Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 2:47 pm Oggetto: Canon eos 3D rumors o cosa? |
|
|
In rete i rumors sulla prossima canon semi-pro aumentano, tanto che si trovano finti o veri annunci stampa con tutte le caratteristiche, come questo:
Citazione: | Introducing the revolutionary EOS 3D.
Built from the ground up to represent the new face of digital imaging the EOS 3D will represent a breakthrough in high performance yet affordable photography. Featuring an elegant yet supremely functional design it takes the best of Canon’s previous designs and enhances the experience even further. A high performance AF system featuring 27pt of which 11 are x-type down to f/4 while and the centre point is cross-type to f/5.6 and allows AF down to f/11. The AI servo performance has been significantly improved too, exceeding that of the 1D Mk II.
Also Canon proudly brings ECF to the digital era and is greatly enhanced in performance over that found in the Elan 7NE.
However, the true revolution lies in the heart of the camera. Packing an amazing 13.3MP into an APS-H sized sensor the images are processed by a new DIGIC III engine. The next generation DIGIC III Image Processor builds on the legendary abilities of the digic II with double the processing power necessary to deliver unprecedented levels of resolution, speed and dynamic range. Despite the EOS 3D having smaller pixels than the EOS 5D, the DIGIC III provides even greater DR, more accurate colour rendition improved WB and lower noise. ISO 50 and 3200 are now part of the standard ISO settings and ISO 25 and 6400 are now included as an expanded option. Also it further reduces power consumption allowing class leading battery performance.
Thanks to DIGIC III the EOS 3D also boasts an impressive burst rate of 6fps for 18 shots in RAW and 40 in jpg.
In addition the body adds several sealing gaskets to the all magnesium shell allowing for operation in more extreme environments. A new evaluative algorithm allows more accurate metering in extreme lighting and can even correctly expose subjects like snow. Also a 2.4% spot meter allows for precise metering of any part of the scene. The viewfinder shows an impressive 98% of the scene both horizontally and vertically. Also for the first time Canon will be employing 2.75″ OLED display screen, offering superior resolution, brightness and power consumption to LCD screens and having markedly better performance in bright daylight. |
Di rumors ne girano sempre molti, ma quello sulla 3d è parecchio che è in giro e più passa il tempo più aumenta la sua credibilità.
Cosa ne pensate? Tutte bufale? Un fondo di verità c'è?
Cosa ne pensate di un corpo con bg integrato, tropicalizzato, 6fps, fov 1,3x, 12Mpixel, monitor 2,7" oled, 26 punti di messa a fuoco, iso 25 > 3200???
E in che fascia di prezzo verrà piazzata? Tra la 1dMKIIN (3400€) e la 5d (2400€) ossia intorno ai 3000 €???
a voi la parola  _________________ www.stefanomanca.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dani666 utente
Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 289
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
fov ???? cioè un 1,3 fov ??
uddio non sò che pensare ! _________________ canon 20D - EOS 3 - EOS 30 - serie L a iosa ! |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
è il fattore di moltiplicazione della focale. In pratica avrebbe il sensore delle stesse dimensioni di quello dell 1dmkII ma con 12 megapixel  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Io Voglio la EOS 3 digitalizzata, così come è, FF di plastica tropicalizzata ! |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
se fosse così sartebbe il mio nuovo oggetto del desiderio...
ahh... 3d.... ahhh....  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Io Voglio la EOS 3 digitalizzata, così come è, FF di plastica tropicalizzata ! | Tranquillo, prima o poi la faranno.
Resta da vedere quanto . . . poi
Sti rumors sulla 3D girano da un pezzo e più o meno dicono sempre le stesse cose, solo che più tempo passa più aumentano i Mpx.
Come collocazione la vedo tra la 1DSII(FF) e la 1DIIn (Fov1.3).
Dunque costosetta, ma per i prfessionisti molto appetibile.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: |
Come collocazione la vedo tra la 1DSII(FF) e la 1DIIn (Fov1.3).
Dunque costosetta, ma per i prfessionisti molto appetibile.
Enzo  |
Ma seguendo la logica gerarchica della numerazione Canon dovrebbe posizionarsi dopo la serie 1 (completa) e prima della serie inferiore (5D) e quindi con un costo intermedio.
A meno che non subentri al posto della 1dmkIIN e la sostituisca.
Così si avrebbe
- eos 1Ds
- eos 3D
- eos 5D _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | Ma seguendo la logica gerarchica della numerazione Canon dovrebbe posizionarsi dopo la serie 1 (completa) e prima della serie inferiore (5D) e quindi con un costo intermedio. |
Sì certo, tralasciando la 1D MkIIn che è una macchina a sestante, una 3D potrebbe essere l'anello di congiunzione tra la 1Ds MkII che però è eccessivamente costosa anche per alcuni pro oltre ad essere pesantissima e la 5D che forse manca di qualche caratteristica gradita ai pro.
Quindi avremmo:
1Ds MkII e future che rappresentano il top del top senza compromessi.
3D adatta ai pro comunque esigenti
5D per pro che si accontentano e dilettanti esigenti.
Poi chissa, che in futuro non arrivi una 50D (o già la 40D) FF dal prezzo popolare. |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
che poi sarebbe
serie 1D per lo studio
serie 3D per lo sport e non solo
serie 5D street / reportage / altro _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Io Voglio la EOS 3 digitalizzata, così come è, FF di plastica tropicalizzata ! |
Quando ho detto che la '3' era di plastica un altro po' e mi fulminavano
A parte questo, se la facessero non dovrebbe costare più della 5D?? |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 12:36 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Io Voglio la EOS 3 digitalizzata, così come è, FF di plastica tropicalizzata ! |
nooooooo, non fov 1.3x! la voglio FF, come la EOS 3 (quoto tomash) tropicalizzata e possibilmente con bg integrato, 12/16mpx. inzomma, una 1D a 2800€  |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 7:40 am Oggetto: |
|
|
be, un senso ce l'ha....con quelle prestazioni sarebbe una macchina votata alla foto sportiva e naturalistica...insomma quella in cui conta l'attimo e...la raffica . In questi generi un fattore di crop male non ci sta.
Gli altri potrebbero 'accontentarsi', si fa per dire, della piu' economica 5D o della sua sostituta.
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Tomash ha scritto: | Io Voglio la EOS 3 digitalizzata, così come è, FF di plastica tropicalizzata ! |
Quando ho detto che la '3' era di plastica un altro po' e mi fulminavano
A parte questo, se la facessero non dovrebbe costare più della 5D?? |
Certamente che costerebbe più della 5D, ma meno delle 1D.
Del resto, tolto l'apparato digitale, la EOS 3 è una macchina ben superiore alla 5D. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
6fps e 1.3x di FOV??? Sarebbe quasi una concorrente della D200 Nikon e, a parte gli iso, presenterebbe ben poche "rivoluzioni"... se avesse un prezzo simile a quello della 5d avrebbe senso, di più no.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | 6fps e 1.3x di FOV??? Sarebbe quasi una concorrente della D200 Nikon e, a parte gli iso, presenterebbe ben poche "rivoluzioni"... se avesse un prezzo simile a quello della 5d avrebbe senso, di più no.
Ciao |
E se fossero 6fps su FF da 12mp grazie al Dlogic III con profondità colore da 24 bit in RAW ?
Il tutto condito con 45 punti AF (vedi EOS 3 appunto) con eye-control ?
Il tutto tropiclaizzato e "alleggerito" rispetto a una 1D a caso (così come la EOS 3 rispetto alla 1v) ?
Varrà ben di più di una 5D. |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
..... mi serve un nuovo corpo e sto aspettando la nuova uscita
tutte le caratteristiche che avete descritto mi starebbero benone.
fov 1,3 e 12MPX un sincro di 1/300.
un mirino 100% area visibile.
magari
luigi _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
smile64 ha scritto: | ..... mi serve un nuovo corpo e sto aspettando la nuova uscita
tutte le caratteristiche che avete descritto mi starebbero benone.
fov 1,3 e 12MPX un sincro di 1/300.
un mirino 100% area visibile.
magari
luigi |
no no ancora FOV tremendooo
io invece vorrei una ff
con il bg staccabile e il corpo tipo eos 1v
af tosto e soprattutto mirino al 100%!!!!! _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | teod ha scritto: | 6fps e 1.3x di FOV??? Sarebbe quasi una concorrente della D200 Nikon e, a parte gli iso, presenterebbe ben poche "rivoluzioni"... se avesse un prezzo simile a quello della 5d avrebbe senso, di più no.
Ciao |
E se fossero 6fps su FF da 12mp grazie al Dlogic III con profondità colore da 24 bit in RAW ?
Il tutto condito con 45 punti AF (vedi EOS 3 appunto) con eye-control ?
Il tutto tropiclaizzato e "alleggerito" rispetto a una 1D a caso (così come la EOS 3 rispetto alla 1v) ?
Varrà ben di più di una 5D. |
Certo, io mi riferivo al "rumor".
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
ma un FOV di 1.3 significherebbe che potrà montare lenti FF senza però avere il vantaggio del FF... di tutte le lenti APS che se ne fanno?? _________________ Attilio |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Dal punto di vista degli utenti:
- per chi viene da 1D/1Ds/1DMkII/1DsMkII/5D non è un grosso problema...
- gli altri utenti che vengono dall'APS-C e hanno preso lenti APS-C evidentemente son contenti così!
Dal punto di vista di Canon non cambia nemmeno tanto... mica deve vendere per forza solo lenti EF-S ora!
Al di là di questo però, non sono convintissimo che Canon sceglierà di nuovo un fattore 'crop' 1.3x, anche se rimane sempre molto meglio dell'1.6x dal mio punto di vista! |
|
|
 |
|