photo4u.it

Consiglio su tastiera musicale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 7:42 pm    Oggetto: Consiglio su tastiera musicale Rispondi con citazione

Vorrei regalare per natale a mio figlio Marco una tastiera musicale, mi servirebbe qualche consiglio, premetto che: Marco ha 10 anni e di musica non sa praticamente nulla, ne io ne mia moglie siamo in grado di essergli d'aiuto, prendere lezioni di musica per lui al momento è praticamente impossibile visti gli altri impegni. Stavo perciò pensandi di regalargli una di quelle tastiere con il metodo di insegnamento tipo "Bontempi" per intenderci, mi interesserebbe sapere se oltre a questo marchio ci sono anche altre case che fanno qualcosa di simile ed inoltre anche qualche dritta sui modelli, considerando una spesa intorno ai 150/200 €, la parola ai tastieristi del forum, grazie per le risposte ... Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne hai la possibilita, a 10 anni, regalagli un pianoforte.

Costicchia di piu ma fate il regalo a tutti voi visto che è un mobile bellissimo da vedere.

Se invece sei in un condominio ce ne sono di bellissimi elettronici, con mobile in legno, ecc.

Il mio è un clavinova clp 970 (http://images.google.it/images?hl=it&q=clp-970&btnG=Cerca+immagini) ti assicuro che fa la sua bella figura.

spero di non averti spaventato, ma ti assicuro essendoci passato io per primo che con una tastiera impari ben poco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, quel genere di cose comporta investimenti non indifferenti, considerato il budget indicato.

Il mio consiglio, se il limite in denaro è vincolante, le Yamaha sono ottime.

C'è da dire che io suono la chitarra, ma ho amici che hanno preso le Yamaha economiche (95€ la tastiera 5 ottave e l'alimentatore è stato un mio regalo) e ne sono molto soddisfatti, sia come sonorità, sia come capacità (alzando il budget a circa 160€ prendevano quelle con possibilità di lavorare coi floppy e con le usb, leggendo i midi; sia Yamaha, sia Gem, per le Korg il costo lievitava).

Altrimenti, se puoi alzare ancora il budget, i pianoforti elettronici si trovano anche usati a prezzi ragionevoli ed in ottime condizioni (cito qui un negozio a Massa, accanto al Carrefour, Music Market, ha roba di qualità e consente permute usato per usato, sono di grande cortesia; avvertitemi se la citazione crea fastidi o problemi).

Infine un consiglio: se resti sulle tastiere e puoi spendere qualcosina prendila coi tasti "pesati" (ossia "pieni", fatti di legno, e con massa e peso costanti). E' molto meglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, non sono tastierista, ma musicista poli-amante Smile ... qualche esperienza... (batterista, cantante, ... ho la tastiera sopra la scivania Smile )
Non conosco il metodo Bontempio, cioè lo immagino, ma ...
Se potessi trovare un'occasione in negozio ... una bella Yamaha.
Hanno sempre un bel PianoForte in dotazione. Per imparare, il miglior metodo è un insegnante. Se vuoi che impari a fare le canzonette, dammi retta... cambia regalo.
La musica è cosa seria all'inizio, se non la prendi per il verso giusto e dovesse essere poi cosa importante, ti porti dietro lacune incredibili e tante figure di cacca.
Il più bel regalo è un maestro/a che sappia dosare bastone e caramella.

... viceversa, Roberto, cambia regalo Wink ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 2:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:

... viceversa, Roberto, cambia regalo Wink ...

perfettamente daccordo....
Cool

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon D50 AF-S NIKKOR 18-55mm f.3.5-5.6 G ED

Fuji S5000

Un'occhiatina alle mie foto

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo una consultazione familiare abbiamo deciso di cambiare regalo, vista l'impossibilità al momento di avere un supporto didattico umano, vi ringrazio per le risposte ben argomentate .... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un regalo musicale è sempre una bella cosa. Una volta la musica la si insegnava a scuola alle medie. Evidentemente le cose belle si perdono sempre.
Se tuo figlio è portato per la musica, o senti che abbia la giusta sensibilità, potresti iscriverlo al conservatorio. L'età è quella giusta Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: