photo4u.it

Aggiornamento software fotoritocco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emidondi
utente

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 7:52 pm    Oggetto: Aggiornamento software fotoritocco Rispondi con citazione

Ciao a tutti vorrei aggiornare il mio Photoshop Elements 2.0 alla versione 5.0.
Sono tuttavia combattuto tra questo e paint shop pro XI.
Ho scaricato il demo di PSP XI e mi è andato in crash dopo 3 giorni.
Ora la versione 5 di Elements quanto è meglio della 2?
Non riesco a scaricare il demo mi si blocca quasi alla fine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la domanda stupida, ma lo compreresti o useresti una qualche versione pirata?

Come mai proprio Photoshop Elements e non Photoshop? Io l'ho provato (P.E.4) e devo dire che mi ha deluso parecchio, ma questo per l'uso che ne avrei fatto io!
In pratica è un Photoshop che può fare meno cose "serie" e in più ti lascia creare qualche pirlatina (biglietti, calendari, ecc)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ElefantinoBlu
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io col Photoshop Element 2 ci lavoro,tutto questo giocattolo non ce lo vedo visto che riesco a fare esattamente quello che si potrebbe fare col CS,posso perdere 2 minuti in più per creare un effetto ma alla fine al risultato ci si arriva comunque,oltretutto uso come raw converter il Capture One per entrambe le mie macchine,in questo momento non sento il bisogno di comprare un Photoshop CS2. Sull'Element 2 mi mancavano solo le curve e la maschera di livello,ho scaricato un'azione "earthbound light" da un sito dove spiega pure come installarlo e adesso sono apposto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 3:52 pm    Oggetto: Re: Aggiornamento software fotoritocco Rispondi con citazione

emidondi ha scritto:
Ciao a tutti vorrei aggiornare il mio Photoshop Elements 2.0 alla versione 5.0.
Sono tuttavia combattuto tra questo e paint shop pro XI.
Ho scaricato il demo di PSP XI e mi è andato in crash dopo 3 giorni.
Ora la versione 5 di Elements quanto è meglio della 2?
Non riesco a scaricare il demo mi si blocca quasi alla fine.

di solito al supporto clienti Adobe sono abbastanza disponibili, anche nell'aiutare chi ha problemi a scaricare le demo.

Hai provato a contattarli?

Wink Wink Wink

Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io uso Photoshop Elements tra l'altro in versione 1 che non gestisce NEF/RAW e vorrei fare l'ugrade a 5.
Il motivo per cui si sceglie P.Elements invece di CS2 mi pare abbastanza ovvio: costa 80€ in upgrade invece che costare come il corpo della Nikon D80. E permette di fare moltissime cose esattamente come CS2.
Perlomeno all'utente normale, di certo un professionista può investire su CS2, io preferisco metterli in una buona ottica Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ElefantinoBlu
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Anche io uso Photoshop Elements tra l'altro in versione 1 che non gestisce NEF/RAW e vorrei fare l'ugrade a 5.
Il motivo per cui si sceglie P.Elements invece di CS2 mi pare abbastanza ovvio: costa 80€ in upgrade invece che costare come il corpo della Nikon D80. E permette di fare moltissime cose esattamente come CS2.
Perlomeno all'utente normale, di certo un professionista può investire su CS2, io preferisco metterli in una buona ottica Wink Wink Wink

Dunque io col CS2 ci ho smanettato tanto ma per questioni di licenza lavoro con l'Element 2. Dove sta la differenza? Ovviamente il CS è una Maserati Quattroporte Executive mentre l'Element una Grande Punto M-Jet 120cv,se devo fare 1000km ci riesco sia con l'una che con l'altra però con la Maserati arrivo prima e meno stanco,ho una marea di gadget che userò si e no una sola volta nella mia vita (e cioè quando ho 2 minuti per smanettarci) e mi occuperà più spazio in garage (o memoria sul computer). In fondo io uso un programma di fotoritocco per ritoccare le foto,correggere i colori senza fare miracoli perchè in fase di scatto devo essere talmente bravo da commettere il minor numero di errori,poi ho la tavoletta grafica che mi dimezza il lavoro di ritocco e scontornatura.In poche parole è una versione light fatta per il dilettante ma che va bene anche al professionista,l'importante è avere bene in mente che risultato si vuole ottenere e state tranquilli che ci si arriva si e no con 2 passaggi in più del CS2. L'unica cosa che rimpiango sono le azioni,quelle in effetti mi mancano parecchio ma pazienza...in fondo no mi sento di giustificare una differenza di prezzo così grossa,se l'Element 5 costa 99 euro il CS2 lo pagherei non più di 300 euro per quello che offre in più,così come non comprerei mai9 una BMW Serie1 che mi offre tanto quanto un'Alfa 147 ma ad un prezzo esageratamente più alto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: