Photoshop se sei tra i fortunati che ce l'hanno.
In ogni caso, l'impaginazione che ti fai da te sarà sempre migliore di quelle automatiche fatte da chicchessia.
Per quanto riguarda i laboratori, Photocity produce libri già belli e fatti, come anche photoweb.fr, che stampano in fronte-retro.
Se invece il tuo scopo, come mi pare di intuire, è di rilegartelo da te, non mi pare di avere visto nessuno offrire stampe fronte retro: prova a fare qualche telefonata e chiedi....
Se non cerchi qualità eccelsa, i libri Incartha di Photocity sono abbastanza economici e discretamente soddisfacenti.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Per i libri fotografici e non, nonche per i calendari a ltre cose puoi guardare www.lulu.com
Ti permette di creare il tuo libro e se vuoi puoi anche metterlo in vendita. _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
Si esiste!
Ma quella che ho acquistato io ha una qualità di m*rd@
Ormai la uso per fare scarabocchi. Si tratta della Kodak, non ricordo quale modello, ma sappi che in copertina ci sono due allegre e sorridenti ragazze. Evita quella carta come la peste.
Per tornare alla risposta: si, si trova  _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|