photo4u.it

porsche 356 roadster

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bicottero
utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 10:03 pm    Oggetto: porsche 356 roadster Rispondi con citazione

Ciao,
provo ancora (dopo Strasburgo) con delle dia del mio "passato", su un soggetto statico come un'automobile. Ho "nascosto" la targa per la privacy dell'attuale proprietario (che non ho idea di chi sia ne se sia italiano...), è bruttino da vedere ma insomma...
Tralasciando l'appiattimento della scansione (purtroppo), mi piacerebbe avere qualche commento sulla composizione dell'immagine, più che sul resto. Devo ammettere che, riguardandole dopo qualche anno, mi sono ritrovato sensibilmente più critico nei miei confronti. E credo sia un bene. Ora a Voi, se vi va.
Ciao
Marco

fieno1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 246 volta(e)

fieno1.jpg

girasoli1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.62 KB

girasoli1.jpg

girasoli2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.18 KB

girasoli2.jpg

cortina1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.84 KB

cortina1.jpg

cortina2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.37 KB

cortina2.jpg

strada1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.91 KB

strada1.jpg

tramonto2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.94 KB

tramonto2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lagigia
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
a me piacciono tutte le foto con indice '1' (fieno1, cortina1, ecc.)
probabilmente nelle altre il soggetto è troppo centrale e/o in primo piano e soffoca la foto.
Saluti.

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le mie preferite sono: girasoli2 e cortina1
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fieno 1 e girasoli2 molto gradevoli, forse anche per il contrasto che si crea tra la spontneità della natura e lo scintillio (allora) della tecnologia. Sono inquadrature, soprattutto la girasoli2, tutt'altro che banali, che rendono simpatica un'auto il cui attributo principale non è "simpatica".
Mi piace anche la tramonto2. Le altre sono meno interessanti: non sufficientemente accurate da essere un'esaltazione dell'auto come oggetto né argute e accattivanti nell'ambientrazione.

bicottero
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

malinamelina ha scritto:
fieno 1 e girasoli2 molto gradevoli, forse anche per il contrasto che si crea tra la spontneità della natura e lo scintillio (allora) della tecnologia. Sono inquadrature, soprattutto la girasoli2, tutt'altro che banali, che rendono simpatica un'auto il cui attributo principale non è "simpatica".
Mi piace anche la tramonto2. Le altre sono meno interessanti: non sufficientemente accurate da essere un'esaltazione dell'auto come oggetto né argute e accattivanti nell'ambientrazione.

Grazie, commento interessante. E' un punto di vista (la "simpatia") che, ti confesso, non avevo valutato. Certamente mi piaceva il contrasto tra l'ambiente bucolico e la tecnologia, ma la tua lettura la trovo interessante.
Ciao
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bicottero
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Le mie preferite sono: girasoli2 e cortina1

Grazie del commento. Ti dirò, Cortina1 non ottenne mai "consensi" da chi la vide, in realtà a me è sempre piaciuto il taglio un pò "distorto", col muso prominente, della fiancata, che seguendo il profilo dei monti guida lo sguardo verso la conca di cortina. Mi dà un senso di "pacifica velocità", non so come dire. Mi fa piacere che qualcun altro (per la prima volta!!) l'abbia apprezzata.
Ciao
Marco

p.s.
ho guardato "sommariamente" il tuo sito (sono in ufficio..), belle davvero. ho guardato NY, mi piace la 2 e la 5 e anche la 17
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: