photo4u.it

Nuovo canon 17-40.. spettacolo!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stagnix
utente

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 5:59 pm    Oggetto: Nuovo canon 17-40.. spettacolo! Rispondi con citazione

Ieri mi è capitata un'occasione da un negoziante della mia città: un bel Tamron 17-35 nuovo ad un prezzo internet!
Lo prendo al volo... DELUSIONE!!! Una vera sola... come nelle migliori tradizioni mi è capitato un esemplare supercesso... il 18-55 canon fa mooolto meglio... vabbè (ne approfitto per ringraziare i controlli qualità Tamron!!!)... cmq lo porto indietro per farmelo sostituire anche se ero titubante (insomma sta lotteria sui mie soldi mi fa letteralmente incacchiare). Apro una veloce parentesi: non voglio mettere in dubbio la qualità di questa lente che a detta di molti è paragonabile al canon 17-40... bisogna solo avere in mano un esemplare decente... tentate la sorte!
Insomma lo porto indietro e scopro che era l'ultimo esemplare... a questo punto mi sono veramente rotto e mi son detto... prendo il canon 17-40...quando il venditore mi dice il prezzo a momenti mi prende un colpo! dico... complementi.. su internet risparmio 200 euro subito! A quel punto ho attaccato con la scenata alla De Sica del disperato e sono riuscito a strappare un prezzo un po' migliore...non buono ma che ho accettato con le lacrime agli occhi! Tra l'altro ammetto che non mi fa impazzire acquistare obiettivi su internet.. preferisco ancora andare al negozio e toccare con mano.
Che dire... questa esperienza ha rafforzato la mia personale convinzione di acquistare solo CANON (lo so che molti di voi vivono felici con Tamron, Sigma e Tokina, ma le mie due esperienze sono state negative)... come al solito esemplare eccellente, qualità costruttiva al top, motore USM full time manual focus, resa uniforme e eccellente, resistenza ai flare impressionante, grande nitidezza, contrasto elevatissimo... per me vale tutti i soldi che costa (e vale tutti i soldi di differenza rispetto alla concorrenza). Un esempio di resistenza ai flare (ho sottoesposto di 2EV)
Ok!

IMG_7030-01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 918 volta(e)

IMG_7030-01.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto bene a passare al 17-40!!! sono certo che non te ne pentirai. peccato che è un pò buietto. E' un mostro, con quel diametro enorme (almeno per gli obiettivi cui sono abituato io)

a proposito di prezzi e dolori, hai vist quanto costa un normalissimo skylight per il 17-40????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
magna
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non dici quanto l'hai pacao però..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stagnix
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magna ha scritto:

vabbè se proprio ci tieni: 799 è il miglior prezzo che ho strappato per l'oggetto Canon Italia dal negoziante.

magna
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised porca......troia Surprised
mitico75
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stagnix ha scritto:
magna ha scritto:

vabbè se proprio ci tieni: 799 è il miglior prezzo che ho strappato per l'oggetto Canon Italia dal negoziante.

Ma questa è una rapina! Surprised

* Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 *
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... in negozio, mi sembra normalissimo... su sanmarinophoto costa 100€ meno... non ci vedo nulla di strano...
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a vedere www.fotocolombo.it

sentite, io ho una D60,ha un rapporto di conversione di 1.6X, varrebbe la pena comprare un 17-40/4 per usarlo come uno zoom standard, dato che ha una qualita formidabile, e che su internet lo trovo ad un prezzo umano ?

oppure usarlo su un APS-C è un sacrilegio! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! !

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mitico75
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:40 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:
Beh... in negozio, mi sembra normalissimo... su sanmarinophoto costa 100€ meno... non ci vedo nulla di strano...

Ecco perchè non acquisto + in negozio! Mandrillo

* Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 *
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nhio ha scritto:
prova a vedere www.fotocolombo.it

sentite, io ho una D60,ha un rapporto di conversione di 1.6X, varrebbe la pena comprare un 17-40/4 per usarlo come uno zoom standard, dato che ha una qualita formidabile, e che su internet lo trovo ad un prezzo umano ?

oppure usarlo su un APS-C è un sacrilegio! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! !

assolutamente non è un sacrilegio anzi! eviteresti gli unici difetti dellalente che compaiono ai bordi e quindi su FF!!!

morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quando vado a comprare un obiettivo mi porto la macchina fotografica lo provo e se mi piace lo porto a casa...

feci così con il tamron in firma lo pagai d+ che su internet ma è un esemplare riuscito direi bene (anche d+) a f/2.8 è inciso e non presenta alcun problema....

Cmq anche canon su alcune lenti anche della serie L trovi l'esemplare venuto male.....

Se non ti piaceva quel tamron potevi orientarti sul Tamron 17-50 f/2.8 e risparmiavi un botto di soldi.... Ok!

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stagnix
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitico75 ha scritto:
stagnix ha scritto:
magna ha scritto:

Ma questa è una rapina! Surprised

Ti assicuro che poteva andare mooolto peggio... non avete idea dei prezzi in negozio qua a Bologna. Se consideri poi che su 9cento si trova a 750. E' quando mi ha sparato 899 che mi sono sentito male!

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stagnix ha scritto:

E' un prezzo onestissimo per essere stato acquistato in negozio e non essere d'importazione, anche se questo secondo aspetto ha ben poca importanza per il consumatore...

Fino a pochissimo tempo fa il prezzo normale su internet era appunto di 730-750€ circa, al quale andava sommato quello delle spese di spedizione, non sempre economicissime...

Ora come ora (si stanno scannando - andate a vedere come cala il 135/2L! ma tante altre lenti) il prezzo è di circa 100€ inferiore, 80-85€ alla luce delle spese di spedizione. Ma se l'inconveniente ti fosse capitato su internet con un negozio 'standard' ci avresti rimesso le spese di spedizione per rimandare il primo obiettivo al mittente (avvalendoti del diritto di recesso) e avresti dovuto pagare un'altra volta le spese per la nuova lente! Oltretutto non ti avrebbero riconosciuto la 'permuta' quindi avresti dovuto anticipare per intero la cifra per il 17-40L e aspettare una 30ina di giorni (se non sbaglio) per avere il rimborso del primo...

A conti fatti non sarebbe stato un grosso affare, pensaci! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpec82
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E il filtro skylight quanto costa?
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo scopo è proteggere la lente frontale io non vi consiglio Skylight o UV... meglio una lente neutra, che tra l'altro costa anche meno. La cosa essenziale è che abbia un trattamento antiriflessi al top, se no ci si gioca una dote peculiare del 17-40L!

La lente originale Canon costa 40€, un Hoya Pro1 Digital (ottima qualità, slim) la si prende per 25€. Se volete vi passo il link, è uno dei negozi on-line più forniti, si può ritirare a mano a Milano vicino alla staz. FS di Lambrate.

Già per un polarizzatore le cose cambiano, già un 'Hoya Pro1 Digital' costa 70€. Per il Canon ci vogliono 130€ e se si vuole proprio esagerare con B+W si può arrivare a 180€ Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stagnix
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
...
Se non ti piaceva quel tamron potevi orientarti sul Tamron 17-50 f/2.8 e risparmiavi un botto di soldi.... Ok!

Ci ho pensato ma ho scelto di acquistare solo ottiche per FF, non che penso che il contrario sia sbagliato... inoltre mi hanno sempre attratto le ottiche L (e non per la riga rossa!!!). Buone foto a tutti Wink

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 3:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Se lo scopo è proteggere la lente frontale

io ho solo uno scarsissimo soligor uv (acquistato a suo tempo per il 10-20 sigma) che userò solo in condizioni realmente critiche (mare mosso). la lente ha già una buona resa cromatica e il polarizzatore sul superwide è poco gestible. c'ho rinunciato.
ma l'ho per i fissi Very Happy

nhio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, ra non mi rimane che risparmiare per qualche mese e potro avere il gioiellino a casa Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
stagnix ha scritto:

E' un prezzo onestissimo per essere stato acquistato in negozio e non essere d'importazione, anche se questo secondo aspetto ha ben poca importanza per il consumatore...

Fino a pochissimo tempo fa il prezzo normale su internet era appunto di 730-750€ circa, al quale andava sommato quello delle spese di spedizione, non sempre economicissime...

Ora come ora (si stanno scannando - andate a vedere come cala il 135/2L! ma tante altre lenti) il prezzo è di circa 100€ inferiore, 80-85€ alla luce delle spese di spedizione. Ma se l'inconveniente ti fosse capitato su internet con un negozio 'standard' ci avresti rimesso le spese di spedizione per rimandare il primo obiettivo al mittente (avvalendoti del diritto di recesso) e avresti dovuto pagare un'altra volta le spese per la nuova lente! Oltretutto non ti avrebbero riconosciuto la 'permuta' quindi avresti dovuto anticipare per intero la cifra per il 17-40L e aspettare una 30ina di giorni (se non sbaglio) per avere il rimborso del primo...

A conti fatti non sarebbe stato un grosso affare, pensaci! Wink

non è sempre cosi' su 9cento cambiano senza problemi e ti rimborsano anche la spesa della spedizione! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nhio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai provato www.trovaprezzi.it

ti escono tutti i negozi web che te lo vendono, e li ti puoi regolare sui prezzi.

cmq non meravigliatevi, i prezzi nei negozi hanno toccato il fondo.

Anche se il mio professore diceva:

"Ragazzo ricordati che quando hai toccato il fondo puoi sempre cominciare a scavare"

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: