photo4u.it

convinto del passaggio 5D -> D80
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti è stato detto, gli iso li puoi visualizzare sul display superiore premendo il tasto iso (a sx del display inferiore) o tramite il tasto func (programmabile a piacere e situato appena sotto l'illuminatore ausiliario af).
fisso nel mirino l'avrei gradito anch'io, ma ce l'ho da 24ore e non è detto che debba solo farci l'abitudine Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Caro polemikan, spieghi anche a noi la questione di Firefox?

oh ... Surprised
non hai visto il film con Clint Eastwood ????

che ruba il Mig comandabile anche con il pensiero tramite il casco del pilota ... o almeno così mi sembra di ricordare ...
è un film che ho visto una ventina d'anni fa ... potrei anche avere un vuoto di memoria ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E io che credevo ti riferissi al browser... Rolling Eyes
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, grazie a tutti, anche a Clint Eastwood..... ma per altri motivi....
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
bene, grazie a tutti, anche a Clint Eastwood..... ma per altri motivi....

Smile Smile Smile Smile Smile Smile

Boing Boing Boing
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
laurus
nuovo utente

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per vedere gli ISO programmi il tasto FUNZ e quando lo premi li vedi nel mirino (pagina 92 del manuale).
Io con la d80 + 18-200 + sb800 mi trovo benissimo (ho caricato le curve della D200 in quanto in Matrix tende a sovraesporre e dovrei tenerla a -05 o -0,7).
Prima avevo una canon 350d + 17-85is + 50 f1.8 + 70-200 f4 + 580ex e uno ZAINO per portarmi dietro tutto.
Ora con una semplice borsa ho tutto quello che mi serve e non devo arrabbiarmi per non poter fare una fota in quanto ho montato l'ottica sbagliata (per la famosa legge di MURPHY quando mi serviva il 18 avevo montato il 70-200 e viceversa).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benebene... ormai la 5d è venduta, devo spedire. quindi non si torna indietro....

ora sono allettato dalla 400D + 17-55/2.8 IS o dalla d80+ 18-200 vr

ma a parità di costi copro meglio tutte le focali.... con nikon intendo...

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa eh ma vendere la 5d per comprare una 400d+17-55 Rolling Eyes . . . . era meglio che ti tenevi la 5d e ti compravi un 24-70L o un 28-70L
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh con i 1800 della 5D mi prendo comunque una macchina + ottica buone, mentre per il 24-70L dovevo spenderne altri 1000.....
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi attengo sempre a quel che hai detto inizialmente. Se il tutto si riduce ad avere un corpo e un obiettivo fai bene a passare a nikon visto che il 28-135 che avi non ti bastava.
Passare invece da una 5d+28-135 a una 400d+17-55 proprio non la capisco.
A questo punto avresti potuto vendere gli obiettivi che avevi e comprarti il solo 24-70 e tenerti la 5d Rolling Eyes

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra contraddizione è poi rifiutare la d50 e pensare alla 400d. Io sinceramente anche in questo caso preferirei la nikon
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda solo ieri ho trovato un'offerta per la 400D e il 17-55/2.8 IS, quindi ci ho fatto il pensiero, ma la nikon ormai mi attira davvero e credo che sarà lei la mia prossima macchina.... la D50 però non mi convince, preferisco una più corposetta D80, che resta comunque ancora molto piccola rispetto alla 5D.

direi che con 1800 euro mi faccio il corredo nikon, e con i restanti 1000 di vendita canon ci passo il natale...... Very Happy Very Happy Very Happy

PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sottoboco mi fai venire il mal di testa Very Happy
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
guarda solo ieri ho trovato un'offerta per la 400D e il 17-55/2.8 IS, quindi ci ho fatto il pensiero, ma la nikon ormai mi attira davvero e credo che sarà lei la mia prossima macchina.... la D50 però non mi convince, preferisco una più corposetta D80, che resta comunque ancora molto piccola rispetto alla 5D.

direi che con 1800 euro mi faccio il corredo nikon, e con i restanti 1000 di vendita canon ci passo il natale...... Very Happy Very Happy Very Happy

Questo per via del capitale che puoi spendere, avessi io la possibilità di comprare un bel 18-200 da mettere d'avanti alla mia D50 Innamorato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
. la D50 però non mi convince, preferisco una più corposetta D80, che resta comunque ancora molto piccola rispetto alla 5D

D50 e D80 hanno quasi le stesse dimensioni,ti consiglio di prenderle in mano entrambe Wink
L'ergonomia nikon non si discute Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh in un modo o nell'altro se che devo una birra (e una seduto dalla psicologo) a tutti voi, ma ragionate così: in questo perido in cui il tempo è quello che è, il lavoro comincia a rendersi frenetico per l'arrivo della fine dell'anno, la scelta di come passare il capodanno incombe e non sapete come fare, la juve e il milan fuori dai giochi scudetto, la roma lo sarà a breve, di politica meglio non parlarne, album o canzoni nuove nulla, calendari 2007 con le veline ancora nulla...
vi state ponendo la domanda: come passo il tempo?? a cosa penso oggi?? come farò a tirare sera??

bene, io vi ho dato lo spunto e la risposta a queste domande, motivo per farvi due risate alle mie spalle (ti ho visto che hai chiamato il collega di scrivania per leggere le mie farneticazioni!!!)

Prendetemi così Very Happy Very Happy Very Happy

MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma esci e vai a toccare le femmine. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

laurus ha scritto:
Per vedere gli ISO programmi il tasto FUNZ e quando lo premi li vedi nel mirino (pagina 92 del manuale).

splendido non sapevo che programmando il tasto func si vedessero nel mirino! sono ancora a pagina 33 O' cafè
hai eliminato quello che per me era un difetto Very Happy
ora resta solo la sovraesposizione in alcune condizioni matrix..

Ultima modifica effettuata da neverland il Gio 07 Dic, 2006 1:50 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere il matrix... vai di spot o semispot. Fa anche molto "pro". Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Lascia perdere il matrix... vai di spot o semispot. Fa anche molto "pro". Very Happy
a proposito di questo! ma per la ponderata, volendosì avvicinare al matrix (non picchiatemi per la blasfemìa Ops ) è meglio la misurazione su 10mm rispetto a 6 e 8 o no? come funziona?

si, vado di spot, poi sbaglio e me lo prendo nel sederino Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 8 di 10

Vai a: