photo4u.it

Consiglio Obiettivo Minolta Dynax 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:58 am    Oggetto: Consiglio Obiettivo Minolta Dynax 5 Rispondi con citazione

Salve ragazzi, vorrei regalare un bell'obiettivo a mio fratelo che possiede una Minolta Dynax 5 (non digitale).

Ho pensato a questo: Sigma EX 50mm f/2,8 DG MACRO per Sigma
ma non so se la sua macchina può montarlo.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio/aiuto??

Qualche altra buona alternativa per un Macro da non più di 500 euri??

Ciao e grazie per i vostri preziosi consigli.

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che può montarlo!
Forse si trova ancora le versione non DG(ottimizzata per il digitale) che costa meno e nasce per pellicola.

Altre ottiche sotto i 500euro?
Nuove:
Minolta AF Macro 50mm 2.8
Tamron SP DI Macro 90mm 2.8

Usato:
Minolta AF Macro 100mm 2.8

Non so il Sigma EX 105mm 2.8 ma credo che nuovo costi più di 500euro
Sono tutte lenti eccellenti.
Buon acquisto!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sigma EX 50mm f/2,8 DG MACRO per Sigma
si va bene se vuoi fargli un macro ma per quella lente e le altre di altri produttori devi prendere quella x minolta,nn quella che ai menzionato tu per sigma come ti ho sottolineato!!
questo in questo negozio costa nuovo meno di quello che vuoi spendere tu,oppure ne cerchi uno usato su e-bay di minolta macro,se vuoi vedere qualche prezzo puoi guardare questi link che ti posto ora di un negozio molto serio e dove mi sono trovato molto bene tanto per farti un'idea dei prezzi sigma 105 macro
sigma 50 ex macro
tamron 90 macro
sigma 70 macro
se posso fare due considerazioni io ti consiglierei il 50 macro minolta se lo trovi usato e sotto i 200 euro oppure sempre usato il 100 macro minolta,ma sempre se lo trovi sui 400-450 euro massimo,l'ultimo modello poi,la prima serie a meno!!! Trattieniti
sai è un periodo in cui l'usato minolta è arrivato alle stelle!! LOL
se invece vuoi una lente nuova e vuoi spendere,su pellicola mi butterei su tamron 90 o sigma 105 di quest'ultimo ho visto molti scatti qui sul forum e sembrerebbe proprio un'ottima lente,comparabile con il micro nikkor a giudizio di alcuni nikonisti poi Surprised ...chissà che sigma nn abbia copia proprio lo schema ottico della minolta Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 105 della Sigma l'ho visto su ebay usato a 300 euro col compra subito; abbondantemente sotto i 500 del tuo budget Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: