photo4u.it

Mi presento e chiedo subito consiglio.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
harneck
nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 10:58 pm    Oggetto: Mi presento e chiedo subito consiglio. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono della provincia di Bg.
Bazzico da queste parti da un pò di tempo ma solo ora ho deciso di registrarmi.
Volevo chiedervi un consiglio: a fine gennaio mi recherò in africa per un fotosafari, in questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova compatta digitale (attualmente ho una olympus camedia c-720 e una premier tascabile per quando vado in moto), al momento sono attratto dalla fuji s6500 fd. Voglio una macchina facile da usare (che però mi permetta di aumentare le mie capacità), che mi permetta di fotografare anche animali da lontano. Oggi ho visto anche la S3 IS ma quando l'ho presa in mano mi ha dato una strana sensazione.
Mi date una mano per favore? Che mi consigliate? Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon è forse più indicata per via della maggiore focale e dello stabilizzatore che in un safari fa comodo.
La Fuji però non è da scartare dato che sembra comportarsi bene aumentando gli iso (comodo per avere scatti congelati riducendo i tempi di esposizione o per foto con scarsa luce).
Sono entrambe buone macchine compatte, se ti sei trovato meglio con la Fuji, prendi la Fuji.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Carlo,

non ho risposte alle tue domande (non amo il digitale e quindi non me ne interesso) ma ti voglio dare il benvenuto nel forum... da bergamasco a bergamasco Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora,
io l'anno scorso ho fatto un safari in Africa e sicuramente devi prendere una macchina con un ottimo zoom.
Io preferirei inoltre che fosse stabilizzata piuttosto che alzare gli iso dove le compatte soffrono parecchio.
Io l'anno scorso avevo una minolta dimage z5 con zoon 12x e mi è servito tutto, anzi in qualche caso il 12x era quasi stretto (alcuni leopardi erano su alberi molto lontani).
Se non vuoi prenderti una reflex con tele, io ti consiglierei una compatta con almeno 12x e se proprio vuoi fare le cose fatte bene ci aggiungerei una lente di conversione tele per allungare ancora di più la lunghezza focale.
Ti assicuro che vedendo dopo le tue foto, confrontate con quelle del tuo compagno di jeep (se fai un viaggio in gruppo) che magari ha la compatta con poco zoom, non te ne pentirai!!!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: