Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 2:12 pm Oggetto: ............e penso a te (2) |
|
|
Allora ragazzi ho provato a togliere la mano...amputazione completa...che ne dite vi piace?...ed il viraggio? La guancia a destra secondo voi è bruciata? _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto di piu' questo taglio!!!!!!!! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Si è vero Nau ...effettivamente i suggerimenti dei nostri compagni fotografi se seguiti portano molto frutto..... la preferisco di gran lunga anch'io "amputata"....grazie ciao  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
confesso di non aver visto l'altra versione, ma questa mi piace tantissimo  _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i complimenti Carx70...per l'altra versione non ho che da invitarti ad andare in gallery....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | Si è vero Nau ...effettivamente i suggerimenti dei nostri compagni fotografi se seguiti portano molto frutto..... la preferisco di gran lunga anch'io "amputata"....grazie ciao  |
....... ...... ma chi caspita ti dà questi suggerimenti
..... massa di ......incompetenti ....
.... meglio questa
ciao.
Luca |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Per Sfinge......... ................chissà.............  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Zio Bill utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 823
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
bella complimenti!
 _________________ Si stava meglio nel Futuro...
NIKON F6 / ZENZA BRONICA SQ-B Mac Rulez! |
|
|
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
La famosa caccia al bello ........
a mio parere (mostissimo e tendente allo zero) non si tratta di confrontare le due immagini che hanno a fattor comune (ovviamente):
- Colori belli
- Volto femminile sicuramente piacevole da guardare
- Tecnicamente ben fatta
- Fuoco sugli occhi incredebilmente attraenti
etc etc etc
Il diverso taglio non incide sulla "bellezza" ma sul "messaggio":
La prima è chiara su un aspetto:
- al momento dello scatto la realtà mostrava il braccio che copriva parte del volto. Sul perchè la fantasia spazia.
Nella seconda il volto è coperto ! Da un burka ? Da una sciarpa ? Da un abbraccio ? Boh ...... anche in questo caso la fantasia e le sensazioni spaziano a piacere.
Concludo ( ed era ora )
Quando una foto è bella ed ha un suo punto di forza ...... con tagli e taglietti si cambia il messaggio ma non la qualità dello scatto che rimane BELLO è il contrario che è un po piu' difficile da realizzare - purtroppo o fortunatamente
Ciao
PS: complimenti per la determinazione con cui approcci alla fotografia , la condivido  |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Per zio Bill: grazie  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Per Tixiano.........ehi....ma questa non è una spiegazione...questa è filosofia...... ...accidenti..sei riuscito a descrivere in maniera assolutamente esaustiva il perchè della nascita d'una foto......e il suo evolversi......corso di fotografia accelerato...accetto...  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, bella definita. _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Maxpi3...ho dato una sbirciatina alla tua gallery...complimenti hai delle foto davvero interessanti...bravo...  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
soromax utente attivo
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 1277
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
spettacolare!  |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie soromax...sono abbastanza contenta anche io di questo autoscatto....grazie poi ai consigli dei più bravi in questo sito..ho potuto migliorare questo scatto rispetto al primo postato..... ciao _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | Grazie Maxpi3...ho dato una sbirciatina alla tua gallery...complimenti hai delle foto davvero interessanti...bravo...  |
ti ringrazio, spero di ricevere dei commenti man mano che li richiederò così riuscirò a migliorare  _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
troppo concentrato sui miei occhi mi sono distratto dai tuoi...Decisamente un altro livello, e per la seconda volta in due giorni ho fatto lo stesso errore: Postare il mio sguardo dopo il tuo!!!!!!!
Complimenti per tutto: il b/n, il taglio, la posa, lo sguardo, gli occhi, la nitidezza...'nsomma  _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Per Salv...ed aspetta anch'io ce ne ho un'altra che posterò appena potrò..e che in qualche modo ho dedicato anche a te...alle persone cioè che sanno imparare dai propri sbagli....ma stavolta comunque anche nomi di gran calibro ti hanno notato...non vedo perchè piangere.........sii allegro........  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per Tixiano.........ehi....ma questa non è una spiegazione...questa è filosofia...... ...accidenti..sei riuscito a descrivere in maniera assolutamente esaustiva il perchè della nascita d'una foto......e il suo evolversi......corso di fotografia accelerato...accetto...
|
Ma daiii, mi fai arrossire Ho solo da tanti (aimè) anni sposato la fotografia come momento di relax.
All'inizio mi soffermavo molto sui tecnicismi - poi visto che non imparavo - mi sono buttato sulle chiacchere
Nessun corso ....solo un personale punto di vista.
Ciaooo  |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Per Tixiano.........continua pure con i tuoi commenti personali.........li accettiamo  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
|