photo4u.it

Voice Ip da pc a pc.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 7:50 am    Oggetto: Voice Ip da pc a pc. Rispondi con citazione

Voice Ip.
Presso questo indirizzo:
http://www.esseshop.it/product_reviews_info.php/products_id/100/reviews_id/7
viene detto che queste cuffie sono valide per VoiceIp.
Qual'è la vostra esperienza al riguardo?
Che cuffie usate?
Io dovrei fare un acquisto e non sapevo se includere pure le cuffie oppure prenderle in un altro negozio.

Tipo queste:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48027&ID_MCAT=0&ID_CAT=129&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

Tra l'altro a livello di compatibilità Linux come stiamo?
Senno ci sarebbero pure gli apparecchi tipo telefonino ma sono un po' incerto riguardo alla compatibilità con Linux.

Io attualmente non lo uso ma quando avrò un attimo ...

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm pure io sono li che gironzolo per trovare un valido sistema per il Voip, le cuffie secondo mè vanno bene, ma vuoi metter la comodità di un cordless magari wi-fi.. solo che attualmente costicchiano e se non ne fai un'uso assiduo magari è sprecato.. c'era un bell'articolo su un prodottino interessante.. uhm se lo trovo te lo posto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un modello era questo l'altro era edge-core trovi delle info qui

a mè piacerebbe di più l'edge core, perchè wi-fi però costa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la comodità effettivamente la soluzione wi-fi è molto più comoda però io ho preferito avere una connessione Adsl con cavi.
Ho dato uno sguardo, adesso veloce più tardi cercherò di leggerlo meglio, ai tuoi link.
Interessanti ... la soluzione wi-fi è effettivamente comoda.
Peccato il modello sia piuttosto caro ...
Se non ho capito male è possibile usare il telefono wireless pur disponendo di una connessione internet non wireless?

Ciao Ale Smile

Nota:
Ho preferito la soluzione non wireless sia per motivi di sicurezza ed anche perché spesso è volentieri leggo di problemi di installazione con Linux.

Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
mio fratello utilizza un cordless della HI-tel che funziona sia su linea tradizionale sia tramite porta usb con l'adattatore fornito.
ciao
ALessio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le cuffie da te indicate funzionano su qualsiasi apparecchio che abbia una presa jack cuffie e una presa mic... quindi su PC, notebook, stereo ecc.; il sistema operativo non c'entra nulla con quel tipo di cuffie.
C'entra però con il programma usato per il traffico Voip; molti programmi hanno protocolli standard, alcuni hanno protocolli proprietari (es. Skype, compatibile con Linux).
Personalmente uso un palmare con wi-fi per le telefonate Voip (con Skype).
I telefoni cordless standalone funzionano senza pc se collegati ad una linea adsl (ovviamente vanno configurati).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sui modelli di telefonini che si collegano al Pc tramite Usb?
Ci sono problemi con Linux?

Riguardo alle cuffie, per parlare in Voice over Ip sono sufficienti?
Eliminano il ruomore, frusci, ecc?
Oppure è necessario per forza andare su modelli costosi?
Si riesce a tenere una conversazione senza fastidi a livello di fruscii, rumore?
Non sto parlando di linea ma proprio a livello di qualità audio fornito dalle cuffie.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente esistono modelli compatibili con Linux, basta controllare sul sito del produttore e vedere se ci sono driver per Linux o controllare in rete; sinceramente a priori non ti saprei dire.
Le cuffie sono sufficienti, il più diffusi programmi Voip hanno comunque un software DSP integrato per l'eliminazione di eco e fruscii e ti permettono di parlare anche in vivavoce con il microfono e le casse integrate nei notebook; la qualità audio è influenzata comunque più dal gestore voip e dalla congestione della linea che dalle cuffie.
Ovviamente cuffie da 10€ avranno una qualità del suono inferiore rispetto a cuffie costose, ma se non le usi per ascoltare musica difficilmente percepirai differenza in utilizzi normali. Esistono anche cuffie con funzione Noise Cancelling integrata, ma sono utili solo in ambienti rumorosi.
Ciao

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso un microfono da 2€ ed un paio di cuffie normalissime oppure le casse, sotto Linux, per parlare con Skype.

Si sente così bene che i miei genitori lo preferiscono al telefono normale Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: