Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robertre non più registrato
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 1:15 pm Oggetto: LE MIE ARCHITETTURE #5 |
|
|
FOTOGRAFIA AD INVERSISONE DA DIA A NEGATIVO.
Pellicola 100 ISO, grand. 17 mm. nessun filtro, taglio o ritocco.
COMMENTI E CRITCHE SEMPRE GRADITE! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Questa immagine mi piace tantissimo perchè il bianco del cielo che si riflette nei vetri, fà sembrare il palazzo DUE SEMPLICI PARETI dove dietro sembra che non ci sia nulla!!!
INCREDIBILE!!!!
Controlla e noterai questa cosa...un palazzo con uffici e altro che con l'inversione diventa di due semplici pareti! |
|
|
fidelio80 utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 800 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
In effetti l'idea è buona...
forse controllerei la luce nella parte alta del palazzo, un pò troppo sparata.
Comunque  _________________ Nikon D90 + 16-85 +35 f1.8 + 50 F1.8 + 105 f2.5 AIS |
|
|
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
fidelio80 ha scritto: | In effetti l'idea è buona...
forse controllerei la luce nella parte alta del palazzo, un pò troppo sparata.
Comunque  |
Vero quel che dici, ma io non sò come fare!!!
Fa nulla dai, MA SPERO CHE L'EFFETTO SI VEDA!!!!!
Ciao....r. |
|
|
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
robertre ha scritto: | Questa immagine mi piace tantissimo perchè il bianco del cielo che si riflette nei vetri, fà sembrare il palazzo DUE SEMPLICI PARETI dove dietro sembra che non ci sia nulla!!! |
È vero, appena vista la foto ho pensato ad un edificio abbandonato, con l'interno distrutto e le sole pareti esterne rimaste in piedi. Effetto molto curioso  |
|
|
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | robertre ha scritto: | Questa immagine mi piace tantissimo perchè il bianco del cielo che si riflette nei vetri, fà sembrare il palazzo DUE SEMPLICI PARETI dove dietro sembra che non ci sia nulla!!! |
È vero, appena vista la foto ho pensato ad un edificio abbandonato, con l'interno distrutto e le sole pareti esterne rimaste in piedi. Effetto molto curioso  |
Ciao, mi fà piacere che qualcuno si sia accorto di ste cose, che NON è un lavoro in Photoshop, ma è la ricerca, la curiosità e la tecnica!
Ciao....r. |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
robertre ha scritto: | ArgoviaCalibro9 ha scritto: | robertre ha scritto: | Questa immagine mi piace tantissimo perchè il bianco del cielo che si riflette nei vetri, fà sembrare il palazzo DUE SEMPLICI PARETI dove dietro sembra che non ci sia nulla!!! |
|
E' vero, risultato surreale, quasi onirico. suggestiona e disorienta.
Il cielo uniforme ha sicuramente aiutato molto l'artefatto dell'inversione dia-negativo per creare questo risultato.
Ciao _________________
|
|
|
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | robertre ha scritto: | ArgoviaCalibro9 ha scritto: | robertre ha scritto: | Questa immagine mi piace tantissimo perchè il bianco del cielo che si riflette nei vetri, fà sembrare il palazzo DUE SEMPLICI PARETI dove dietro sembra che non ci sia nulla!!! |
|
E' vero, risultato surreale, quasi onirico. suggestiona e disorienta.
Il cielo uniforme ha sicuramente aiutato molto l'artefatto dell'inversione dia-negativo per creare questo risultato.
Ciao |
Ciao e grazie che ai capito !
BRAVO....r. |
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
mi piace sembra di vedere due pareti fatte di carta che si sostengono a vicenda. Bel risultato  |
|
|
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | mi piace sembra di vedere due pareti fatte di carta che si sostengono a vicenda. Bel risultato  |
CIAO, BRAVO!
E' la stessa impressione che ho avuto io dopo che son stato a sviluppare il rullino!!!!
UNA SORPRESA DAVVERO BELLA!
Grazie che te ne sei accorto!
CIAO....r. |
|
|
|