photo4u.it

Compact Flash.... Ke faccio ora???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 7:16 pm    Oggetto: Compact Flash.... Ke faccio ora??? Rispondi con citazione

Salve ragazzi un consiglio....

Ieri tornando da un matrimonio mi scarico le foto sul pc...

Vi illustro i vari passi anche per vedere se anche secondo voi il mio dubbio possa essere sensato.

1- Pri prima mi scarico le foto da una Trascend 45 X.... mentre afccio il copia incolla... nn mi rendo conto che la copia era ancora attiva e tolgo la cf Trascend ed inserisco... quella Sandisk Ultra II .... la quale mid ce che ci sono circa 50 file ... illegibili e per lo + non mi visualizza tutti raw ma solo alcuni(scattavo in Raw +jpg).

2-Dopo un recupero delle foto... la fomratto e la riutilizzo e la memoria sembra essere ok... mi sembra rispondere bene anke in termini di velocità.

ll problema potrebbe essere anche stato causato secondo voi dall'inserimento della memoria subito dopo ke avevo toto quella ke stava leggendo i file da copiare???

Che fafccio ora....??? Quanto mi posso fidare????

Mi ha detto un amico ke è successo anke a lui... in questi casi che si fa... si cestina la cf????

Graditi suggerimenti ed info su software ke mi possano testare la cf.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco:-)
nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le memorie flash, fortunatamente, sono sistemi stabili!
O funzionano oppure no.

Se la tua, dopo i problemi descritti, é tornata a funzionare correttamente, non me ne preoccuperei.

Ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco:-) ha scritto:
Le memorie flash, fortunatamente, sono sistemi stabili!
O funzionano oppure no.

Se la tua, dopo i problemi descritti, é tornata a funzionare correttamente, non me ne preoccuperei.

Ciao,
Marco.

non ne sarei così sicuro... Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provare a fare una serie di scatti fino a riempire la CF ti sembra una cosa brutta? Mah
Vai a fine pagina
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è successo anche a me con una sandisk 1 anno fa su in montagna; poi l'ho formattata e fin'ora tutto a posto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: