Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
X Tonymax
Mi hai incuriosito con le osservazioni sulla pulizia di immagine e ho fatto delle prove col 24-105 prestato da biberon (ottima lente, peccato sia un po' buietta... Ma veramente notevole).
Lo sfocato e la nitidezza sono lontani da quelli dello zeiss, ma è una foto a 400ISO scattata in Raw e processata solo con un po' di nitidezza, noise reduction messo a zero.
Descrizione: |
Foto ridotta jpeg qualità 85 |
|
Dimensione: |
45.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 471 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
25.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 471 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 12:06 am Oggetto: |
|
|
cejes,ma nn hai sovraesposto un pò troppo stavolta?
a me sembra che sul fiore i dettagli nn ci siano per niente,o era liscio così il fiore?..o è il mio lcd che fa schifo?a parte che con 25kb... almeno i 90kb usali cejes!
_________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Ma con tutte ste ottiche pregiate, ce la farai vedere qualche foto prima o poi?
Ti ho visto iscriverti al forum e nel giro di 6 mesi raccattare ottiche per migliaia di euro. Ma le usi qualche volta? Mi sembri più un collezionista...
|
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 12:15 am Oggetto: |
|
|
I dettagli ce stanno tutti... almeno sul mio CRT... Sull'Lcd mio di sicuro spara.
C'ha la gamma dinamica de un cellulare!
Postare le foto infatti nn ha molto senso...
Cmq era solo x valutare il noise a 400iso in condizioni di luce simili a quelle dello scatto fatto col 135 che diceva tonymax.
|
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | Ma con tutte ste ottiche pregiate, ce la farai vedere qualche foto prima o poi?
Ti ho visto iscriverti al forum e nel giro di 6 mesi raccattare ottiche per migliaia di euro. Ma le usi qualche volta? Mi sembri più un collezionista... |
le uso le uso, diciamo tra la vecchia e la nuova sto a 7000 scatti, ma non amo mostrare foto private.....
in ogni caso stamani vado a ritirare il 70-200 col malloppo in tasca e lo zaino a spalla, il proprietario è ancora molto indeciso sulla vendita, fatto sta che ho trovato una bella 5d d'occasione ed ho fatto la pazzia!!!!ebbene sono entrato con una d200 e ne sono uscito con la 5d e un bel 17-40f4L......ora non sono più tanto sicuro dell'acquisto, quindi se siete interessati e il venditore si sblocca 1450€ per un minolta 70-200 ssm 2.8 come nuovo, l'ho visto e c'ho pure giochicchiato un pò......potrei pure vendere tutto ma voglio fare prima un pò di pratica col nuovo giocattolino
_________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | le uso le uso, diciamo tra la vecchia e la nuova sto a 7000 scatti, ma non amo mostrare foto private.....
in ogni caso stamani vado a ritirare il 70-200 col malloppo in tasca e lo zaino a spalla, il proprietario è ancora molto indeciso sulla vendita, fatto sta che ho trovato una bella 5d d'occasione ed ho fatto la pazzia!!!!ebbene sono entrato con una d200 e ne sono uscito con la 5d e un bel 17-40f4L......ora non sono più tanto sicuro dell'acquisto, quindi se siete interessati e il venditore si sblocca 1450€ per un minolta 70-200 ssm 2.8 come nuovo, l'ho visto e c'ho pure giochicchiato un pò......potrei pure vendere tutto ma voglio fare prima un pò di pratica col nuovo giocattolino  |
come??????
ho capito bene??????
entri dal tipo con i soldi in tasca per prenderti il 70-200, ti porti dietro la D200 (probabilmente per permutarla) ........................... ne esci con la canon 5d e il 17-40, senza la D200 e senza il 70-200?????
E praticamente, nel caso in cui il venditore del 70-200 si decide, ci passi la dritta perchè a te non interessa più!?!?!?
Spero di aver capito male oppure se ho capito bene ed è giusto ciò che ho scritto .............................
Sarò sincero e senza malizia, credo che ................ io sia più confuso di te!!!!
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
nikast sei un grande!!!!!
e hai pure aggiornato la firma....e dai nn ti far pregare postaci dei confronti tra tutti i sistemi avuti nn ti chiedo foto personali metti ciò che vuoi....
a proposito ma perchè la pentax la denigri?
_________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi diciamo che le novità mi piacciono molto e che sono malato da acquisto compulsivo, ma che soprattutto fino ad ora c'ho solo guadagnato , se vi dico quanto ho pagato la 5d ci rimanete male, per questo evito , effettivamente il 70-200 lo avrei preso volentieri....non è detto che non lo faccia, comunque la 5d per quanto non mi ispiri particolarmente è la migliore reflex che oggi è in commercio e diciamo pure un assegno circolare....lo zaino lo avevo per provare il 70-200 con la 7d ma c'era pure la d200...quello che mi dispiace è che la d200 non ho avuto modo di provarla abbastanza......e poi un pò di inutili soddisfazioni in questa vita uno avrà il diritto di levarsele?
_________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | ragazzi diciamo che le novità mi piacciono molto e che sono malato da acquisto compulsivo, ma che soprattutto fino ad ora c'ho solo guadagnato , se vi dico quanto ho pagato la 5d ci rimanete male, per questo evito , effettivamente il 70-200 lo avrei preso volentieri....non è detto che non lo faccia, comunque la 5d per quanto non mi ispiri particolarmente è la migliore reflex che oggi è in commercio e diciamo pure un assegno circolare....lo zaino lo avevo per provare il 70-200 con la 7d ma c'era pure la d200...quello che mi dispiace è che la d200 non ho avuto modo di provarla abbastanza......e poi un pò di inutili soddisfazioni in questa vita uno avrà il diritto di levarsele?  |
non vorrei esser stato frainteso!
La mia non era una critica! Era solo una constatazione sugli eventi da te raccontati.
Ti capisco quando parli dell'acquisto compulsivo perchè, anche se in minima parte (vedi budget limitato), ne sono afflitto anche io!
Quello che mi rimane difficile capire è come fai a trovare tutte ste occasioni nel negozio sotto casa ........... a me non capita mai! Io per tentare di fare un affare devo rischiare un acquisto in Asia o Usa o su Marte!!!!! Tuttavia buon per te, almeno sei uno (che come me) "smuove" frequentemente il mercato dell'usato!
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: |
La mia non era una critica! Era solo una constatazione sugli eventi da te raccontati.
Ti capisco quando parli dell'acquisto compulsivo perchè, anche se in minima parte (vedi budget limitato), ne sono afflitto anche io!
Quello che mi rimane difficile capire è come fai a trovare tutte ste occasioni nel negozio sotto casa ........... a me non capita mai! Io per tentare di fare un affare devo rischiare un acquisto in Asia o Usa o su Marte!!!!! Tuttavia buon per te, almeno sei uno (che come me) "smuove" frequentemente il mercato dell'usato!  |
non preoccuparti assolutamente , diciamo che giro molto tra roma e firenze e conosco un paio di negozi davvero buoni che trattano molto l'usato, ho scoperto che le occasioni migliori si fanno proprio in negozio e non online(su ebay va bene solo a chi vende,soprattutto per minolta)....comunque il materiale canon e nikon si vende con una facilità assurda, se hai un pò di tempo gira x negozi anche quelli più piccoli....chi cerca trova......
|
|
 |
tonymax utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 589 Località: torino
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
nikast non riesco a starti più dietro cambi troppo velocemente
per Cejes
ti ringrazio per gli esperimenti e l'altro giorno proprio perchè non mi davo pace ho voluto provare: ho fatto delle ma le ho riviste rapidamente sul computer (non ci ho avuto ancora tempo da perderci con i raw) giusto per vedere che è saltato fuori e in effetti ricordavo male non so che immagini di quale camera avevo in mente!!! comunque sembrava tutto good ma vedrò meglio con più calma appena ho tempo.
|
|
|
 |
Dan utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 514 Località: roma
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | diciamo che giro molto tra roma e firenze e conosco un paio di negozi davvero buoni che trattano molto l'usato |
qual'è il tuo "spacciatore" di roma ? io per il momento non ho trovato molto usato a buon prezzo, forse ho girato poco...oppure non puoi rivelare le tue fonti ?
daniele
_________________ minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | [ giro molto tra roma e firenze e conosco un paio di negozi davvero buoni che trattano molto l'usato, ho scoperto che le occasioni migliori si fanno proprio in negozio e non online(su ebay va bene solo a chi vende,soprattutto per minolta)....comunque il materiale canon e nikon si vende con una facilità assurda, se hai un pò di tempo gira x negozi anche quelli più piccoli....chi cerca trova......  |
Hai qualcuno da segnalare a fi?
_________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
nazzza utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 401
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
beh,
la 5d deve essere davvero una gran camera, neanche lontanamente paragonabile alla 7d... a sto punto non hai voglia di venderti tutto per un nuovo corredo canon?
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
nazzza ha scritto: | beh,
la 5d deve essere davvero una gran camera, neanche lontanamente paragonabile alla 7d... a sto punto non hai voglia di venderti tutto per un nuovo corredo canon? |
Mettiamo le mani avanti Io mi prenoto già per l'85, siete testimoni
|
|
|
 |
nazzza utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 401
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
uahhuahuahuahuahu
hai ragione... dimenticavo:
per me 300mm e 70-200mm ssm!
a parte gli scherzi... sono categorie completamente diverse:
12 megapixel, full frame...
speriamo sony non ci deluda!
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi è tutto in vendita nel mercatino......
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | tazmataz ha scritto: |
Quello che mi rimane difficile capire è come fai a trovare tutte ste occasioni nel negozio sotto casa ........... a me non capita mai! Io per tentare di fare un affare devo rischiare un acquisto in Asia o Usa o su Marte!!!!! Tuttavia buon per te, almeno sei uno (che come me) "smuove" frequentemente il mercato dell'usato!  |
non preoccuparti assolutamente , diciamo che giro molto tra roma e firenze e conosco un paio di negozi davvero buoni che trattano molto l'usato, ho scoperto che le occasioni migliori si fanno proprio in negozio e non online(su ebay va bene solo a chi vende,soprattutto per minolta)....comunque il materiale canon e nikon si vende con una facilità assurda, se hai un pò di tempo gira x negozi anche quelli più piccoli....chi cerca trova......  |
Bel colpo Nik e facci i nomi de sti negozi!
Io non ne ho una grande considerazione...
Molti sono ladri patentati? Se ti interessa ti faccio l'elenco in MP, hai visto mai ci fosse qualche talpa...
I prezzi onesti li fanno le persone oneste, che siano negozi, ebay o mercatino. Nel negozio hai il vantaggio di poter toccare la merce con "mano", ma mi sto sempre più convincendo che gli affari veri si fanno tra fotoamatori, che non hanno lo scopo di lucro.
Poi i mercatini... Sono stato ad Umbertide e c'era gente onesta ma anche persone veramente "basse".
Questo è il "listino" di un espositore famoso che per altro è inserzionista anche su tutti fotografi:
Motore per Minolta XD-7 (Anno 1977) 150euro (ebay 40euro)
Minolta MD Rokkor 24mm 290euro (ebay 120-190euro)
Sigma 70-200 2.8 EX per Minolta 350euro (!!!!!!!)
Vi rendete conto che non quadra qualcosa?
No,no così non si fa!
|
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Bè, ragazzi, basta non comprare. Se uno chiede certi prezzi (ricordiamoci che si tratta di articoli non precisamente di prima necessità) e riesce a vendere a qualcuno, che vi devo dire, mica gli avrà puntato la pistola addosso? Se invece non vende dovrà abbassare i prezzi o tenersi la merce. Del resto c'è un mucchio di gente che spende decine di migliaia di euro per comprarsi 20 quintali di ferro su quattro ruote, saranno mica onesti quelli che vendono quelle cose lì?
Ciao, Riccardo.
_________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Si infatti sono daccordo con te...
Ma sta gente che pensa che siamo tutti mezzi beoti mangia ca**ate mi fa un po' imbestalire...
|
|
|
 |
|