Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Tralasciando l'oscena 'pila' di moltiplicatori (penso che il 300/2.8 li digerisca meglio)
.. |
misterG e Joe hanno fatto test con 2 moltiplicatori
ma si.. la mia era una bella masturbazione mentale
però come tu hai sottolineato con tali combinazioni si avrebbero lenti spaventose ad un prezzo un po inferiore agli originali, con la perdita dello stabilizzatore però.
sarebbe bello un 200 f2 is _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | letturo ha scritto: | Un pauroso OT : una 1D con 'pochi' scatti ad un buon prezzo non capita più??  |
Forse a gennaio/febbraio. |
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
E' un dinosauro. In tutti in sensi.
Spiego.
La lente è estinta, canon non fornisce più le parti di ricambio quindi occhio.
E' una perla rara introvabile. Chi ce l'ha se la tiene stretta. Come resa a tutta apertura e sfocato è il top del top. Meglio del 135/2 e del 300/2.8. Con i TC prima serie era insuperabile, con il 2X non perdeva praticamente quasi nulla e con i due moltiplicatori insieme perdeva pochissimo.
Da tanto si vocifera dell'arrivo della versione stabilizzata e magari visto che nikon ce l'ha magari anche canon decide di soddisfare i suoi fans.
Certo c'è il rischio non tanto remoto che possa costare più di un utilitaria.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 12:36 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | ho avuto modo solo di farci 4 o 5 scatti al volo per strada con la 5D. Non ho ancora scaricato la CF, ma già sul display fa impressione !!! Porc... |
Possiamo vedere?  _________________
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 1:30 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: |
Certo c'è il rischio non tanto remoto che possa costare più di un utilitaria.
Salut |
Credi davvero che possa costare molto più dell'omologo Nikon? O del 300/2.8IS?? |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 8:37 am Oggetto: |
|
|
La sfera di cristallo non ce l'ho ma vedendo i prezzi degli ultimi lanci di canon non mi sorprenderebbe  _________________
    |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Rob612 ha scritto: | ho avuto modo solo di farci 4 o 5 scatti al volo per strada con la 5D. Non ho ancora scaricato la CF, ma già sul display fa impressione !!! Porc... |
Possiamo vedere?  |
L'unica appena appena accettabile, le altre sono tutte mosse perche' ho dovuto scattare davvero al volo... Non ha alcun valore artistico ma sicuramente rende l'idea di cosa puo' fare l'oggettino a tutta apertura. E? vero' e' un dinosauro, ma se ne trovassi un altro quasi quasi correrei il rischio. Anche perche' come dicevi giustamente, se per caso Canon esce con una nuova versione... dal punto di vista del portafogli son dolori veri...
[/img] |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | con il 2X non perdeva praticamente quasi nulla e con i due moltiplicatori insieme perdeva pochissimo. |
Letturo, te l'avevo detto, ora per pegno devi invitarci a casa tua per un megaraduno D _________________
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
A robè me fai trovà pure er cannoncino il 22?
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | A robè me fai trovà pure er cannoncino il 22?
Carlo |
Se per cannoncino intenti il 24-105 certamente... ci sono passato oggi e... era già tutto li' ! (anche se non ho parlato con Piero perche' assente, ma con il commesso, il quale sapeva solo che un kit era messo al pizzo).
Se invece intendi il 200 1.8 ahime' no  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Come si dice a Roma, non sai quanto stò a rosicà......  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Come si dice a Roma, non sai quanto stò a rosicà......  |
Me lo immagino. Se vuoi la ritiro io, la sballo e te la faccio trovare già rodata Ho giusto giusto domenica un workshop con due modelle per una giornata intera... un terzo corpo FF mi farebbe quasi comodo... |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Ho giusto giusto domenica un workshop con due modelle per una giornata intera... un terzo corpo FF mi farebbe quasi comodo... |
Il terzo corpo, ma stavolta in carne ed ossa, con le due modelle vengo a farlo io......
A presto,
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Rob612 ha scritto: | Ho giusto giusto domenica un workshop con due modelle per una giornata intera... un terzo corpo FF mi farebbe quasi comodo... |
Il terzo corpo, ma stavolta in carne ed ossa, con le due modelle vengo a farlo io......
A presto,
Carlo |
Ocio che parecchie delle fanciulle passano anche qui dentro...  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: |
Ocio che parecchie delle fanciulle passano anche qui dentro...  |
Mi scuseranno.....spero
Ma agli ormoni non si comanda.........  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:28 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | MisterG ha scritto: | con il 2X non perdeva praticamente quasi nulla e con i due moltiplicatori insieme perdeva pochissimo. |
Letturo, te l'avevo detto, ora per pegno devi invitarci a casa tua per un megaraduno D |
Mi farebbe piacere davvero! Se non fosse che a casa qui all'univ. nell'ambiente principale di casa si entra a malapena in 5 in piedi...
Ma sai, in realtà a vedere un punteggio MTF assurdo/inconcepibile già alla massima apertura c'era anche da aspettarselo... ma forse non volevo accettarlo Dagli MTF il 200/1.8 a TA (angoli a parte) va come il 200/2.8 alla sua migliore apertura! Per quanto poi due immagini simili non saranno mai confrontabili per ovvie ragioni di PdC ecc. Magari con un'interessantissima facciata di una casa... ma sono seghe mentali. Cmq dai, un po' di aberrazioni agli angoli col 2x vorrà pure mostrarle! Della serie "anche fosse, chissene..."
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:52 am Oggetto: |
|
|
e chissà come sarà il nuovo.......
allora tutti da Letturo per il raduno!
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 2:24 am Oggetto: |
|
|
Se aspettate primavera inoltrata si può fare davvero! Casa è un buco ma ho una terrazza grande come tutta casa messa insieme! Per le serate estive è l'ideale... E se venite belli carichi poi vi porto tutti con me a fare le fotìne in disco (con 24/1.4 e 35/1.4) o alla spiaggia dei nudisti a fare un po' di caccia fotografica coi 600/4... I 200/1.8 li teniamo per le lauree  |
|
|
 |
|