photo4u.it

Olympus e5?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 8:02 pm    Oggetto: Olympus e5? Rispondi con citazione

Olympus e5?
Parlando della sostituta della E1 ci sono delle news valide?
Ci sarà lo stabilizzatore?
Quando costerà indicativamente?
Quando uscirà?

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OlyFb
utente

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 10:42 am    Oggetto: La E-5... Rispondi con citazione

...Olympus ha parlato di 2007. Qualcuno si è sbilanciato affermando addirittura Marzo. A me farebbe piacere, ma ritengo la cosa prematura in quanto Oly non è come Canon e Nikon e se la prende un po' piu' comoda.

Essendo poi una macchina interamente nuova, a vedere dal prototipo presentato, non credo potra' essere quotata meno di 2500 eurini. E se insite troveremo diavolerie come stabilizzatore o altre buone idee...mi sa che il prezzo sara' ancora piu' alto. Crying or Very sad
Almeno per l'inizio, poi esauriti i professionisti, magari il prezzo calera' velocemente.
Io ho preso adesso la E-1 a tre anni dalla presentazione e a momenti me la tiravano dietro Very Happy . Meglio cosi', anzi mi verrebbe voglia di prendermene un' altra, ma ora non mi serve.
Poi quando la E-5 avra' un prezzo adeguato e sempre se ne sentiro' la necessità' (non è detto) potro' affrontare la spesa tenedo la E-1 come secondo corpo (valido).
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se te la tirano dietro (si tratta di nuovo oppure usato in ottime condizioni) troverai moltissime persone a cui fà comodo averla ... Rolling Eyes Cool Wink

La nuova E5 a quel prezzo ... Surprised Crying or Very sad

Ciao Ale Triste

Vai a fine pagina
OlyFb
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
...troverai moltissime persone a cui fà comodo averla ... Rolling Eyes Cool Wink

Ne sono straconvinto!

AlexFoto ha scritto:
...La nuova E5 a quel prezzo ... Surprised Crying or Very sad

Le professionali di Canon e Nikon costano anche molto di piu'... Triste

AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna che non esistono solo Nikon e Canon. Wink

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Le professionali di Canon e Nikon costano anche molto di piu'... Triste

Dipende da cosa dovrebbe dare questa nuova fotocamera.
E' vero che le professionali Canon e Nikon costano molto di più, ma bisogna vedere se la nuova E1 sia di quella fascia o se si vada a posizionare sulla fascia 40D/D200/K10D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dynax per me quei modelli che hai indicato sono già professionali ... gli altri modelli li definirei iper-professionali oppure professionali con caratteristiche molto particolari rivolte ad un numero molto limitato di persone.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma credo che per la nuova E-1 si parlava di categoria iper professionale.
Però non credo che basti uno stabilizzatore, tropicalizzazione e anti polvere per posizionarla in quelle categorie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta aspettare un pò e ...vedere!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:08 pm    Oggetto: Re: Olympus e5? Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Olympus e5?
Parlando della sostituta della E1 ci sono delle news valide?
Ci sarà lo stabilizzatore?
Quando costerà indicativamente?
Quando uscirà?

Ciao Ale Smile

Le immagini mostrano una macchina fotografica costruita come un carro armato, ancora più grande di E-1 e con una presa verticale incorporata. La parte anteriore osserva tanto come quella del E-1, con fuoco-aiuta il sensore chiaro ed esterno di WB. (Nessun wonder se un'immagine di quel modello fosse usata per fare il collage.) notare “il segno 11.0 di Megapixel„ alla parte inferiore

e5-leak-front-r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  32.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1520 volta(e)

e5-leak-front-r.jpg

e5-leak-back-r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1520 volta(e)

e5-leak-back-r.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbastanza evidente che le immagini sono una falsificazione, uno scherzo pratico ha giocato con uso di un programma dei grafici. Ciò è abbastanza possibile; tali cose sono accaduto nel passato ed accadranno ancora. (Penso che indichi chiaramente all'invio originale che tutti noi hanno al momento sono queste due immagini da una fonte sconosciuta, in modo da se prendeste troppo seriamente questo sting, la colpa voi stessi, non me!) Ricordar di che la storia intera è basata su queste due immagini,… Lo scompartimento di batteria inferiore è identico a quello del Nikon D2H. Il controllo di cursore rotondo sulla parte posteriore è nella stessa posizione di nel D2H ed ha la stessa figura. Devo dire che era un lavoro molto buon di Photoshop!
Trovato in rete....forse l'avete già visto Mah

sidebar_01a.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  2.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1518 volta(e)

sidebar_01a.gif

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OlyFb
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:13 pm    Oggetto: Falso Rispondi con citazione

E' chiaramente un falso. Se osservi la ghiera "da indice" sull'impugnatora per le immagini in verticale riporta un pulsantino centrale nell'immagine da dietro, ma vista la macchina frontalmente il pulsantino non c'è piu'! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giannico
non più registrato

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 5:39 pm    Oggetto: Re: La E-5... Rispondi con citazione

OlyFb ha scritto:
...Io ho preso adesso la E-1 a tre anni dalla presentazione e a momenti me la tiravano dietro Very Happy ...

ciao Oly, io ho una E-300, e mi piacerebbe un corpo tropicalizzato, per QUANTO hai rischiato di essere centrato ??( Smile ), e dove?? grazie. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OlyFb
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 9:37 pm    Oggetto: Re: La E-5... Rispondi con citazione

giannico ha scritto:
ciao Oly, io ho una E-300, e mi piacerebbe un corpo tropicalizzato, per QUANTO hai rischiato di essere centrato ??( Smile ), e dove?? grazie. ciao

Ti rispondo via MP. Ciao.

Fabio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: