photo4u.it

test corretto funzionamento masterizzatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 9:32 pm    Oggetto: test corretto funzionamento masterizzatore Rispondi con citazione

ciao a tutti
ho un problema (spero di no) con il mio masterizzatore: è un sony di un anno fa e con esso ho masterizzato si e no un centinaio di supporti tra dvd e cd.
ultimamente sto provando a masterizzare dei dvd rw ma dopo un paio di utilizzi succede che non vadano più bene e il masterizzatore li "brucia" rendendoli inutilizzabili
ho provato diverse marche ma non cambia la storia...
potrebbe essere nero?
oppure esiste un programma per verificare che non vi siano problemi hardware?

vi ringrazio moltissimo!

saluti
valerio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh,con così pochi indizi...
comunque anch'io ne ho buttati di riscrivibili, e tutti masterizzati con nero Mi arrabbio?
prova a cambiare la versione di nero o programma di masterizzazione (roxio?) prima del masterizzatore Mandrillo
e se hai nero 7 e non ne funziona nessuna versione, riprova nero 6... LOL Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio83
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque secondo me la qualità dei supporti dvd e cd è calata rispetto a 1 - 2 anni fa, o mi sbaglio!?
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, la questione dei supporti riscrivibili è assai rognosa, lo era già coi cd, che avevano anche una documentazione completa e con specifiche molto rigorose, figuriamoci con i dvd (che, ricordo, sono stati sviluppati in maniera slegata tra le varie case produttrici col risultato di creare un immenso caos).

Tanto per cominciare bisogna vedere se il tuo sistema è in ordine come software di base (presumo che tu non programmi e che non aggiorni firmware strani, di conseguenza il tuo unico software di base è il sistema operativo).
Windows, tra i tanti problemi, ne ha uno colossale: il registro di configurazione.
Un software di pulizia automatico e molto approfondito come RegSeeker (è free) ti aiuterà a tenerlo in ordine.
Fai la sua pulizia automatica, per lavori più approfonditi posta qui che ti verrà dato aiuto.

Ora passiamo a software che potrebbero andare in conflitto:
le prime versioni di Antivir differenziate per WinXp e Win98 avevano problemi spiccati di convivenza con Nero (oltre che macroscopiche incompatibilità con Xp, ma quelle sono state risolte).
Se usi quello come antivirus prova a disinstallarlo, pulire il registro e masterizzare.

Infine veniamo ai problemi hardware:
i supporti riscrivibili hanno dei limiti anche nella velocità MINIMA di scrittura; questo implica che se il tuo masterizzatore scrive ad una velocità max di 2x i riscrivibili ed i supporti sono da 4x a 16x (sparo per fare un esempio, verifica supporti e masterizzatore) il tuo masterizzatore fallirà regolarmente la scrittura.
Questo problema è dovuto alla particolare tecnologia costruttiva dei supporti riscrivibili, meno tollerante dei Write Once Read Many (i normali supporti non riscrivibili che riportano solo il valore MAX di velocità di scrittura, tutti i valori inferiori sono tollerati).

Facci sapere com'è andato il controllo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maurizio127
utente

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

succedeva anche a me ed ho risolto semplicemente non registrandoli alla velocità massima che il disco permetterebbe.
ci metto più tempo, ma vado sempre a buon fine.

Ciao

Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:
Dunque, la questione dei supporti riscrivibili è assai rognosa, lo era già coi cd, che avevano anche una documentazione completa e con specifiche molto rigorose, figuriamoci con i dvd (che, ricordo, sono stati sviluppati in maniera slegata tra le varie case produttrici col risultato di creare un immenso caos).

Tanto per cominciare bisogna vedere se il tuo sistema è in ordine come software di base (presumo che tu non programmi e che non aggiorni firmware strani, di conseguenza il tuo unico software di base è il sistema operativo).
Windows, tra i tanti problemi, ne ha uno colossale: il registro di configurazione.
Un software di pulizia automatico e molto approfondito come RegSeeker (è free) ti aiuterà a tenerlo in ordine.
Fai la sua pulizia automatica, per lavori più approfonditi posta qui che ti verrà dato aiuto.

Ora passiamo a software che potrebbero andare in conflitto:
le prime versioni di Antivir differenziate per WinXp e Win98 avevano problemi spiccati di convivenza con Nero (oltre che macroscopiche incompatibilità con Xp, ma quelle sono state risolte).
Se usi quello come antivirus prova a disinstallarlo, pulire il registro e masterizzare.

Infine veniamo ai problemi hardware:
i supporti riscrivibili hanno dei limiti anche nella velocità MINIMA di scrittura; questo implica che se il tuo masterizzatore scrive ad una velocità max di 2x i riscrivibili ed i supporti sono da 4x a 16x (sparo per fare un esempio, verifica supporti e masterizzatore) il tuo masterizzatore fallirà regolarmente la scrittura.
Questo problema è dovuto alla particolare tecnologia costruttiva dei supporti riscrivibili, meno tollerante dei Write Once Read Many (i normali supporti non riscrivibili che riportano solo il valore MAX di velocità di scrittura, tutti i valori inferiori sono tollerati).

Facci sapere com'è andato il controllo.

Per la pulizia del registro ho RegCleaner. L'ho utilizzato in passato ma è successo che alcuni pogrammi non funzionavano più bene, alcuni andavano in crash altri non partivano proprio, è normale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maddy89
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo lo stesso problema con la versione di Nero 7,ritornando alla versione precedente non mi bruciava più nulla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che marca di supporti utilizzi?
Qual' e' il modello del masterizzatore?
Sicuro di avere l' opzione non in multisessione abilitata prima di masterizzare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maddy89 ha scritto:
Io avevo lo stesso problema con la versione di Nero 7,ritornando alla versione precedente non mi bruciava più nulla...

la 7 è un bidone, troppe lamentele...6 forever Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti sono passato al 6 e ora funziona tutto
vi ringrazio

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: