photo4u.it

fotografo semiprofessionista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lex5555
nuovo utente

Iscritto: 14 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:41 am    Oggetto: fotografo semiprofessionista Rispondi con citazione

Salve a tutti sono un fotografo semiprofessionista (ho uno studio ed i suoi flash, fotografo modelle soprattutto per i loro book) ma trovo grandi difficoltà a trovare clienti.
Far foto per matrimoni è fin troppo facile ma una coppia di sposi cerca il fotografo con anni di esperienza (quello con il negozio con la scritta Kodak) perché è il giorno più importante della loro vita e non badano a spese..
Lavorare per la moda sono fondamentali le agenzie? Come si può ad esempio contattare una rivista, proporle una modella (magari anche per foto di nudo)fare un accordo nel quale se le foto che farò saranno di loro gradimento avrò il mio compenso economico?
Per quanto riguarda le agenzie la vedo in chiaro scuro.
Per alcuni le mie foto vanno più che bene per altre non sono sufficientemente fashion.
Certo bisognerebbe avere molto location ma come si può fare con un budget ridicolo?
Se fossi pagato bene prenderei in affitto alcune location..ma con certe miserie non si fa nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... metti anche tu la scritta Kodak!

Non sto scherzando: fatti un sito fico con foto artistiche (quelle che faresti con il secondo corpo e il 135f2 o il fisheye montato), inventati una "storia" e una "filosofia", partecipa a qualche fiera, lascia qualche biglietto da visita nei negozi di liste nozze... In questo la fotografia di matrimonio è difficile: "rendere" un'atmosfera, uno stile (ovviamente le basi devono essere solide).

Per la fotografia di moda non so... mai avuto a che fare Boh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai mai pensato che le conoscenze (amicizie importanti) al giorno d'oggi fanno più dell'esperienza? Surprised

Ormai nel mondo del lavoro chi è amico di quello o di questo lavora, gli altri fanno fatica come si dice tira il carretto...!!! Triste

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
hai mai pensato che le conoscenze (amicizie importanti) al giorno d'oggi fanno più dell'esperienza? Surprised

Ormai nel mondo del lavoro chi è amico di quello o di questo lavora, gli altri fanno fatica come si dice "tirano il carretto"...!!! Triste

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lex5555
nuovo utente

Iscritto: 14 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:

Ormai nel mondo del lavoro chi è amico di quello o di questo lavora, gli altri fanno fatica come si dice tira il carretto...!!! Triste

Questo è molto vero in Italia meno all'estero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lex5555 ha scritto:
morice ha scritto:

Questo è molto vero in Italia meno all'estero.

Dove vivi? Io in Italia purtroppo..... Crying or Very sad

cmq ma non faccio il fotografo (per fortuna)..... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai vedere i tuoi lavori. Metti in esposizione un bel libro di matrimonio e fai vedere cosa sai fare. Se poi non entrano proprio è un altro discorso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 3:49 pm    Oggetto: Re: fotografo semiprofessionista Rispondi con citazione

[quote="lex5555"]
Far foto per matrimoni è fin troppo facile ma una coppia di sposi cerca il fotografo con anni di esperienza (quello con il negozio con la scritta Kodak) perché è il giorno più importante della loro vita e non badano a spese..[\quote]

Ciao, su questo non sono molto d'accordo.
Quando mi sono sposato io non ho cercato il fotografo con la scritta kodak, ma sono entrato in negozio, ho chiesto prezzi, disponibilità e mi sono fatto mostrare un po' di lavori.
E alla fine chi ho scelto? Lo stesso fotografo che ha fatto il servizio per una coppia di amici, perchè ci è piaciuto il suo modo di lavorare ed il risultato.
Lo stesso fotografo ha fatto il servizio fotografico a tutti i nostri amici; questo solo perchè ha funzionato il "passaparola".

In bocca al lupo x il lavoro, e cerca di fare prima di tutto quello che ti permette di vivere, poi quello che ti piace!

Cambiando argomento, ho un amico che suona in una band Metal, ma che per "campare" suona il liscio .......)

Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono 4 anni che faccio matrimoni, quest'anno ne "abbiamo" ( ho anche collaboratori ora ) 60 più varie cerimonie e saggi..

da 10 giorni ho attrezzato una sala di posa e sono tornato a fare ritratti, dobbiamo impegnarci perche nessuno ci viene a cercare... Ok!
impegnati trova cosa manca nella tua zona e proponiti..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Bel Sito(con muscia accattivante), Pubblicità e per l'inizio Prezzi Bassi.
Come ti hanno detto piazza biglietti da visita in negozi dove si vendono abiti da nozze, bomboniere e tipografie.
Magari fai una mostra di scatti in luoghi frequenati come i centri commerciali.
E' vero che la gente cerca i negozi con scritta Kodak ma è anche vero che molti non ne escono soddisfatti. L'importante è fare contento il cliente e i "Professionisti" il molte delle volte vogliono vendere quello che piace a loro.
Buona Fortuna.
Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: