Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 9:57 am Oggetto: MB-D200 o 4 enel3e ? |
|
|
Ciao,
Chi possiede l' MB-D200 puo' dirmi se la comodita' e la funzionalita' aumentano di molto con questo accessorio?
So che e' un parere soggettivo ma vorrei farmi un idea, per lo stesso prezzo mi compro 4 batterie.
ciao e grazie
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Comodità e funzionalità? Con l'MB-200 puoi usare due batterie, che la camera utilizzerà una per volta. Ciò è certamente comodo e funzionale. Dal punto di vista pratico l'unico vantaggio rispetto all'uso di due batterie è che con l'impugnatura verticale non perdi quel minuto per effettuare il cambio. Altro vantaggio è la possibilità di usare stilo.
Io l'ho usato ben poche volte (sempre per fare foto naturalistica), e più guardo la scatola che lo contiene più mi dico che è stata una spesa inutile. Per chi scatta molto in verticale è probabilmente utile. Giova anche a chi ha bisogno di mostrare quanto sia grande la sua fotocamera...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:30 am Oggetto: Re: MB-D200 o 4 enel3e ? |
|
|
alexbg ha scritto: | Ciao,
Chi possiede l' MB-D200 puo' dirmi se la comodita' e la funzionalita' aumentano di molto con questo accessorio?
So che e' un parere soggettivo ma vorrei farmi un idea, per lo stesso prezzo mi compro 4 batterie.
|
Ho avuto l'MB-D100 e l'ho rivenduto non tanto per la scomodità, quando per il fatto che la fotocamera diventava enorme. Ammetto però che per scatti in verticale diventa molto comodo, però preferisco avere una macchina meno ingombrante e quindi stare comodo per la maggior parte del tempo a costo di stare scomodo per gli scatti verticali, quando se ne presenta la necessità.
Difficilmente comprerò l'MB-D200.
P.S. invece l'MB-15 della F100 lo trovo molto comodo, perché non è ingombrante come le impugnature per le reflex digitali e rende la F100 molto più bilanciata, oltre ad aumentarne effettivamente autonomia e raffica. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
piu' che altro lo vedevo utile negli scatti in verticale, nei matrimoni se se fanno molti, forse da' una presa piu' stabile, pero' e anche vero che con la d70s ce la faccio lo stesso...
Sarebbe da provare...
e' mooolto piu' importante non rimanere "senza corrente".
ciao
thanks
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
ho speso moltisimo in ottiche e corpi ma su questo accessorio mi sono sempre interrogato anch'io sulla reale utilità.
Per ora riesco a vedere solo il peggiore degli handicap e cioè il fatto che aumenta il peso sul mio collo e spina dorsale.Con una o due pile di scorta in tasca per i lavori lunghi stò tranquillo ma è anche vero che esiste tutto un discorso legato alla megalomania, al ce l'ho più grande io, che per molti ne giustifica l'acquisto.
Probabilmente lo acquisterei se dovessi fare un viaggio in luoghi remoti della terra dove sarebbe utile avere una alimentazione il più diversificata possibile, en-el3e o stilo e possibilmente anche a gasolio e carbone. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
mapenda nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 32 Località: Fornero ( VB )
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
posseggo 2 D200, una con l'MB-D200 ed il 28-70 f/2,8, l'altra senza MB e con quasi sempre montato il 12-24 e devo dire che mi ci trovo meglio.
l'accessorio in questione comunque diventa piu o meno utile in base all'ottica che si usa.
Tempo fa mi avvicina un bimbo di circa 7-8- anni e mi dice " tu hai la macchina piu grande del mondo" e devo dargli ragione perche la D200 con l'MB ed il 28-70 hai sicuramente tra le mani qualcosa che purtroppo non passa inosservato. |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
non posso vivere senza impugnatura verticale!
ho l'mb18 per la F75
ho l'HND50 per la D50
ho ordinato la D200 con relativo MBD200
oltre al fatto che ci metti due batterie e ti dimentichi di cambiarle...
- la macchina è molto piu' stabile, specialmente con le ottiche "pro", certo se usate il 50 1.8 non è il caso di parlare di bilanciamento...
- scatto in verticale non ne parliamo proprio, ci si arriva da soli
- impugnatura, "spessore", grip tutto 100 volte migliore
e da non sottovalutare che se DISGRAZIATAMENTE rimanete con le pile scariche (specialmente in un occasione importante, puo' capitare anche in un matrimonio magari non per la vostra volontà che una pila "muoia" per difetto di fabbrica senza preavviso...), andate dal primo tabacchino/autogrill/supermercato e comprate una confezione di AA e vi risparmiate una bella smaltita... |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
io posseggo diverse impugnature verticali per diverse macchine (canon e nikon) e devo dire che le porto quasi sempre perchè (oltre al discorso delle batterie) mi trovo meglio con l'impugnatura anche e sopratutto orizzontale, visto che così il palmo della mano tocca interamente il corpo macchina.
poi sono gusti.
ciao |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Comodità e funzionalità? ................................................................................................................
Io l'ho usato ben poche volte............
........................
Giova anche a chi ha bisogno di mostrare quanto sia grande la sua fotocamera...  |
d'accordo con te ...
ce l'ho per entrambi i corpi però rende le macchine pesanti ed ingombranti, tanto vale avere una batteria in tasca o zaino ....
io li monto quasi solamente durante il Carnevale di Venezia ...
da dietro la maschera sei osservato e "valutato" da quello che hai mano, per cui più imponenente è il mezzo più bravo sei ...
Greetings ... |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: | _Nico_ ha scritto: | Comodità e funzionalità? ................................................................................................................
Io l'ho usato ben poche volte............
........................
Giova anche a chi ha bisogno di mostrare quanto sia grande la sua fotocamera...  |
d'accordo con te ...
ce l'ho per entrambi i corpi però rende le macchine pesanti ed ingombranti, tanto vale avere una batteria in tasca o zaino ....
io li monto quasi solamente durante il Carnevale di Venezia ...
da dietro la maschera sei osservato e "valutato" da quello che hai mano, per cui più imponenente è il mezzo più bravo sei ...
Greetings ... |
Ciao Silvano.
A proposito, ti posso affiancare al prossimo carnevale???
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
[quote="_nico_]Giova anche a chi ha bisogno di mostrare quanto sia grande la sua fotocamera[/quote]
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: |
Ciao Silvano.
 |
dipende solo dal colore delle ottiche ....
chi arriva con teleobbiettivi neri corre il rischio di finire in qualche canale veneziano ... e meglio ancora, se ha lo zaino pesante, va a fondo prima ....
Greetings ... |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: | Paco68 ha scritto: |
Ciao Silvano.
 |
dipende solo dal colore delle ottiche ....
chi arriva con teleobbiettivi neri corre il rischio di finire in qualche canale veneziano ... e meglio ancora, se ha lo zaino pesante, va a fondo prima ....
Greetings ... |
Ok, allora vado a comprare un po' di vernice bianca.....
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
|