Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Reinhander utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 1221 Località: Milano e dintorni
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 5:15 pm Oggetto: Miniguida fotografia con filtro infrarossi |
|
|
Ecco, forza siate numerosi, mi serve sapere tutto dalla a alla z
Io posso solo dirvi che ho una Canon 30D e ho appena preso il filtro Hoya 72 R spinto dalle fantastiche foto che ho visto postate sia qui che su deviantart oltre che su photosig
Grazie in anticipo  _________________ Canon EOS 30D - Canon EF 17-85 IS USM - Canon EF 50 1,8 II
Hoya Pro 1 digital UV - Hoya Pola circular - Hoya InfraRed - Manfrotto 680B + 055Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
io posso solo dirti che forse non hai scelto la stagione giusta per cominciare
ah...milano e dintorni....no, togli il forse, mi sa che ci toccherà aspettare la primavera  |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | io posso solo dirti che forse non hai scelto la stagione giusta per cominciare
| ...a mio avviso si può fare fotografia all'infrarosso anche d'inverno
Comunque pe l'infrarosso prova a dare un occhio qui:
http://dpfwiw.com/ir.htm
Ciao |
|
|
 |
efex utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 256 Località: Pistoia
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 3:46 pm Oggetto: Re: Miniguida fotografia con filtro infrarossi |
|
|
Reinhander ha scritto: | Ecco, forza siate numerosi, mi serve sapere tutto dalla a alla z
Io posso solo dirvi che ho una Canon 30D e ho appena preso il filtro Hoya 72 R spinto dalle fantastiche foto che ho visto postate sia qui che su deviantart oltre che su photosig
Grazie in anticipo  |
Anche a me è successo la stessa cosa.....
Prova a seguire il tutorial del link, spiega anche come agire in post produzione
http://www.lifepixel.com/digital-infrared/digital-infrared-photography-instructions.html
Ciao _________________ EOS7D | Canon 50mm f1.8 II | Canon 17-55 f2.8 | Tamron 180 f3.5 Macro | Canon 70/200 f4L IS|Sigma 10-20 | Flash Canon 580EX | Tamron 200-500 f5-6.3 |
|
|
 |
Reinhander utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 1:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Due domande:
perchè in inverno non sarebbe la stagione ideale? per la scarsa luce?
devo far rimuovere il filtro sul sensore della mia 30D o si può fare anche senza rimuoverlo?
GRazie  _________________ Canon EOS 30D - Canon EF 17-85 IS USM - Canon EF 50 1,8 II
Hoya Pro 1 digital UV - Hoya Pola circular - Hoya InfraRed - Manfrotto 680B + 055Pro |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Di inverno la radiazione infrarossa è abbastanza debole; senza modificare la macchina appositamente questo significa che avrai tempi molto lunghi (minuti) per avere un'esposizione corretta.
Non ti conviene rimuovere il filtro dal sensore, altrimenti avresti una 30D dedicata alla fotografia infrarossa...
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Reinhander utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Di inverno la radiazione infrarossa è abbastanza debole; senza modificare la macchina appositamente questo significa che avrai tempi molto lunghi (minuti) per avere un'esposizione corretta.
Non ti conviene rimuovere il filtro dal sensore, altrimenti avresti una 30D dedicata alla fotografia infrarossa...
Ciao |
Immaginavo, quindi minuti di esposizione e obbligo di cavalletto e pulsante di scatto remoto.
Pensavo si potesse modificarla per tutta la gamma visibile ed invisibile.
Però la garanzia andrebbe persa e non mi sembra il caso visto poi che in 5 mesi di vita ho già dovuto far cambiare il pulsante di scatto.... _________________ Canon EOS 30D - Canon EF 17-85 IS USM - Canon EF 50 1,8 II
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Certo cavalletto e comando remoto (o autoscatto, ma solo se non usi la posa B, difficile) sono d'obbligo.
Modificarla a tuo rischio e pericolo si può, ma poi non potresti più usarla per fare foto normali... a quel punto vale la pena comprarsi una macchina dedicata usata (una Sony con nightshot ad esempio).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | a quel punto vale la pena comprarsi una macchina dedicata usata (una Sony con nightshot ad esempio).
Ciao | ...concordo...prova a dare un' occhiata al link che ti avevo segnalato
Ciao |
|
|
 |
Reinhander utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie messaggio recepito  _________________ Canon EOS 30D - Canon EF 17-85 IS USM - Canon EF 50 1,8 II
|
|
 |
|