Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
monni utente

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 125 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 12:18 pm Oggetto: Impugnatura batteria per 400d |
|
|
...qualcuno ha acquistato l'impugnatura BG-E3, insomma quella in cui si caricano due batterie canon o sei stilo?
Sono interessato all'acquisto perchè a breve partirò e probabilmente avrò necessità di molta autonomia con alto rischio di non poter ricaricare per due o tre giorni. Inoltre mi pareva un buon metodo per avere una impugnatura più solida.
Mi sarebbe piaciuto avere qualche impressione prima di gettare al vento più di 200 euro tra base e seconda batteria...ma che sono in fondo duecento euro in confronto all'immensità del pozzo mangiasoldi che la fotografia apre nei nostri conti correnti...?...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
200€????
allora il bg-e3 lo puoi prendere qui:
www.sanmarinophoto.com
www.italsystem.it
www.9cento.it
le batterie le predi commerciali su ebay a 10€....
per quanto riguarda un commento al bg, dico che è molto comodo perchè magari l'impugnatura della 400d potrebbe essere troppo piccola, ma:
io il bg, poco dopo averlo comprato l'ho venduto per i seguenti motivi:
- forma complessiva corpo macchina+bg, bruttissima.....esteticamente non mi piaceva la forma quadrata che assumeva il tutto....
- al momento non ho obiettivi super cannon, per cui non ho l'esigenza di una impugnatura tanto solida
- il peso del tutto aumentava tanto che andando in giro ad una certa incominciavo ad accusare il peso sul collo...
- l'impugnatura della 400d è leggermente migliorata rispetto alla 350d che avevo prima, per cui....
- voglio più autonomia?? mi porto una batteria secondaria appresso e me la tengo in tasca o nella borsa....quando è arrivato il momento la sostituisco....tra l'altro le 6 stilo è sconsigliabile utilizzarle perchè durano sensibilmente poco.....
in sostanza, per quel che riguada me, un acquisto inutile  |
|
|
 |
monni utente

|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
I 200 "euri" erano così composti 140 per impugnatura + 65 per seconda batteria da Sabbatini a via germanico (vedo che sei di roma).
In effetti avevo pensato alla seconda batteria in borsa...ma ogni tanto la voglia di farsi un regalino prende il sopravvento.
Le tue considerazioni mi sono molto utili. Anch'io non ho super obiettivi, pensavo però che la sensazione della macchina in mano fosse di piacevole solidità. Pensavo poi che, anche se le stilo durano niente, in caso di necessità si trovano un po' ovunque e tappano il buco.
Mi hai fatto riflettere...  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Il BG-E3 e consigliatissimo specialmente se usi ottiche che si avvicinano al Kg.
Con 2 batterie a bordo vai tranquillo.
Puoi acquistare il BG-E3 a €115 e la batteria originale a €57,90.
Il link è questo http://www.dcsitalia.it/prodotto_275.html
Ho già acquistato da loro e sono velocissimi con la spedizione.
Ho appena controllato e questi articoli sono disponibili.
Visto che sei di Roma potresti ritirarli personalmente e risparmiare la spedizione. |
|
|
 |
monni utente

|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della dritta!  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
monni ha scritto: | I 200 "euri" erano così composti 140 per impugnatura + 65 per seconda batteria da Sabbatini a via germanico (vedo che sei di roma).
In effetti avevo pensato alla seconda batteria in borsa...ma ogni tanto la voglia di farsi un regalino prende il sopravvento.
Le tue considerazioni mi sono molto utili. Anch'io non ho super obiettivi, pensavo però che la sensazione della macchina in mano fosse di piacevole solidità. Pensavo poi che, anche se le stilo durano niente, in caso di necessità si trovano un po' ovunque e tappano il buco.
Mi hai fatto riflettere...  |
seeee...da sabatini spendi di più....che sei pazz????
guarda i siti on-line che ti ho elencato.....
o addirittura guarda un bg usato nel nostro mercatino.... |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso il bg dopo 10 giorni dall'acquisto della macchina non l'ho più tolto:
da un punto di vista estetico non è malaccio: la macchina sembra molto più pro... oggi se lo togliessi, trasformerei la 400 d in un giochino.
me ne sono innamorato
la comodità è enorme: entra perfettamente in mano, per non parlare poi dello scatto verticale
puoi usare la 400d in ogni luogo e sempre visto che puoi montare 6 stilo: sei in cina e si è esaurita la batteria originale, che fai??? metti su sei stilo comprate da un cinese ( ) e scatti per 2 giorni.
non ultimo, le batterie durano molto di più della batteria originale.
Per quanto mi riguarda, te lo consiglio caldamente!! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | da un punto di vista estetico non è malaccio: la macchina sembra molto più pro... |
ecco questo è vero....
quando ti vedono con quel blocco di pòastica nera ti guardano incuriositi...
diranno:"questo ha un'astronave addosso...."
ma per il resto, vale quel che ho già detto....per me.....  |
|
|
 |
monni utente

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
...non vi accapigliate! ...il mondo è bello perchè è vario!
Sono andato a vedere l'attrezzo dal vivo. Con buona pace di tutte le considerazioni fin qui fatte, direi che...
...sono d'accordo con Granato sul peso (...dopo vent'anni di motocicletta soffro pure un po' di cervicale ) e sull'estetica che, a mio avviso, non è che ci guadagni un gran chè...
...d'altra parte, come dice Potomo, il rinvio di tutti i comandi per lo scatto verticale, una certa complessiva idea di solidità maggiore (diciamolo, la 400 è un po' leggerina, che magari talvolta è un bene, tuttavia fa effetto giocattolino) e la possibilità di sbatterci dentro sei stilo se sei nel posto più bello del mondo e hai finito la carica, mi farebbero venire l'idea di acquistare...
...penso di essere sulla via dell'ordinazione on-line. Lo provo, se nell'uso mi piace (come spero) ce lo lascio, altrimenti lo metto in valigia e lo uso se serve.
(Per inciso, parlando di cinesi, a Guilin ho comprato, in un negozio di foto-ottica, due compact-flash Kingston 50x da 512gb a 25 dollari e mi hanno pure regalato una usa e getta della Kodak... ) |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...penso di essere sulla via dell'ordinazione on-line. Lo provo, se nell'uso mi piace (come spero) ce lo lascio, altrimenti lo metto in valigia e lo uso se serve.
|
ottima idea... penso che si svaluti pochissimo, almeno finchè rimane in commercio la 400d.
 _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 11:36 am Oggetto: Ciao |
|
|
Ciao a tutti,anche io sono intenzionato ad acquistare l'impugnatura per la mia Eos 400D ma per il momento vorrei acquistare delle batterie compatibili dato che quelle originali costano un bel pò!!!
Ho visto su ebay come ha consigliato Granato,ha ragione si trovano batterie compatibili a 10 euro!!!
Vorrei sapere se possono sorgere dei problemi dato che il voltaggio (7,4)delle batterie compatibili è identico alla batteria originale mentre i mAh sono maggiori,ad esempio sulla batteria originale i mAh sono 720 e su quelle compatibili sono 1000;1100;1200;1700;2500.
Grazie... _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema di compatibilità, vai tranquillo  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
monni utente

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Nel frattempo ho ricevuto in dono l'accessorio in questione, con una seconda batteria (e anche sei stilo ricaricabili...abbiamo voluto esagerare! ).
Sabato sono uscito a fare due scatti per provare e la prima impressione è...
in effetti è un po' pesantina, ma la doppia impugnatura non mi dispiace affatto. Esteticamente mi pare "neutro", nel senso che non mi infastidisce, ma nemmeno mi fa impazzire. In sintesi mi sembra che la praticità ci sia, tuttavia forse sarebbe stato meglio spendere i soldi in maniera diversa. Comunque sono sempre felice di allungare la lista degli accessori (o del corredo, come dicono quelli che parlano bene), che gratifica la mia vanità in questo mondo di lacrime...quasi...  |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Beh, una macchina più pesante e anche più stabile e soffre un pelo meno di micromosso.
A me esteticamente piace più con il BG, senza mi sembra un giocattolo  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
monni utente

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | Beh, una macchina più pesante e anche più stabile e soffre un pelo meno di micromosso. |
Questo non lo so dire, le mie competenze tecniche non ci arrivano. Il micromosso infatti è un temibile mondo che ho scoperto da pochi giorni, cioè da quando sono passato al digitale.
La pesantezza, come si diceva sopra, da un lato dà la sensazione di una maggiore solidità, dall'altro appesa al collo una giornata, mi evoca un solo pensiero...brufen 600mg! (oppure Aulin... ).
La realtà è che la 400 è una buona macchina, le foto sono ottime per le mie esigenze, ma è leggera, delicata e anche con l'appendice che gli conferisce peso, rimane delicata. Questa è l'unica cosa che, dovendo partire, temo davvero. Staremo a vedere. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
meglio così  |
|