Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aries utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 530 Località: Varese
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 10:24 am Oggetto: Canon 300 F4 L IS problema .... |
|
|
Allora ...
Sabato come di conseuto esco per fare delle fotografie, inavvertitamente dopo aver piazzato la macchina sul cavalletto lascio senza accorgermi lo zaino semi aperto..... e qui scatta il fattaccio ... nel tirare fuori dallo zaino il filtro ND mi sguscia fuori il 300 mm che mi finisce a terra ... porc............ non vi dico cosa ne ho tirate fuori in quel momento.
1000 e passa euro buttati per terra ... mi è salita la pressione a 180 di minima ...
Raccolgo l'obiettivo e per prima cosa controllo accuratamente il corpo per vedere se ha subito dei graffi o botte... per fotuna niente, quindi mi accorco che il colpo lo ha ricevuto sul tappo posteriore, tolgo il tappo che si trova sulla lente e qui trovo il "disastro" mi accorgo che una lente " penso la seconda o la terza dall'alto" si è leggermente "non sò se dire scheggiata" proprio sul bordino dove la lente risiede. Penso che con l'urto ricevuto la lente ne abbia risentito e sia sia scheggiata.
Ecco qui stavo per svenire ...
Allora l'ho montata subito per verificare il funzionamento anche del sistema IS, a prima impressione sembra che la lente funziona perfettamente, anche l'incrinatura sul bordo non incide in alcun modo sulla foto e il sistema IS sembra non aver subito danni .... ma io sinceramente non mi sento tranquillo anche se sembra tutto ok .... e poi ogni volta che la tiro fuori e vedo quella lente mi girano i COGLI... !!
Scusate per aver raccontato tutta la storia ma mi dovevo sfogare ...
Adesso arriva la mia domanda: secondo voi quanto mi verrebbe a costare la riaprazione del'obiettivo, conviene? è possibile? qualcuno di voi a già avuto esperienze di questo tipo ? (spero a pochi di voi)
Anche perchè se mi chiedono 400 € per la riparazione non saprei che fare...
Centro autorizzato canon oppure anche il fotografo di fiducia ?
Attendo i Vostri preziosi consigli, Grazie,
Aries _________________ La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Portala in Cameraservice a Milano e fatti fare un preventipo per la riparazione, così se la cosa sta sui 100-150-200 euro max la fai riparare, paghi e non ci pensi più, salvando fegato e cog.....ni
Se costa 400 euro e fischia lascialo così come è che tanto funziona e non noti decadimenti della qualità dell'immagine rispetto a prima del fattaccio. Mi raccomando non guardarlo dal di dietro che se no' stai male.
Non farci mettere mano se non da cameraservice, infatti l'obiettivo andrà aperto, cambiata la lente, ricontrollate le posizioni delle altre e fatto un check up con la strumentazione adatta e poi richiuso, cosa che dubito un fotografo di fiducia, se non debitamente attrezzato (ma non penso sino a questo punto), possa fare a regola d'arte.
Mi spiace per il tuo 300 f4 IS.
Se poi vuoi, visto che è scheggiato, se mi fai un prezzo onesto te lo compro io così come è almeno non lo hai più davanti e ti salvi il fegato, pensaci, non sto scherzando.  _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sergio ...
grazie per il tuo aiuto .... speravo ci fosse qualche cosa di più comodo (intendo vicino a Varese) ma forse la soluzione migliore è proprio la tua, non c'è dubbio.
Sono andato sul sito di canon e trovo come riferimento a Milano la sede commerciale :
Canon Italia S.p.A.
Indirizzo
Via Milano, 8 20097
San Donato Milanese (MI)
Telefono 0282 481
e questo a cui ti riferisci oppure c'è una sede distaccata che fà serice?
Per la vendita... per essre onesto spero di non vendertelo (naturlamente mi hai capito ... ) ma se proprio il prezzo dovesse essere fuori dai miei schemi se ne potrebbe parlare.
Ti terrò informato, grazie per i consigli.
Aries _________________ La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare ! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
Fabietto utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 519 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Devi andare nella sede che ti ha consigliato MisterG... per intenderci quella su viale Sarca (è vicino alla Bicocca)  _________________
-Fabietto- |
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
OK ... grazie a tutti per i Vostri consigli!
Domani lo porterò li e vi aggiornerò sugli avvenimenti.
Grazie,
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi ....
sono stato d Camera Service a Milano e le cose sono più gravi di quanto pensassi ....
A parte la lente incrinata ... e questo lo sapevo già, si è aggiunto anche il motorino, si vede che nell'urto si è leggermente danneggiato, per funzionare, funziona!! ma potrebbe bloccarsi da un momento all'altro dando "error 99" sul display della camera, oltre tutto si è anche leggermente spostato di sede, me lo ha fatto notare il tecnico quando mi ha fatto vedere che la serigrafia della messa a fuoco era leggeremente spostata verso il basso, infatti alcuni numerini si vedevano a 3/4.
Insomma morale della favola:
- 2° lente incrinata costo 200€ (solo lente )
- motorino da cambiare ~ 80€
Totale 280€
Alla fine ho cmq deciso di ripararlo, era l'unica soluzione.
|
|
 |
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
veramente dispiaciuto!!! Almeno con 280 risistmi la lente... meglio così che doverla ricomprare!! In bocca al lupo! _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
 |
YoRosco utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 976 Località: Monaco di Baviera
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
caro Aries succede ... bevici su e non ci pensare, ma mi raccomando... se bevi troppo fallo lontano dalla macchina fotografica
 |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
Totale manodopera compresa? Beh, ti è andata ancora bene... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi che mi state vicino ni momenti di dolore !!!
allora beviamoci su ... Salute !!!  _________________ La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare ! |
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi ... sono un pò innervosito da i tempi di consegna di Camera Service Milano ...
Mi avevano detto che in 10gg avrebbero riparato l'obiettivo ma ... a distanza ormai di 50gg non lo hanno ancora sistemato.
Ho giusto chiamato oggi e mi hanno detto che devono aspettare ancora un pezzo per la riparazione ...
Mi sembra forse un pò esagerato il tempo impiegato ... e mi vengono dubbi che diano "ok la priorità ai professionisti perchè comunque ci lavorano e ci campano con la fotografia" ma anche ai cosidetti raccomandati che magari ti scavalcano .... bhò non saprei cosa pensare ..
Forse canon lenta nelle spedizioni dei pezzi di riparazioni ...
Non sò ma non sono affatto soddisfatto del servizio ... per non parlare della difficoltà di contattare il centro assistenza .... a volte era impossibile... 2 linee disponibili ai clienti ma perennemente occupate .. sempre ... un giorno ho impiegato circa 2 ore "quasi di telefonate continue" con il servizio recall per poter prendere contatto con un operatore... Pazzesco
Va bhè ... speriamo di averlo almeno prima di Natale !!
Ciao a tutti !
|
|
 |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
50 gg assurdo a parer mio, io gli manderei una bella raccomandata con ricevuta di ritorno bella incacchiata... _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Aries contatta canon italia spiegandogli per bene l'accaduto e la situazione del camera service, canon italia potra' confermarti se ci sono ritardi nelle consegne dei pezzi di ricambio, in quel caso avvertili che stai andando per vie legali e vedrai che magicamente si risolver'a tutto in breve tempo... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
michimouse nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 22 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao Aries sono fresco del forum ma ti volevo dire se ti può consolare che l'anno scorso in montagna tra un ruscello e l'altro facendo il fenomeno mi è caduta la mia ex 5D+24-70f/2.8 canon+impugnatura insomma tutto quanto nell'acqua l'avventura mi è costato parecchio perchè dopo varie verifiche l'ho data al negoziante per pochi euro e l'obiettivo per fortuna dopo 2 mesi di assistenza l'ho riavuto ma poi cambiato perchè non più preciso come prima.
Tutto per fare una foto con una prospettiva diversa dagli altri pensa che ero circondato di persone con le compattine arrivo io sburone ed ecco il risultato dai sù sono cose che capitano  _________________ D3x D3 600f/4vr 300f/2.8Vr 70-200f/2.8vr 105f/2.8Vr 14-24F72.8 24-70f/2.8 85f/1.4 35f/2 SB900 SB800 1.4X 1.7X 2X ect. Video XL-H1 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
michimouse, hai la firma fuori regolamento:
regolamento ha scritto: | 13 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso. |
però sei fortunato, rimetterla a posto ti costerà molto meno che far cadere una 5D+24/70 in un ruscello di montagna...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Aries utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | michimouse, hai la firma fuori regolamento:
regolamento ha scritto: | 13 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso. |
però sei fortunato, rimetterla a posto ti costerà molto meno che far cadere una 5D+24/70 in un ruscello di montagna...  |
Effettivamente la cosa mi consola .....
michi .... azz complimenti per l'attrezzatura, praticamente il sogno della mia vita.... hai tutti gli obiettivi che vorrei ....
|
|
 |
michimouse nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 22 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo ma allora devo buttare della roba se la firma non va bene noooo!!!!! che ci ho messo tanto.
Adesso sistemo. _________________ D3x D3 600f/4vr 300f/2.8Vr 70-200f/2.8vr 105f/2.8Vr 14-24F72.8 24-70f/2.8 85f/1.4 35f/2 SB900 SB800 1.4X 1.7X 2X ect. Video XL-H1 |
|
|
 |
|