Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Localitą: bergamo
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 9:50 am Oggetto: EOS 1DS MARK II..la compro o aspetto? |
|
|
sono tremendamente indeciso...ho bisogno di un altro corpo(di questo livello) ma non so se aspettare febbraio(se esce qualcosa di nuovo a questi livelli) o prenderla subito....  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dani666 utente
Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 289
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
molti ti diranno , se hai bisogno di scattare , prendila ora gią č il top etc etc ... a dir la veritą sono anch' io nella tua stessa condizione , e sopratutto io lavoro su formati maggiori del 100x150 ( non posso attualmente arrivare ai 200x250) quindi anche un numero di mpixel spropositato , fą sempre bene !
la cosa č questa , la reale esigenza di attesa nasce solo da un effettivo bisogno di Mpixel , poichč il grosso della differenza rspetto ai corpi attuali sarą ( in una fantomatica MarkIII ) solo in termini di Mpixel , sč lavori nell editoria o cmnqe non ti serve per stampe di grossi formati , tipo fine art , č un discorso , sč no non vedo l'esigenza di aspettare 2 mesi !
magari ora risparmi anche qualcosina ! _________________ canon 20D - EOS 3 - EOS 30 - serie L a iosa ! |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Localitą: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
dani666 ha scritto: | molti ti diranno , se hai bisogno di scattare , prendila ora gią č il top etc etc ... a dir la veritą sono anch' io nella tua stessa condizione , e sopratutto io lavoro su formati maggiori del 100x150 ( non posso attualmente arrivare ai 200x250) quindi anche un numero di mpixel spropositato , fą sempre bene !
la cosa č questa , la reale esigenza di attesa nasce solo da un effettivo bisogno di Mpixel , poichč il grosso della differenza rspetto ai corpi attuali sarą ( in una fantomatica MarkIII ) solo in termini di Mpixel , sč lavori nell editoria o cmnqe non ti serve per stampe di grossi formati , tipo fine art , č un discorso , sč no non vedo l'esigenza di aspettare 2 mesi !
magari ora risparmi anche qualcosina ! |
comprati la 5d differenze di qualita non ne ho visto passando dalla grossa alla piccola.. mal che vada ci metti un leica 100 apo( 1400 euro usato) e vedrai che immagini nitide!!!!
non prenderla ora la 1dsm2 visto la prossima che esce a breve _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | dani666 ha scritto: | molti ti diranno , se hai bisogno di scattare , prendila ora gią č il top etc etc ... a dir la veritą sono anch' io nella tua stessa condizione , e sopratutto io lavoro su formati maggiori del 100x150 ( non posso attualmente arrivare ai 200x250) quindi anche un numero di mpixel spropositato , fą sempre bene !
magari ora risparmi anche qualcosina ! |
comprati la 5d differenze di qualita non ne ho visto passando dalla grossa alla piccola.. mal che vada ci metti un leica 100 apo( 1400 euro usato) e vedrai che immagini nitide!!!!
non prenderla ora la 1dsm2 visto la prossima che esce a breve |
di 5d ne ho gia' 2 e come parco ottiche sono al completo....mi manca propio un corpo ai livelli della 5d se non qualcosa in piu e tropicalizzato... _________________
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 3:48 pm Oggetto: |
|
|
non ti bastano 8mp della 1d2n? _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | non ti bastano 8mp della 1d2n? |
mi potevano bastare se non avessi visto i file della 5d...scherzi a parte...utilizzo anche ottiche tipo il 14mm e il 15 mm fish che sulla 1d2n non avrebbero senso.. _________________
|
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Localitą: Romagna
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Se ti serve per lavoro e non ne puoi fare a meno la prenderei al volo,altrimenti aspetteri..
Non penso si tratti solo di piu megapixel questa volta... |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
vai avanti cosi e sacrifica una 5d...
non conviene spendere tutti quei soldi per un prodotto tecnologicamente superato rispetto alla nuova....
si parla di rivoluzione....
tipo di sensore.. hdr.... af nuovo tipo... mbo _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
xochi ha scritto: | Se ti serve per lavoro e non ne puoi fare a meno la prenderei al volo,altrimenti aspetteri..
si si mi serve per lavoro ma da qui fino a febbraio(data presunta di novita) di matrimoni non ne ho molti e quelli che ho riesco a farli con l'attrezzatura in mio possesso,sai non vorrei prendere una macchina(1dsmarkII)che poi fra 2 mesi mi esce qualcosa di nuovo...
p.s.se la trovassi a prezzo la comprerei anche adesso ma purtroppo i prezzi son ancora nella norma... _________________
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | xochi ha scritto: | Se ti serve per lavoro e non ne puoi fare a meno la prenderei al volo,altrimenti aspetteri..
si si mi serve per lavoro ma da qui fino a febbraio(data presunta di novita) di matrimoni non ne ho molti e quelli che ho riesco a farli con l'attrezzatura in mio possesso,sai non vorrei prendere una macchina(1dsmarkII)che poi fra 2 mesi mi esce qualcosa di nuovo...
p.s.se la trovassi a prezzo la comprerei anche adesso ma purtroppo i prezzi son ancora nella norma... |
la mia l ho gia venduta a uno nella tua stessa situazione incambio di una sua 5d...
esce esce vedrai... tira avanti con loro per ora.. no? tanto se perdi soldi con l aquisto della 1dsm2 o perdi con gli otturatori scassati delle 5d č sempre una perdita no??? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
allora č deciso: aspetti almeno 3 mesi  _________________
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Localitą: Monza
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Nel tuo caso puoi aspettare, č un consiglio che non do spesso  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Localitą: Uboldo [VA]
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 7:53 am Oggetto: Re: EOS 1DS MARK II..la compro o aspetto? |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | sono tremendamente indeciso...ho bisogno di un altro corpo(di questo livello) ma non so se aspettare febbraio(se esce qualcosa di nuovo a questi livelli) o prenderla subito....  |
Poi a febbraio te l aprendo IO come sempre.......  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
|