Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 12:36 am Oggetto: Claudia |
|
|
è la prima volta che uso questa sezione e non ne ho ancora capito l'utilizzo e mi scuso per eventuali errori
posto alcune foto di una mia amica Claudia visto che n efarò altre + avanti pensavo di raggrupparle insieme
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.52 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 487 volta(e) |

|
_________________ Nikon D50 - www.cosimoconcilio.it - Le mie foto su Flickr - raduno a ravenna con NSF cliccaqui oppure descrizione
Prima di dire che una foto è troppo chiara o troppo scura controlla il tuo monitor da QUI
Aderisci anche tu a NonSoloFoto-Mostra Foto aperta a tutti gli amici di Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
concibs bannato

|
|
|
concibs bannato

|
|
|
concibs bannato

|
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
Un volto spontane, allegro, ricco.
Nessun imbarazzo difronte alla fotocamera, anzi, riesce ad esprimere tranquillità.
Mi piace particolarmente la seconda.
Puoi mettere qui in evidenza il link della foto scelta in ritratti per chi vuol commentare la singola.
Per postare qui le foto, non c'è bisogno di inserire 4 commenti. Quando inserisci una foto puoi scegliere di inviarla come hai fatto, oppure se guardi bene, hai la possibilità di inserire nuovamente una foto e così via
Ciao
|
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
E' molto difficile realizzare una serie di ritratti a un unico soggetto, è un'operazione delicata. I tuoi scatti restituiscono una gradevolissima impressione. Rilevo tuttavia che in un paio di occasioni (04 e 02) alzare leggermente il punto di ripresa avrebbe giovato senza nulla togliere; nella 01 il fastidio non si avverte, perché il soggetto ha un'aria più spontanea e ci sta l'idea di istantanea. La meno convincente è la 03, dove i capelli scuri si confondono troppo con lo sfondo e sembrano appiccicati alla testa come una parrucca. Io organizzerei un'altra session, è un soggetto eccezionalmente fotogenico e hai un'attrezzatura che non permette scuse
|
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non è un reportage. Credo il reportage debba raccontare per immagini, e forse queste quattro foto non sono sufficienti a imbastire un racconto.
Delle quattro gradisco molto la prima. Se posso fare qualche considerazione tecnica credo opportuno, quando si lavora a tutta apertura con una lente luminosa come il 50/1.4, individuare un inequivocabile punto di messa a fuoco, che dovrebbe cadere sull'occhio più prossimo all'osservatore.
Non riesco a capire dalle immagini se il 'flou' generalizzato dipenda da una mancanza di questo punto di messa a fuoco, da un eventuale micromosso o dalla postproduzione (o dalla compressione...).
Per quanto gradisca particolarmente la prima perché restituisce carattere e solarità della tua amica, trovo che il bouquet di fiori sia d'impiccio...
_________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
concibs bannato

|
|
|
concibs bannato

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Un volto spontane, allegro, ricco.
Nessun imbarazzo difronte alla fotocamera, anzi, riesce ad esprimere tranquillità.
Mi piace particolarmente la seconda.
Puoi mettere qui in evidenza il link della foto scelta in ritratti per chi vuol commentare la singola.
Per postare qui le foto, non c'è bisogno di inserire 4 commenti. Quando inserisci una foto puoi scegliere di inviarla come hai fatto, oppure se guardi bene, hai la possibilità di inserire nuovamente una foto e così via
Ciao |
grazie Carlo
spero di rifare le foto non mi hanno soddisfatto molto per le condizioni di luce, finalmente ho ordinato un flash esterno vediamo se con quello riesco a fare bei ritratti di sera
_________________ Nikon D50 - www.cosimoconcilio.it - Le mie foto su Flickr - raduno a ravenna con NSF cliccaqui oppure descrizione
Prima di dire che una foto è troppo chiara o troppo scura controlla il tuo monitor da QUI
Aderisci anche tu a NonSoloFoto-Mostra Foto aperta a tutti gli amici di Photo4u |
|
|
concibs bannato

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Secondo me non è un reportage. Credo il reportage debba raccontare per immagini, e forse queste quattro foto non sono sufficienti a imbastire un racconto.
Delle quattro gradisco molto la prima. Se posso fare qualche considerazione tecnica credo opportuno, quando si lavora a tutta apertura con una lente luminosa come il 50/1.4, individuare un inequivocabile punto di messa a fuoco, che dovrebbe cadere sull'occhio più prossimo all'osservatore.
Non riesco a capire dalle immagini se il 'flou' generalizzato dipenda da una mancanza di questo punto di messa a fuoco, da un eventuale micromosso o dalla postproduzione (o dalla compressione...).
Per quanto gradisca particolarmente la prima perché restituisce carattere e solarità della tua amica, trovo che il bouquet di fiori sia d'impiccio... |
Ciao Nico
grazie
si l'effetto flou era per correggere un pò l'errore della foto non perfettamente riuscita, ho lavorato in casa senza flash e le foto non mi hanno soddisfatto, vedrò di rifare una sessione e fare di meglio
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Secondo me non è un reportage. |
E' più propriamente un 'Portfolio'.
Una cartella di immagini dedicate allo stesso soggetto con lo stesso tema: ritratto.
Reportage è effetivamente un'altracosa, simile, ma diversa.
Come Portfolio è corretto, ecco il nome doppio alla sezione
concibs ha scritto: | http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1286300#1286300
link alla 02
ma si fa così perdonami ma non ho ancora capito...
|
Si così, ma ripendendo il tuo primo messaggio è meglio
Guarda il primo esempio dell'articolo che ho in firma.
Ciao
|
|
|
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per la 1°
_________________ OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7 |
|
|
|