Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Liquid nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 49
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 12:27 pm Oggetto: pre-architettura |
|
|
scattata ieri sera, la posto così come è uscita dalla mia macchina fotografica, senza alcun minimo ritocco.
sono contento se mi dite dove ho sbagliato e dove posso migliorare, grazie _________________ Liquid |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Toni monotoni ... geometrie monotone ... bianco e nero monotono ... strutture rappresentate monotone.
Se non mi prendi per pazzo ... ti faccio i miei complimenti!
Il luogo che hai indigato è monotono, triste, abbandonato ... è uno dei tanti monumenti della cattiva gestione delle opere e del denaro.
Il risultato finale è appunto rappresentato da tristi scheletri, che non hanno più motivo di esistere se non per testimoniare la decadenza delle capacità!
La tua rappresentazione ... l'uso di una tonalità BW smunta e tetra manifesta validamente uno stato d'animo, un'emozione ... quasi una sentenza!
Ti consiglierei di continuare con questo linguaggio!
P.S. Attenzione alle inclinazioni della macchina fotografica; i pali sono storti; piccola cosa, ma questo genere fotografico pretende correttezza formale oltre l'espressività!
Un saluto
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
ok, snapo, va bene, ma non è che è un po' troppo grigina?
Tra l'altro il titolo è pre-arch, non post-arch
Non mi fanno impazzire nemanco i 2 capannoni che fanno da sfondo, me la vedo come una novella stonehenge in mezzo al nulla.... com'era l'altro lato? sgombro?
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
B/n spento... ma che da molto la sensazione di pre a qualcosa...
bella...
ps: pende leggermente!! _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 12:44 am Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | ok, snapo, va bene, ma non è che è un po' troppo grigina?  |
Vero vero Teo ... però mi ha colpito proprio questa estremizzazione.
Spesso si tende a uniformarsi ad un certo stile quando si fanno questi scatti ... lui invece a spinto sull'accelleratore!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Tutto grigio e niente contrasto, non mi piace affatto.
Inoltre avrei tagliato via il capannone di destra. |
|
|
glphoto utente

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 364
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
forse era un buon soggetto per creare belle geometrie ma a mio avviso non è stato sfruttato al meglio.. hai provato altre inquadrature e posizioni?
anche secondo me il b/n è veramente troppo grigiomedio.. e per questo.. beh ci vuole la luce giusta e un pò di pw (che a mio avviso non può quasi mai mancare.. è l'equivalente della camera oscura) |
|
|
Liquid nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 49
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
adesso sembra che io voglia cercar delle scuse ma non sono intervenuto in pw proprio perchè mi piaceva questo "effetto" sbiadito, tipo stampa fotografica anni 60/70, invecchiata e consumata. Da' ancora di più il senso del passare del tempo e dell'incuria di questo posto.
Per quanto riguarda i pali... sono loro a essere storti!
scherzi a parte, quelli in primo piano sono dritti, quelli sullo sfondo a sx sono storti... che ci posso fare?
Ciao, grazie a tutti quanti per i commenti. _________________ Liquid |
|
|
|