Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:20 am Oggetto: ....M'ARTE....? |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:24 am Oggetto: |
|
|
non mi dispiace per il taglio e colore avrei cercato di mettere a fuoco anche la parte dx in primo piano  _________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
paolo grosso ha scritto: | non mi dispiace per il taglio e colore avrei cercato di mettere a fuoco anche la parte dx in primo piano  | ...Ho delle difficoltà nelle macro a mettere così bene a fuoco.....allora vado in auto...e risolvo tutto ..........o quasi ...puoi dirmi come fare? Grazie mille  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
marcsti utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
beh, diciamo che con la parte destra tutta a fuoco sarebbe stata una chicca ma anche così non mi dispiace... buona prova. _________________ se il mio commento vi ha fatto piacere o vi ha fatto dispiacere commentate anche le foto qui
--- Utente autoregolamentato --- Max 1 foto alla settimana (quando ha tempo di farla) --- l'ultima inviata
Canon 5D - Sigma 24-70 2.8 Macro - canon 18-55 - canon 100-300 USM - Tamron 2X - ZEISS 50:1.4 - Zenith 200:f4 - 500mm cat. f8 - Flash DigitalPro 43 |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
A me piace così, proprio con quella parte destra fuori dalla pdc.
 _________________ Enrico |
|
|
dibbio utente attivo
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 2572
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
sembra una distesa di Cacao....mmmh mi viene fame a vederla..
mi piacciono molto i colori...brava |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
marcsti ha scritto: | beh, diciamo che con la parte destra tutta a fuoco sarebbe stata una chicca ma anche così non mi dispiace... buona prova. | come ho scritto all'amico prima di te ho difficoltà con le macro a mettere a fuoco...come posso fare...solo stando attenta?  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
icomo ha scritto: | A me piace così, proprio con quella parte destra fuori dalla pdc.
 | Ti ringrazio...ma se hai suggerimenti puoi darli senza problemi..ciao  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
dibbio ha scritto: | sembra una distesa di Cacao....mmmh mi viene fame a vederla..
mi piacciono molto i colori...brava | Distesa di cacao...uhm...magari la prossima volta...ciao grazie  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Per avere a fuoco anche la parte in primo piano bisogna mettere a fuoco un po' più vicino (diciamo su per giù all'inizio della zona nitida) e chiudere di più il diaframma.
Però secondo me in un'immagine come questa, in cui c'è un solo colore e un solo elemento (la gobbetta) che si ripete praticamente all'infinito, giocare un po' con i piani e la pendenza rende un po' meno "scontata" l'immagine.
Così l'immagine riesce in qualche modo a suggerire un'immaginata sfericità che rimanda all'idea di pianeta con cui anche il titolo si diverte a giocare! _________________ firma |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Squartapolli ha scritto: | Per avere a fuoco anche la parte in primo piano bisogna mettere a fuoco un po' più vicino (diciamo su per giù all'inizio della zona nitida) e chiudere di più il diaframma.
Però secondo me in un'immagine come questa, in cui c'è un solo colore e un solo elemento (la gobbetta) che si ripete praticamente all'infinito, giocare un po' con i piani e la pendenza rende un po' meno "scontata" l'immagine.
Così l'immagine riesce in qualche modo a suggerire un'immaginata sfericità che rimanda all'idea di pianeta con cui anche il titolo si diverte a giocare! | Grazie Squarta per aver dato parte della tua saggezza ed esperienza ad una ignorante come me...vedrò di tradurre il tuo bellissimo discorso in termini più comprensibili...sai sono un pò addormentata stamani....grazie ancora  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | Squartapolli ha scritto: | Per avere a fuoco anche la parte in primo piano bisogna mettere a fuoco un po' più vicino (diciamo su per giù all'inizio della zona nitida) e chiudere di più il diaframma.
Così l'immagine riesce in qualche modo a suggerire un'immaginata sfericità che rimanda all'idea di pianeta con cui anche il titolo si diverte a giocare! | Grazie Squarta per aver dato parte della tua saggezza ed esperienza ad una ignorante come me...vedrò di tradurre il tuo bellissimo discorso in termini più comprensibili...sai sono un pò addormentata stamani....grazie ancora  |
Saggezza a me!?!? Piano con gli insulti che sono suscettibile!!
sai... anch'io sono mezzo addormentato.. se no si poteva capire un po' meglio quello che cercavo di dir... _________________ firma |
|
|
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
La foto l'hai scattata in macro o in S.macro? Ricorda che con le macro la PDC è sempre sfocata e se invece di macro hai scattato in supermacro ancora di più. La prossima volta prova a scattare senza macro, la s7000 ha una buonissima profondità di campo e così anche con Diafr. a 4,9 ti verrà una foto molto nitida, poi usando il Pro. PiCasa fai la sfocatura dove vuoi tu spostando il punto che deve rimanere a fuoco, puoi fare un angolo o il centro a piacere tuo aumentando o diminuendo il raggio e l'intensità di sfocatura. Fai una prova, questo è il più semplice ma ci sono anche altri sistemi.
Spero di esserti stato utile. Ciao. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
per me è bella così...e fosse stata a fuoco anche la parte in primo piano, probabilmenti ci avrebbe perso un pò...
Ciao, Sa  _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
|