photo4u.it

Forme di ghiaccio

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Spinelli
utente

Iscritto: 03 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 12:27 am    Oggetto: Forme di ghiaccio Rispondi con citazione

Ciao a tutti e buon 2004 invio la mia prima foto su questo sito, spero sia gradevole.....a presto

p.s. perdonatemi ho sbagliato post..................non c'è male come presentazione.....

ghiaccio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1433 volta(e)

ghiaccio.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben arrivato Andrea
ho spostato la tua forografia su foto a colori..... dato che non e un B/N
La foto e molto particolare non mi intendo di questo genere ma e molto gradevole e ..glaciale Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella! originale e anke decisamente simbolica.. o sono io che son deviato? Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Bella! originale e anke decisamente simbolica.. o sono io che son deviato? Wink

Allora siamo in 2 Ops
Benvenuto nel forum e foto veramente bella!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io veramente all'inizio non ho notato nulla ma ora che mi fate notare...... Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SIETE DEVIATIIIIIII

Non ci avevo minimamente pensato... però... in effetti... Maiale Maiale Maiale Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tratta comunque di un simbolismo molto raffinato ed ambiguo, personalmente mi piace molto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anche a me piace molto. Magari sapessi lavorare così anche io...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sei presentato molto bene Andrea. Wink
Se ne vedono pochi di scatti astratti e artistici.

Aldilà dell'aspetto tecnico della foto, non ti dispiace spero, se approfitto della tua bella immagine per provare ad aprire una sorta di dibattito sulle possibili chiavi di lettura.. daltronde non avresti postato sul forum se non fossi aperto ai commenti..

Provo a manifestare dunque la mia "personale Rolling Eyes " interpretazione..

Intanto mi viene da chiamarla "fecondazione naturale", o più semplicemente "vita".
In effetti nella tua fotografia il ghiaccio non sembra suggerire sensazioni fredde quanto piuttosto di candore e purezza.
La forma della fenditura non lascia spazio ad altre interpretazioni: è assolutamente la vulva femminile, in cui si riversa copiosa l'acqua cristallina (anch'essa pura) a fecondare. Ed è l'intenso verde all'interno che enfatizza la nuova vita che germina e già sgorga.
In un singolo istante sono congelate purezza, fecondazione e nascita.

Complimenti. Smile

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Spinelli
utente

Iscritto: 03 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2004 11:22 pm    Oggetto: .... Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i commenti...........e pensare che mi sono limitato nel titolo, fa piacere che ha "comunicato"........Wink

ps ne posto un'altra

ghiaccio2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1370 volta(e)

ghiaccio2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2004 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Ti sei presentato molto bene Andrea. Wink
Se ne vedono pochi di scatti astratti e artistici.

Aldilà dell'aspetto tecnico della foto, non ti dispiace spero, se approfitto della tua bella immagine per provare ad aprire una sorta di dibattito sulle possibili chiavi di lettura.. daltronde non avresti postato sul forum se non fossi aperto ai commenti..

Provo a manifestare dunque la mia "personale Rolling Eyes " interpretazione..

Intanto mi viene da chiamarla "fecondazione naturale", o più semplicemente "vita".
In effetti nella tua fotografia il ghiaccio non sembra suggerire sensazioni fredde quanto piuttosto di candore e purezza.
La forma della fenditura non lascia spazio ad altre interpretazioni: è assolutamente la vulva femminile, in cui si riversa copiosa l'acqua cristallina (anch'essa pura) a fecondare. Ed è l'intenso verde all'interno che enfatizza la nuova vita che germina e già sgorga.
In un singolo istante sono congelate purezza, fecondazione e nascita.

Complimenti. Smile

Certo che sta vulva la vedete proprio dappertutto Very Happy
Cmq l'avevo pensato anch'io, ma ho esitato per paura di non far diventare la discussione uno sfogo sessuale Surprised

A me personalmente piace perchè mi fa pensare al contrasto tra l'acqua calda che scioglie i cristalli di ghiaccio che tra l'altro s'intravedono nei bordi di quella che chiamate "vulava" Wink Very Happy
Io credo che la foto piaccia proprio per il contrasto che in maniera nascosta si viene ad evidenziare Smile
Quel getto d'acqua per sciogliere il ghiaccio deve per forza essere caldo Wink

Ciao

Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2004 12:14 am    Oggetto: Re: .... Rispondi con citazione

Andrea Spinelli ha scritto:
Grazie a tutti per i commenti...........e pensare che mi sono limitato nel titolo, fa piacere che ha "comunicato"........Wink

ps ne posto un'altra

Figuariamo se avessi messo nal titolo la parola "vulva" il thread sarebbe stato il più frequentato del forum Very Happy

Cmq questa foto mi comunica ancora di più della prima; quando avrò decifrato tutto quello che mi ha detto ve lo comunicherò Wink

Ciao

Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2004 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Andrea, credo che la seconda foto esprima le stesse sensazioni della prima...
Mi piace molto il "filo" d'acqua che sembra una catena! Veramente notevole, sei proprio bravo! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2004 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che anche la seconda foto mi trasmette da principio un senso di equilibrio e armonia notevoli.
Mi rapisce sopratutto la nitidezza del ghiaccio e lo sfocato verde sul fondo Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2004 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,

so che quello che sto per dire farà l'effetto di un colpo di mazza da baseball in un negozio Swarovski, ma le due foto, pur ricordando situazioni di sicura presa personale, - cosa che capisco benissimo - non hanno raggiunto tecnicamente l'obiettivo.

In particolare la prima, che presenta: una messa a fuoco approssimativa su tutto il campo inquadrato (e probabilmente è anche un po' mossa), e una esposizione NON corretta, con ampie aree malamente sovraesposte.
Anche l'inquadratura NON è precisa e taglia l'ultima parte del soggetto in basso a sinistra. Resta un inarrestabile richiamo di natura sessuale sul quale non faccio commenti, ma che NON è stato in realtà rappresentato con la opportuna precisione.

Le cose migliorano un po' con la seconda foto, nella quale la messa fuoco del bordo del ghiaccio è più corretta, ma permangono maccie bruciate di sovraesposizione.

Resta alla fine sostanzialmente un'idea , abbastanza originale, per rappresentare un astratto a contenuto garbatamente erotico. Però non bisogna dimenticare che l'astrattismo NON deve giustificare disattenzioni tecniche e d'inquadratura, e deve semmai vedere potenziata la propria espressività tramite una perfezione formale ESASPERATA.

Non voletemene per i commenti: l'idea è buona e coraggiosa e può dare buoni frutti, ma per ora questi scatti li considero solo test di messa a punto.

Ciao e continua la ricerca.

EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2004 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna mazzata sui cristalli, in effetti avevo scritto "aldilà dell'aspetto tecnico..", delegando vigliaccamente il compito al tuo sicuro intervento. Rolling Eyes

A dire la verità non pensavo ci saresti andato giù così duramente, comunque dal punto di vista concettuale ed emotivo la foto per me è e rimane assolutamente eccezionale. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: