Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zet@ utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 626
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 8:58 pm Oggetto: Foto in piscina |
|
|
ciao a tutti
sabato o domenica vado a una manifestazione di nuoto
ci saranno molte gare e volevo fare qualche foto...
anzi un bel reportage...
qualcuno ha qualche consiglio da darmi?!
...impostazioni della fotocamera, che obiettivo mi consigliate di quelli in firma, dove mettermi in piscina, che momento della gara cogliere!
grazie
 _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zet@ utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
...dimenticavo.
qualche settimana fa un mio amico è venuto in piscina con la macchina fotografica
ma si è appannata la lente dell'obietivo e non ha più potuto fare foto per un'ora.
come mi comporto? come faccio prendere temperatura all'attrezzatura? _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
Se arrivi da un ambiente freddo il rischio che l'obiettivo si appanni è molto forte (penso che l'umidità relativa in piscina sia molto elevata, probabilmente sfiora il 100%). Cerca di tenere le ottiche "al caldo" in modo che la loro temperatura sia vicina o superiore a quella dell'ambiente in cui ti troverai... e dai un'occhiata al diagramma di Mollier!
PS: Per le foto non sono in grado di darti consigli, se non che, altre a qualche scatto "ambientato" ci starebbe bene qualche inquadratura stretta (magari laterale per le bracciate e frontale, per esaltare la simmetria, per lo stile a farfalla), sempre con tempi più rapidi possibili.
PPS: Salutami il protagonista di "sogni di libertà"  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Zet@ utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Se arrivi da un ambiente freddo il rischio che l'obiettivo si appanni è molto forte (penso che l'umidità relativa in piscina sia molto elevata, probabilmente sfiora il 100%). Cerca di tenere le ottiche "al caldo" in modo che la loro temperatura sia vicina o superiore a quella dell'ambiente in cui ti troverai... e dai un'occhiata al diagramma di Mollier!
PS: Per le foto non sono in grado di darti consigli, se non che, altre a qualche scatto "ambientato" ci starebbe bene qualche inquadratura stretta (magari laterale per le bracciate e frontale, per esaltare la simmetria, per lo stile a farfalla), sempre con tempi più rapidi possibili.
PPS: Salutami il protagonista di "sogni di libertà"  |
Grazie dei consigli!!!!!!
nonostante abbia fatto prendere temperatura all'attrezzatura la lente frontale è stata fuori uso per 10 minuti
...appena riesco posto qualche foto che ho fatto nel weekend.
Saluti giunti a destinazione  _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente ti conviene utilizare il 50ino che è 1.4, però non so se ti troverai molto bene col campo visivo......ci vorrebbe un bel 35/2  |
|
|
 |
Zet@ utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 12:27 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | sicuramente ti conviene utilizare il 50ino che è 1.4, però non so se ti troverai molto bene col campo visivo......ci vorrebbe un bel 35/2  |
ho usato il 70-200 quasi sempre a 200mm
per inquadrature strette sul volto o mezzobusto .
col 35mm sarei stato troppo wide.
PS non sono ancora riuscito a postarle, periamo nel weekend  _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
|
|
 |
|