Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bodle utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 1:56 pm Oggetto: |
|
|
janchan ha scritto: | una perfezione di geometrie e tonalità da manuale...
davvero bravo !!!  |
da manuale, complimenti.
ciao ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
numero6 utente

Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 165 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Stavo per rispondere a quanto mi è stato richiesto in alcuni post ma poi ci ho ripensato: le varie fasi di studio ed esecutive che si sono susseguite sono solo dei mezzi attraverso i quali ottenere l'immagine finale, un po' come un mezzo è la macchina fotografica o il cavalletto o ogni altro strumento utile.
Siccome quello ho piacere di far vedere è proprio il risultato finale credo che sia opportuno che ognuno lo osservi come immagine compiuta e ne tragga, positive o negative che siano, le sensazioni che questa forma definitiva gli trasmette.
Grazie per tutti i commenti dedicati a questa fotografia.
Ciao a tutti. _________________ Good clicks today! |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 10:10 pm Oggetto: |
|
|
numero6 ha scritto: | Stavo per rispondere a quanto mi è stato richiesto in alcuni post ma poi ci ho ripensato: le varie fasi di studio ed esecutive che si sono susseguite sono solo dei mezzi attraverso i quali ottenere l'immagine finale, un po' come un mezzo è la macchina fotografica o il cavalletto o ogni altro strumento utile.
Siccome quello ho piacere di far vedere è proprio il risultato finale credo che sia opportuno che ognuno lo osservi come immagine compiuta e ne tragga, positive o negative che siano, le sensazioni che questa forma definitiva gli trasmette.
Grazie per tutti i commenti dedicati a questa fotografia.
Ciao a tutti. |
scusami, ma non sono d'accordo
io partecipo a questo forum anche per imparare e non solo per ricavare sensazioni dalle foto che osservo, altrimenti sarebbe sufficiente sfogliare ed osservare con cura libri di fotografia.
se qualcuno mi chiede i mezzi con cui ho ottenuto un immagine, mi sento in dovere di fornili (con piacere), così come altri li hanno dati a me.
senza offesa, il tuo mi sembra un comportamento egoistico e poco adatto allo spirito di questo forum
Angelo |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 10:19 pm Oggetto: |
|
|
ventura ha scritto: |
io partecipo a questo forum anche per imparare e non solo per ricavare sensazioni dalle foto che osservo, altrimenti sarebbe sufficiente sfogliare ed osservare con cura libri di fotografia.
se qualcuno mi chiede i mezzi con cui ho ottenuto un immagine, mi sento in dovere di fornili (con piacere), così come altri li hanno dati a me.
senza offesa, il tuo mi sembra un comportamento egoistico e poco adatto allo spirito di questo forum
Angelo |
Non posso che essere d'accordo. |
|
|
numero6 utente

Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 165 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 7:29 am Oggetto: |
|
|
ventura ha scritto: |
Angelo |
Nessuna offesa per carità, ma se leggi con attenzione questo topic troverai un mio precedente post in cui spiego abbastanza nel detteglio come è realizzata questa fotografia.
Con quelle indicazioni credo che chi abbia voglia di farlo possa scegliere un proprio oggetto (o una persona, un animale, una pianta) verso il quale prova il desiderio di scattare una fotografia per ottenerne una personale immagine e non una copia di quella che ho scattato io.
Io credo che sia questo il modo per definire un proprio percorso di crescita fotografica (almeno io ho fatto e sto facendo così), magari ci vogliono cento scatti con altrettanti diverse varianti di luce e di composizione per arrivare a quello definitivo ma solo in questo modo alla fine si riesce a far proprio un processo di apprendimento che diventa un personale bagaglio culturale in campo fotografico.
Ti dico poi che in questi miei post il comportamento che meno emerge credo che sia quello egoistico perchè se così fosse avrei pubblicato l'immagine e stop senza avere il piacere di questo successivo scambio informazioni e di idee.
Se si vuole si può discutere se quella che ho descritto sia un'impostazione di intendere un progetto fotografico condivisa o meno, ma anche in questo caso ognuno fa le scelte che ritiene più opportune e sulle quali è sempre interessante confrontarsi.
Ciao,
Stefano _________________ Good clicks today! |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:02 am Oggetto: |
|
|
beh nn mi sento di dare torto a numero6.
grande foto! sto già lavorando con 1 vecchia radio del dopoguerra!  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 11:15 am Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | A occhio sembrerebbe che almeno la sfumatura di sfondo sia aggiunta in di gitale. Sta di fatto che in questo caso come non mai "il fine giustifica i mezzi" e si evince come l'autore, al dilà del tipo di interventi e processi utilizzati, avesse in mente un tipo di immagine da creare e ci sia riuscito in modo esemplare. Il buon gusto e la raffinatezza dell'idea copositiva e cromatica fanno l'immagine, che sia essa totalmente digitale, o meno. Complimenti. |
Dopo questo commento - assolutamente adeguato, completo e calibratissimo - non è possibile aggiungere altro.
Se non che, ovviamente, concordo completamente con the_log, di cui auspico leggere molti più commenti di questo livello.
Ciao e complimenti EDgar |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 2:57 pm Oggetto: |
|
|
***editato da me****
sono troppo polemico mi hanno fatto notare
lascio solo questo:
l'immagine piace tantissimo anche a me... e non metto in dubbio la realizzazione |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 2:35 pm Oggetto: |
|
|
numero6 ha scritto: |
Nessuna offesa per carità, ma se leggi con attenzione questo topic troverai un mio precedente post in cui spiego abbastanza nel detteglio come è realizzata questa fotografia.
Ti dico poi che in questi miei post il comportamento che meno emerge credo che sia quello egoistico perchè se così fosse avrei pubblicato l'immagine e stop senza avere il piacere di questo successivo scambio informazioni e di idee.
Ciao,
Stefano |
mi scuso per non aver letto con cura tutto il topic, prima di risponderti.
per cui la mia risposta era del tutto immotivata, alla luce di quanto avevi già detto.
mi associo ai complimenti che ti hanno già fatto, ed in effetti è una foto che mi piace moltissimo.
spero di vederne altre!!
ciao
Angelo |
|
|
CARPLUS sospeso

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 457 Località: CANICATTI'
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 6:03 pm Oggetto: |
|
|