|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 3:17 pm Oggetto: che obiettivo se passa Babbo Natale?? 18/200 ?? |
|
|
Indeciso se sperare nella D200 (vedi altro topic) oppure in un nuovo obiettivo.. mi chiedo....
Nella mia gallery ci sono prevalentemente foto in interni, vuoi studio che location, ed al momento uso sia lo zoom 18/70 1:3,5-4,5 che era in kit con la mia D70s che un sigma 70/210 1:3,5-4,5.
Ho visto i 3d sul 18/200 che potrebbe prendere il posto di diversi etti di altri obiettivi... almeno ne avrei uno per tutte le occasioni... viaggianti.
Per le foto in interni, rimanendo su zoom.. dovrei puntare su focali simili al mio 18/70 ma magari con 2,8??? ci saranno vantaggi evidenti===??
p.s. chiaro che le foto se sono belle sono belle.. ma i vetri di solito aiutano a non sciuparle troppo!!!!
grazie dell'aiuto  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tom se ti interessa un 18-200 nital ho postato tempo fa l'indirizzo a Firenze dove ne vendono uno aziendale a 500 euro....
Valuta se lo trovi il topic è in questa sezione del forum.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Tom, ho visto che t'intrigano le volumetrie...
Mi sembra ancora un po' acerba la tua fotografia, ma da quel che vedo è cresciuta molto e ci sono ancora notevoli margini di sviluppo. Mi sembra tu abbia còlto perfettamente che evocare è molto più forte che descrivere, e lo stai facendo molto bene...
Veniamo al dunque. La tua foto è al 99% di studio, con luci controllate (che gestisci abbastanza bene), e dunque non mi sembra che tu abbia bisogno di una nuova camera: l'aumento di gamma dinamica ti aiuterebbe poco, nella foto che pratichi, e anche i 4mp non mi sembrano essenziali.
Essenziale mi sembra invece una serie di ottiche da studio, di cui sei totalmente privo, che ti consentano di sviluppare ulteriormente il lavoro sulle volumetrie, la gestione dello sfocato, e così via.
Anzitutto chiederei a Babbo Natale un 50: costa così poco ed è ottica così eccellente (anche nella versione f/1.8) che la metterà nel pacchetto senz'altro. E ti gioverebbe per i piani americani, i ritratti. Pensa a usarlo a 1.8, 2.8: vedo che lo sfocato comincia a interessarti sempre più...
Altre lenti da prendere in considerazione sono a mio avviso l'85 e il 105 f/2 defocus. Ambedue specializzati per il ritratto sarebbero perfetti per la figura intera solo se il tuo studio è spazioso.
Un'altra ottica da prendere in considerazione è il 35/2, anch'essa ottima, che ti gioverebbe per i campi più ampi. Se proprio ci tieni a manovrare uno zoom, allora ti suggerirei di dare un'occhiata al 17-35 f/2.8. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE tantissime per l'attenta analisi.. e anche per i commenti sulla "mia fotografia"... VORREI fare un passo alla volta ma migliorare... quindi analizzo con la dovuta calma le lenti consigliate....
 _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|