photo4u.it

canon s3 is, chi la conosce ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 11:15 am    Oggetto: canon s3 is, chi la conosce ? Rispondi con citazione

Ciao, vorrei un parere da voi... qualcuno ha acquistato o ha provato la nuova CANON PowerShot S3 IS ?
Dalle caratteristiche tecniche che si leggono sul sito pare una valida alternativa alla reflex e, con una dotazione non indifferente. (vedi USM e IS).
pareri ?? grazie

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=116847

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo cercato ma non ho trovato niente. grazie cmq.
Consiglierò l'acquisto all'amico che mi ha chiesto pareri Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rallyfun
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ha bisogno di una macchina completa, che tiri fuori buoni scatti già al primo utilizzo consigliagliela vivamente!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcus06
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
se ha bisogno di una macchina completa, che tiri fuori buoni scatti già al primo utilizzo consigliagliela vivamente!!!!
Ciao Rallyfan, leggendo su questo forum ho letto su un commento che il fuoco della S3 è terribilmente lento. Ho risposto che a me non è sembrato così poichè, avendo avuto modo di provarla anche se per soli dieci minuti, mi è sembrata invece decisamente veloce nella messa a fuoco. Visto che la vorrei acquistare per utilizzarla quando non ho voglia o non riesco a portarmi dietro la D50 Nikon e quando ho voglia di fare un po' di video, mi confermi che non è poi così lenta? Eppure non ha sfigurato completamente in confronto alla D50; o meglio, ho notato che forse la precisione a volte lascia a desiderare ma non la velocità! Mi chiarisci le idee? Grazie.
rallyfun
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora la messa a fuoco dlla s3 nel 90% dei casi non è male anzi...ti basti pensare che normalmente la uso per fare foto a macchine da rally, e non ho mai avuto problemi di messa a fuoco (neanche per gli scatti tra le piante dove la mia vecchia nikon 3100 focheggiava solo i rami in primo piano).
l'AF va un po in crisi nelle foto di interno, con poca luce (quella che può provenire da un lampadario ad esempio) li ci mette un bel po' prima di regolarsi e a volte non riesce!

in generale a me è sembrato che l'autofocus della s3 in alcune situazioni sia una scheggia, in altre una lumaca...senza vie di mezzo

marcus06
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
allora la messa a fuoco dlla s3 nel 90% dei casi non è male anzi...ti basti pensare che normalmente la uso per fare foto a macchine da rally, e non ho mai avuto problemi di messa a fuoco (neanche per gli scatti tra le piante dove la mia vecchia nikon 3100 focheggiava solo i rami in primo piano).
l'AF va un po in crisi nelle foto di interno, con poca luce (quella che può provenire da un lampadario ad esempio) li ci mette un bel po' prima di regolarsi e a volte non riesce!

in generale a me è sembrato che l'autofocus della s3 in alcune situazioni sia una scheggia, in altre una lumaca...senza vie di mezzo
Grazie Rallyfun.
rallyfun
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prego...ps se dai un'occiata al mio sito www.rallyfun.net, dal "rally della Collina ESCLUSO (li alternavo la s3 con la coolpix3100) in poi ho scattato con la canon s3, al rally Valle varaità alcune foto sono fatte con la s3, altre con una Eos 350d e ottica kit...in quest'ultimo caso (a risoluzione web) ti sfido a trovare le differenze Smile *

* solo per evitare fraintendimenti la eos è un alto prianeta, ma a 640x360 pixel a 72dpi la differenza di risultati è minima

marcus06
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
prego...ps se dai un'occiata al mio sito www.rallyfun.net, dal "rally della Collina ESCLUSO (li alternavo la s3 con la coolpix3100) in poi ho scattato con la canon s3, al rally Valle varaità alcune foto sono fatte con la s3, altre con una Eos 350d e ottica kit...in quest'ultimo caso (a risoluzione web) ti sfido a trovare le differenze Smile *

* solo per evitare fraintendimenti la eos è un alto prianeta, ma a 640x360 pixel a 72dpi la differenza di risultati è minima
Beh, belle! Mi incoraggiano sicuramente, se hai usato la S3 per soggetti in movimento come le macchine in un rally mi fa ben pensare sulla qualità e rapidità della sua messa a fuoco. Ma, solo per curiosità, mi potresti indicare, se lo ricordi, il numero di qualche foto di quelle che hai scattato al rally Valle Varaità che sono state fatte son la S3?
Inoltre, visto che sei così disponibile, mi sapresti dire se il fuoco della S3 oltre ad essere veloce è anche preciso nell'indirizzamento? Mi spiego meglio: essendo un appassionato dei primi piani, con la D50 riesco ad indirizzare il fuoco esattamente dove voglio io, ossia sull'iride dell'occhio del soggetto che voglio fotografare (per me un primo piano con l'iride non a fuoco è un primo piano fallito). Secondo te si può fare altrettanto con la S3?.....scusa se sono stato un po' prolisso...è che, non essendo pratico della materia non so quali termini usare) Grazie.

rallyfun
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, per distinguere le foto, sul mio sito, nella galleriafotografica->rally valle varaita basta che, una volta visulizzata la foto ti posizioni col mouse sulla foto stessa, dall'alto dovrebbe scendere una tendina con una scritta, all'inizio della scritta stessa c'è il nome del file, tipo IMG_0000.jpg, se la prima cifra è 1 (es IMG_1928.jpg) la foto è della s3, se è 2 (IMG_2209.jpg) la foto è della eos,

tranne casi particolari entrambe hanno come impostazione priorità tempi a1/800
Esposizione matrix e iso 200 x la S3, esposizione ponderata al centro e iso 400 x la 350d

Per quanto riguarda la precisione della messa a fuoco nel week end faccio 2 prove e poi ti dico perchè adesso come adesso non ho elementi per dare una valutazione oggettiva (non avendo a disposizione un viso c'è qualche altra cosa da fotografare x "valutare" la precisione dell'AF?)

mastarmsn
utente

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno che possiede una canon s3 potrebbe postere delle foto da 80 a 800 ISO per vedere l'effettivo rumore? grazie
e poi uno a 35mm e uno a 400mm?

grazie mille

ciao

marcus06
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
allora, per distinguere le foto, sul mio sito, nella galleriafotografica->rally valle varaita basta che, una volta visulizzata la foto ti posizioni col mouse sulla foto stessa, dall'alto dovrebbe scendere una tendina con una scritta, all'inizio della scritta stessa c'è il nome del file, tipo IMG_0000.jpg, se la prima cifra è 1 (es IMG_1928.jpg) la foto è della s3, se è 2 (IMG_2209.jpg) la foto è della eos,

tranne casi particolari entrambe hanno come impostazione priorità tempi a1/800
Esposizione matrix e iso 200 x la S3, esposizione ponderata al centro e iso 400 x la 350d

Per quanto riguarda la precisione della messa a fuoco nel week end faccio 2 prove e poi ti dico perchè adesso come adesso non ho elementi per dare una valutazione oggettiva (non avendo a disposizione un viso c'è qualche altra cosa da fotografare x "valutare" la precisione dell'AF?)
Ciao Rallyfun, effettivamente le foto fatte son la S3 sono indistinguibili da quelle fatte dalla 350 guardandole su quel formato. Comunque mi sono sembrate equiparabili come esposizione, anzi quelle con la 350 a volte mi hanno dato l'impressione che fossero leggermente sottoesposte, ma è solo un'impressione personale. Come fuoco non so valutare, sono effettivamente troppo piccole e comunque complimenti per il sito e per la dedizione.
Per quanto riguarda un "target" per valutare la precisione dell'AF non saprei dirti, in effetti sembra, a sentir dire da alcune mie conoscenze che operano in ambiente professionale, che la messa a fuoco dell'iride sia a volte la bestia nera da domare pena ingrandimenti di primi piani non perfetti. Se osservi l'iride, di fatto, non ha un vero e proprio piano focale poiché ha una sua profondità ed in più è traslucido mettendo in difficoltà il fotografo poco accorto. E' chiaro che, per correggere eventuali errori di fuoco basterebbe banalmente chiudere il diaframma con il rischio però di snaturare le intenzioni del fotografo che, in questi casi, vorrebbe il soggetto ben staccato dallo sfondo. Quest'ultimo effetto si otterrebbe solo aprendo il diaframma! Ecco che la precisione nell'indirizzamento dell'AF è fondamentale per me.....scusa ancora per le troppe ciance.
Comunque un oggetto piuttosto piccolo stagliato su uno sfondo all'infinito penso che potrebbe risultare un buon target per valutare tutto ciò.
Comunque grazie per l'attenzione.

Dorian
nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

me l'hanno appena regalata ed è bellissima...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: