Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ftk nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 12:22 pm Oggetto: Ampliare gli accessori per l'Fz30 |
|
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente anche se vi seguo da molto tempo leggendo i vostri messaggi. Sono un amante della fotografia ma non ho molte conoscenze tecniche, sia riguardo allo scatto che ai materiali. Ho da 8 mesi una Panasonic Fz30 e vorrei acquistare un tele, qualche filtro e una batteria aggiuntiva. Ho provato a fare ricerche nella rete e anche sul forum, e mi pare di aver capito che chi ha comprato cose simili a quelle che cerco io le ha prese su eBay. Volvevo sapere se potevate consigliarmi qualche negozio online in cui potessi trovare un tele (ho letto che consigliate sia il Rynox che l'Olympus) e un filtro. consigli su cosa prendere sono ben accetti perchè vorrei andare a "colpo sicuro" magari con marche e oggetti che avete preso voi e considerate validi.
Non ho nulla contro ebay, che uso spesso, ma a costo di spendere qualcosina in più preferirei i negozi online mi danno un pò più di sicurezza. Inoltre (non so se è così oppure ho cercato male io) ho trovato oggetti che mi interessano solo da venditori Tedeschi o da HongKong.. con i primi ho avuto due pessime esperienze (non con quelli da voi citati ma per altri acquisti), con oggetti pagati e mai arrivati, mentre da Hong Kong vorrei stare alla larga per i dazi e sopratutto per la contraffazzione. Ad esempio se volessi comprare le ottiche originali panasonic dove le trovo?
Non vorrei approfittare della vostra disponibilità ma mi potreste confermare che questi sono i due tele che consigliate al difuori del tele originale Panasonic:
TCON 1.7x Olympus
Raynox 2020 2,2x |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
charliedics utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 357 Località: roma
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto
per quanto riguarda filtri e lenti su questo forum è stato scritto molto, devi avere un po' di pazienza per ripercorrere i vecchi messaggi
per quanto riguarda le batterie, chi le ha comprate su e-bay teutonico non ha avuto problemi. inoltre mi è stato segnalato anche il sito www.gulm.it.
 _________________ charlie
[panasoniclumixfz30canoneos500nprakticabc1yashicamat] |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
io su ebay ho preso il grandangolo raynox da un venditore tedesco senza nessun tipo di problema.
L'ho preso li perchè non si trovavano in italia, ma sembra che sia venuto fuori un negozio che li ha ma se non ricordo male non spedisce ma permette solamente il ritiro in negozio che è a Milano.
Prova a dare un'occhiata al post che parla del Grandandolo Raynox...
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
Ftk nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le risposte. Ora proverò a cercare meglio, poi se gli acquisti vanno a buon fine tornerò su questo post, magari segnalando dove e cosa ho comprato, magari può tornare utile a qualcun altro come me che cerca roba simile. Grazie ancora per la disponibilità e ospitalità |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Il negozio è questo
http://www.digitalfoto.it/products.asp
che io sappia spediscono.  _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
Ftk nuovo utente
|
|
|
 |
charliedics utente

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ma che ci fai di un tele 2x? posso capire il grandangolo visto che si parte da 35. ma duplicare un 420 mi sembra un po' eccessivo, a meno di non fare caccia forografica
tu mi risponderai... fatti i ... tuoi...  _________________ charlie
|
|
 |
Ftk nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Ci mancherebbe la tua è una giusta curiosità!
Nel mese scorso ho trovato una zona con molti aironi, cormorani e poiane, mi sono trovato ad avere difficoltà ad avvicinarmi per cogliere degli scatti decenti, forse non ho l'abbigliamento adatto (tipo cacciatore), forse sono animali diffidenti, così se avessi un bel teleobbiettivo potrei sicuramente scattare delle belle foto pur rimanendo a distanze ragguardevoli. Poi penso che un tele può sempre servire. Pensi che apparte la caccia fotografica rimarrà a prender polvere??!
ps: sempre alla ricerca ho trovato un sito ebest.it, che ha sia il Raynox (194euro) e l'Olympus Tcon (107euro). Ora ho ancora più dubbi |
|
|
 |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4151 Località: Pinerolo
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 2:08 pm Oggetto: tcon |
|
|
Io ho il TCON Olympus e ne sono ampiamente soddisfatto. _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
charliedics utente

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
dato il costo più contenuto rispetto agli obiettivi delle reflex, anche se lo usi solo x la caccia non ci hai rimesso.
per il resto personalmente ho notato che il 420 della lumix è più che abbondante, almeno rispetto al tipo di foto che faccio io ultimamente
quindi se dovessi spendere dei soldi mi fare il grandangolo di cui onestamente sento un po' la mancanza.
 _________________ charlie
|
|
 |
Ftk nuovo utente
|
|
|