photo4u.it

Triangolo di ermafroditi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariopintus
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:40 pm    Oggetto: Triangolo di ermafroditi Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Squartapolli
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi siamo tutti sul porcelloso andante!! Very Happy
Con questa vinci sicuramente il prestigioso premio "piccolo guardone 2006/2007"!!

Bella scenetta!
Non mi convince troppo la composizione, con così poca aria sopra e sotto e con il mazzolino di antenne proprio al centro dell'immagine.
Avrei provato a fare qualcosa anche per il terzo incomodo che rimane un po' fuori dalla pdc.
Un taglio più largo avrebbe potuto restituire un po' più di pdc e concedere più margine per il posizionamento dei soggetti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mariopintus
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Squartapolli ha scritto:
Oggi siamo tutti sul porcelloso andante!! Very Happy
Con questa vinci sicuramente il prestigioso premio "piccolo guardone 2006/2007"!!

Bella scenetta!
Non mi convince troppo la composizione, con così poca aria sopra e sotto e con il mazzolino di antenne proprio al centro dell'immagine.
Avrei provato a fare qualcosa anche per il terzo incomodo che rimane un po' fuori dalla pdc.
Un taglio più largo avrebbe potuto restituire un po' più di pdc e concedere più margine per il posizionamento dei soggetti.

L'immagine appartiene al mio periodo centralisticheggiocentrico della scuola del macrismo. Ero convinto che fosse sufficiente il soggetto al massimo ingrandimento e al centro del fotogramma per essere sicuro di aver catturato una bella immagine (sigh!). Ho centinaia di immagini di quel periodo. E sto ripercorrendo il doloroso cammino aiutato da voi che trovate errori, oltre a quelli che nel frattempo ho imparato a vedere.

Ma allora perché alcune le posto? Perché non riesco a vedere tutto e quindi imparo sui miei errori. Eppoi perché sono buffe. Adoro le immagini che strappano un sorriso.

Grazie dei suggerimenti (mi ha colpito molto l'osservazione sulle antenne, che non avevo notato)

Per quanto riguarda il controllo sulla fotocamera ... l'unico modo per ottenere maggiore pdc era effettivamente allargare l'inquadratura. Nessun controllo sul diaframma nella 775. Allargare avrebbe effettivamente giovato al fuoco e alla composizione.

Ciao

Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Squartapolli
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai bene a postare tutto il vecchiume!
Lo sto facendo anch'io, un po' perchè la carne fresca ormai scarseggia davvero, e un po' perchè in qualche modo mi piace rivedere il me stesso di qualche tempo fa e condividere con voi quelle immagini che nel bene e nel male hanno segnato la mia (scarsa) crescita Wink

lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Centinaia dici? ho migliaia di dia, che ritenevano valide, ma che riviste adesso mi fanno ridere.
Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Val
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma LOL!!!
Bellissima!!! Un applauso

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: