Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilPrincipeDiCasador nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 43 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 5:42 pm Oggetto: Zuiko 50mm di una OM10 su CANON 400D |
|
|
Salve, sono nuovo del forum, ho una domanda da farvi, è possibile usare una lente zuiko 50mm di una OM10 Olympus del 1979 su una nuova Canon 400d? Se è possibile, esiste qualche adattatore? Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Si è possibile.
Gli adattatori li trovi su ebay facendo una ricerca zuiko eos adapter
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
FADIPA ha scritto: | una volta fatto ti stupirai dei meravigliosi risultati che si ottengono. |
Ogni volta che leggo un tuo post mi sembra di tornare indietro negli anni ottanta quando i miei Zuiko facevano faville sulle mie OM.
Sono già rifioriti sulle EOS e tra poco risplenderanno su 5D......non vedo l'ora.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ilPrincipeDiCasador nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 43 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
caspita! non riesco proprio a trovarli questi adattatori!! |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
|
|
 |
FADIPA utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
io per gli acquisti mi trovo meglio in cina (un grande popolo) seri e precisi.
carlo io con gli om sulla oly ho scoperto veramente cosa sia una foto dgtale con le ottiche del kit facevano ridere specialmente in situazioni grandangolari poca luce, bassa definizione e soprattutto immagini ppoco nitide ho montato il 28 mm f2.8 e la oly ha cominciato a fare i miracoli (grazie anche all'uso della tecnica tutta in manuale che mi trascino dai corpi macchina a pellicola tradizionali) ciao alla prossima. mare calmo, pèoco vento, celo coperto. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
FADIPA ha scritto: | io per gli acquisti mi trovo meglio in cina (un grande popolo) seri e precisi.
|
Onestamente con qualche cinese ho avuto problemi. L'anello l'ho preso dal venditore che ho segnalato. Ne avevo preso anche un altro in Italia da Lolli un costruttore abruzzese molto bravo.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
zuikoly utente

Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 176 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
FADIPA ha scritto: | una volta fatto ti stupirai dei meravigliosi risultati che si ottengono. |
Gli stessi Zuiko sulle Oly digitali (e500) sono "quasi" inservibili, in quanto non si legge più l' esposimetro...Anche sulle Canon digitali è la stessa cosa? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Sulle olympus l'esposimetro funziona ne sono certo mentre sulle nikon no ma sarebbe inutile montarceli su queste ultime visto che il tiraggio nikon è maggiore di quello olympus e perderesti la messa a fuoco all'infinito.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Sulle Canon l'esposimetro funziona sempre e comunque. Ovviamente non puoi aspettarti il massimo dell'affidabilità visto che non è stato progettato certo per lavorare in stop-down...
La conferma della messa a fuoco invece non funziona. Per lo stesso motivo di cui sopra
[EDIT] Dimenticavo: il flash in E-TTL invece non va. Se hai un modello utilizzabile in automatico sei a cavallo, sei hai un modello che funziona solo in E-TTL sai fin da ora che non va. |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Anche reflex top linea di torino ha questi anelli ad un prezzo abbordabile... |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
in merito all'esposimetro con le oly lo leggi solo se imposti il modo manuale in alternativa del modo s (scegliendo solo i tempi) in realta anche in m selezioni solo i tempi mentre i diaframmi - in tutte e due le situazioni vengono variati dalla ghiera dell'obiettivo. per il flash se usi il dedicato imposta su auto e non hai problem se lavori con il contatto caldo e flash non dedicati vai con quelli che hanno il sensore per leggere la luce esterna alla metz maniera (il 32 il 45 etc etc) comunque l'uso delle ottiche om sulle oly e per gli amanti delle manuali. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
|