Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 9:59 am Oggetto: mi date informazioni su wester union? grazie |
|
|
ho comprato una macchina all'estero, il venditore mi ha già mandato gli estremi per il bonifico bancario, in banca mi hanno detto che per pagare all'estero o apro un conto da loro o uso la wester union.
Praticamente di pagare con la western union me l'ha detto la banca e non il venditore, perché i soldi arrivano subito. però avevo letto che non è consigliabile. qualcuno mi può spiegare com'è la faccenda?
grazie in anticipo! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
ti posso solo dire che è una truffa.. un mio collega ha perso + di 3000 euro nello stesso modo... e quando ha denunciato alla polizia la cosa hanno detto che èp la truffa + usata x le macchine.... un consiglio.... lascia perdere!!!!!!!
e poi non è vero che non puoi pagare bonifici all'estero.. ma quando mai....non usare wenster union!!....
se proprio fai un bonifico con valuta dopo un mese e li vedi se il tipo ti spedisce la machcina...
ciao  |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
io ho preso parecchie scarpe in cina pagando con western union.. erano sempre cifre contenute tra i 200-300 euro.. se non ti fidi del venditore però tieni gli occhi aperti, io andavo sul sicuro.. ma tanti cinesini si fan pagare così e poi non ti arriva nulla.. |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
il tipo sembra affidabile perché non mi ha mai chiesto di pagare con western union, mi ha dato direttamente gli estremi per il bonifico, o paypal o non so che altro, è stato quello della "mia" banca a dirmi della western union... perché ha detto che da loro "i bonifici all'estero si possono fare solo se sei correntista"....
ora provo in un'altra banca e vedo se me lo fanno fare sto cacchio di bonifico _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
ma nella tua banca non hai un conto corrente? |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
Estero dove? Devi far arrivare Dollari o rimani in ambito Euro.
Per fare Bonifico Bancario Internazionale, la banca lo fa normalmente ma a chi ha un conto
presso di loro; non lo fa a chiunque si presenta allo sportello, questo lo puoi fare invece
con l' Ufficio Postale. Le poste ti fanno il Money Gram senza bisogno che hai un conto,
vai semplicemente allo sportello col contante e riempi un modulo:
http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/index.shtml
MoneyGram costicchia un po' ma neanche Western Union Money Transfer scherza.
Puoi chiedere in qualche altra banca, a trovarne una che ti accetta il bonifico anche se non sei cliente.
La mia banca mi addebita Euro 3,75 su ogni bonifico internazionale in Euro, di qualunque importo.
Se invece il recipiente non è una banca europea e la valuta è dollari, sterline, ecc.,
le commissioni possono diventare considerevoli.
. |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
iDaniele ha scritto: | io ho preso parecchie scarpe in cina pagando con western union.. erano sempre cifre contenute tra i 200-300 euro.. se non ti fidi del venditore però tieni gli occhi aperti, io andavo sul sicuro.. ma tanti cinesini si fan pagare così e poi non ti arriva nulla.. |
a me è un venditore europeo, sembra affidabile (dico sembra perché non si può mai sapere) la cifra è piccola, sono 40 €, poi ripeto, io del venditore mi fido, è della banca dove sono andato che non mi fido, perché mi hanno detto o hai il conto corrente per fare i bonifici all'estero o usi la wester union...
mentre il venditore non mi ha mai chiesto di pagare con western union... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:36 am Oggetto: |
|
|
Anche un mio amico ha preso delle scarpe dalla cina che poi voleva rivendere, peccato che non gli sia arrivato mai niente...  |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
bè ma in che sito hai trovato questo venditore? |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
iDaniele ha scritto: | bè ma in che sito hai trovato questo venditore? |
forse è meglio che rispiego la faccenda con più precisione.
cercavo una macchina su e-bay, purtroppo ho gusti difficili, quindi non trovando mai niente che mi sta bene in italia, mi devo rivolgere all'europa, ma più di così non vado.
Trovo la macchina fotografica che mi piace, da un venditore che sembra onesto,(se non sbaglio il negozio si chiama PhotoBenny) vinco l'asta e il venditore mi manda subito gli estremi per il bonifico bancario, pure Paypal e altro che non ho visto perché non mi interessava...
vado in banca e mi dicono che devo essere correntista per mandare soldi all'estero (io non ho conto corrente perché sono un povero studente squattrinato che vive ancora con i genitori...) il banchiere mi dice che si può usare la western union, ma io ricordavo di aver letto da qualche parte che non tanto era affidabile e lascio stare...
così ho deciso di chiedere a voi se potevo fidarmi della western... il venditore non mi ha mai chiesto di usarla.
ora avevo pensato di andare in posta perché mi pare che sia il metodo migliore, costa, ma i soldi arrivano subito...
però non ho capito se li addebitano sul conto corrente del venditore o no... perchè lui se li aspetta sul conto i soldi... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Fai cosi: vai in posta, con 5 euro ti apri una carta postepay e ci carichi sopra l'importo desiderato (quello del costo della macchina che hai comprato per intenderci). Poi torni a casa vai su Paypal e registri la postepay che hai acquistato (per Paypal è una normalissima Visa).
Poi torni sull'inserzione e clicchi 'paga con paypal 'ed il gioco è fatto.
Ciao |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma perchè non dovrebbe essere affidabile Western Union?
il grosso problema che ha è il costo, ma per il resto è un sistema universalmente noto (e diffuso in modo capillare) per inviare soldi all'estero, che sono disponibili dall'altra parte del mondo 5 minuti dopo che sono stati inviati.
te lo dico perché quando in Laos, poche settimane fa, mi han rubato tutti i soldi e i documenti e una mia amica mi ha mandato dei soldi proprio con Western Union, così come mi aveva consigliato anche l'ambasciata italiana di Bangkok.
sull'affidabilità del sistema non ci sono dubbi, sicuramente costa parecchio: per mandarmi l'equivalente di 290 euro la mia amica ne ha spesi più di 23.
i soldi in genere vengono inviati direttamente a una persona, usando il numero di un documento valido con fotografia (per esempio il passaporto... infatti io sprovvista di documenti ho dovuto farli inviare al ragazzo che era con me), che poi li ritira in contanti (tutto questo fino ai miei casini di viaggio mi era del tutto oscuro, son dovuta andare in banca in Laos a farmi spiegare come funzionava... cmq la mia amica dall'Italia mi ha fatto il versamento in tabaccheria). |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Bè se è un venditore di ebay e hai controllato i feedback penso tu possa andare tranquillo, per quel che è servito a mè western union va più che bene.. |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
E' normale che le banche non accettino di farti fare un bonifico (e per di più internazionale) se non sei un loro correntista.
Quindi vale il suggerimento del bancario (Western Union) oppure quello della PostePay da caricare con l'importo e poi usare su PayPal.
Occhio che mi pare che su una postePay normalmente non si possono caricare più di 5000 euro. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
westerni union è affidabile.
lo usano milioni di persone per mandare i soldi a parenti all'estero. io l'ho usato tre volte.
deve essere poi il venditore onesto _________________
 |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
ah okkei, grazie a tutti dei suggerimenti, il venditore sembra onesto anche perché garantisce la resa degli ogetti se non sono come la descrizione...
comunque ho optato per la poste pay, l'unico problema è che ho dovuto girare 6 uffici postali prima di trovarne uno che avesse ancora qualche dipendente con la voglia di lavorare, che schifo... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
|