Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 9:17 am Oggetto: Adattatore SD per schede XD. |
|
|
Adattatore SD per schede XD.
Avete mai provato ad usare questo adattatore su macchine che accettano esclusivamente schede SD?
Quali sono le specifiche tecniche elettriche tra le schede Sd e Xd.
Nell'eventualità che fossero diverse ne viene ridotta la vita utile della scheda stessa?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
Ma ne hai trovato uno di questi adattatori? perchè sarebbe da fare una prova..... _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
willydogusa utente
Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 78 Località: Seattle USA
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 3:45 am Oggetto: |
|
|
parlate di una cosa del genere?
provo a cercare maggiori info.... _________________ S6000fd arrivata!!! Valanghe di foto in arrivo. |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda ma esistono anche al contrario?.... cioè adattatori da SD a XD? magari le SD sono più vloci delle XD...... _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
che io sappia, utili per noi fujisti esistono solo quelli che da sd diventano CF, ma costano troppo e conviene direttamente acquistare una buona CF! a meno che non si dispone già di una sd abbastanza grande!...io posseggo un sd da 256mb che utilizzavo con la mia compatta, mi ero informato di questo adattatore per poterla sfuttare con la S7000, ma visto il prezzo ho comprato le Cf direttamente!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
willydogusa utente
Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 78 Località: Seattle USA
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Scusa la domanda ma esistono anche al contrario?.... cioè adattatori da SD a XD? magari le SD sono più vloci delle XD...... |
non penso, perche le nostre xd sono piu piccole e quindi tra adattatore e scheda sd uscirebbe di sicuro dalla fisionomia della camera.... sperando cha mi abbiate capito!!!! _________________ S6000fd arrivata!!! Valanghe di foto in arrivo. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Tra gli accessori disponibili (basandomi su quanto letto nella scatola della mia macchina fotografica) mi pare di capire che adattatori Xd -> Sd esistano. Questa domanda l'ho posta perché in caso di emergenza, disponendo di più macchine (non si tratta del mio caso), potrebbe fare comodo.
Adattatori da Sd a Xd sono fisicamente impossibili (all'interno di una fotocamera) come ha già detto willydogusa.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
|
|