photo4u.it

la trasgressione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:56 pm    Oggetto: la trasgressione Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trasgressione per il gesto ?
..... sai che forse l'aspetto più " trasgressivo " di tutta la composizione lo vedo nello sguardo della ragazza a dx ..... azzzz che occhiata che ti ha lanciato Smile

ciao.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
frarondo
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Luca,
La trasgressione in questo scatto facente parte della serie, si evince dal gesto, dal trucco e dai bracciali della ragazza a dx, dala sigaretta della ragazza a sx.
La posizione dei tre + il braccio del quarto, ci suggerisce che sono a sedere su dei gradini (per chi non lo sapesse è trasgressione e maleducazione... piccola critica eh eh) l'imperfezione del muro di sottofondo, nonstante l'hig key trasmette un senso di decadenza dell'ambiente circostante.
Ottimo scatto, magnifica l'estetica coreografica della ragazza.
Scatto rubato e ... sgamato!
Wink
Complimenti Poesidee!
Ciao.
Francesco

Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco .... Smile
.... la trasgressione la vedo come qualcosa di molto soggettivo da poter definire
....Poesidee ha inserito nella composizione un gesto ed un elemento che possono essere associati al titolo in modo evidente
...sapendo quanto l'autrice mette nei suoi scatti a livello sensazione ho commentato sottolineando la mia visione dell'essere trasgressivi in questo contesto .... a livello personale l'ho associato ad uno sguardo e non ad elementi più " scontati " ....probabilmente perchè la mia idea della trasgressione non è aderente al pensare comune
...forse perchè niente è mai come appare
... o forse perchè sono solamente ...stanco Wink

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno Luca,
voglio ringraziarti sempre per le tue parole
Quando ho pensato a questa immagine..no, direi in realtà, quando l'ho rubata alla strada, avevo la sensazione di quel qualcosa che riusciva a comunicarmi anche se, nel momento, non avevo la consapevolezza di cosa...

ho pensato moltissimo al titolo e questo soffio di trasgressione appena accennata vuole essere forse solo una sfida...

ho già risposto anche per quanto riguarda l'altra foto (la fuga) che queste immagini vivono e respirano all'interno di un percorso e di una tematica comune I giovani e il futuro. La percezione di una speranza, e, probabilmente reggono male la loro autonomia svincolate dal loro contesto tematico...
apprezzo sempre i tuoi commenti e li attendo

p.s.: è una ricchezza non avere pensieri comuni ed essere un po' stanchi ogni tanto può essere attesa di rinascita...momento positivo...
poesidee

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
tomasia
utente

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Permettimi di dire che neanche a me questa immagine trasmette trasgressione e è la 4^ volta che la guardo, la salvo nel senso che mi piace lo sguardo della ragazza e anche la conversione.

Ma forse la trasgressione è la tua di aver pubblicato un immagine priva di liberatoria...o sbaglio.
Ciao
Alessandro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
frarondo
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Tomasia,
Il discorso delle liberatorie è ampio e dettagliato, Questo è uno dei casi (seppura al limite) in cui questa non è necessaria. Ok!
Ciao.
Francesco

Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: