Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
king crimson nuovo utente
Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 31
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 10:55 pm Oggetto: che obiettivo scegliere per sfruttare i 10 mp della d 80 ? |
|
|
vorrei un vostro parere sia per un obiettivo fisso che per un o zoom non troppo costosi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Il 50ino f1,8 costa poco ed ha una qualità 'astronucleare'
Per gli zoom è meno facile in termini di prezzo, ma credo che la voce delle ottiche al limite si stia diffondendo oltre misura.
10Mp sono esigenti su un sensore DX, però devo dire che molte ottiche, sia in kit che universali, offrono risolvenze sempre più elevate e difficili da riconoscere nell'uso pratico.
Vale più che altro un discorso più approfondito di qualità dell'ottica, ma non tanto esclusivo dei 10Mp.
Purtroppo zoom che offrano la qualità dei fissi, costano un bel po'  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 8:16 am Oggetto: |
|
|
28/70 f2.8...........Eccellente! (purtroppo anche il prezzo è proporzionato alla qualità)
50/1.8 che ti ha consigliato Carlo.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro che se comunque ti serve un 'normale' rivolgiti pure con fiducia ad un 35/2! La resa ai bordi estremi a tutta apertura non sarà impeccabile ma sarebbe quasi assurdo aspettarsi il contrario Viceversa anche al centro va benone già a TA. Anche l'85/1.8 mi sembra molto buono no??
Credo che in generale siano i fissi grandangolari inferiori al 35mm a rimetterci di più nel confronto con uno zoom specificatamente pensato per il formato ridotto! E anche questa non è una cosa strana...
Ad es. un 12-24DX (ma anche l'equiv. Tokina pur con qualche limite) si 'mangia' senza troppi complimenti tutto ciò che sta nel suo range... |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
credo che l'uso delle ottiche fisse (quelle del nonno) montate sulle ultime digitali danno risultati notevoli a prezzi bassi certo bisogna avere delle basi e lavorare molto sulle varie situazioni. piano piano. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
come ti hanno gia detto il 50 1,8
e poi l'80-200 a pompa e il 18-35 |