photo4u.it

Kodak P712, niente male davvero ....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:27 pm    Oggetto: Kodak P712, niente male davvero .... Rispondi con citazione

Nella mia ricerca spasmodica per sostituire la Fuji S5500 alla fine penso che prenderò la Kodak P712, promette bene e finalmente l'ho trovata ad un prezzo decente (sotto i 350 euro e praticamente nuova).

Ha ottime caratteristiche

7.1 megapixel imager for photo quality up to and beyond 30 x 40"
12x optical 36-432mm super zoom with image stabilizer
Selectable JPEG, TIFF and RAW file formats
TTL-AF hybrid autofocus system with external passive sensor
High-resolution electronic color viewfinder
2.5-inch TFT color LCD, indoor/outdoor type
TTL Multi-pattern, center weighted, center spot metering
ISO Auto or 64-400 in PASM, 800 at 1.2MP
Adjustable color modes, image contrast and sharpness
White balance with compensation, presets, custom settings and one-push
Auto, Program AE, Aperture priority, Shutter priority, Manual, Custom and 17 Scene modes
AE Bracketing with 3 or 5 frames
1.6fps Burst mode, up to 14 frames in JPEG/Standard
Shutter speeds from 16 – 1/1000 second (in Shutter priority mode)
Flash hot shoe for optional Kodak P20 zoom Flash
640x480 movies w/sound at 30fps up to 80 mins.
32MB internal memory, SD/MMC card slot

In pratica una P850 riveduta e corretta.

Che ne dite? Tutto quello che chiedo rispetto alla S5500 è 2 mpixel in più, uno schermo LCD da almeno 2" e una macro migliore ....e questa ha pure lo stabilizzatore di immagini Smile

http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/p712.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dragone75
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho la P880... con poco di più ti porti a casa qualcosa di leggermente meglio Ok! Io mi trovo benissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 5:09 pm    Oggetto: Sicuro ? Rispondi con citazione

Ne sei sicuro ? Non ha lo stabilizzatore la 880.... e ti dirò, spendere oltre i 350 euro sfora il mio budget.
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 7:18 pm    Oggetto: :-) Rispondi con citazione

Appena arrivata !!

Domani comincerò a provarla, non vedo l'ora ... poi magari posterò qualche commento nei giorni a venire.

zenit
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posseggo una P850:
credo sia del tutto simile alla 712.
E' una fotocamera molto divertente, completa e ben curata (nonostante sia "made in china"), ma difetta nel grandangolo (solo 36mm).

Invece è molto più interessante la P880 che ha un grandangolo da 28mm (più che accettabile in questo tipo di fotocamera) e caratteristiche da reflex.

Mi pare tu abbia già scelto di acquistare la P880, ma ho voluto ugualmente inserire questo post per chi fosse interessato all'acquisto delle graziose Kodak: sarebbe preferibile di gran lunga aggiungere qualcosina in più per acquistare una P880 anzichè le P712 o P850.

Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 2:26 pm    Oggetto: P712 Rispondi con citazione

Se leggi la mia firma vedrai che ho preso la 712: di questa ero interessato sopratutto allo stabilizzatore di immagini.

Sinora ho avuto modo di provarla pochissimo per via della consegna della tesi: ora che ho un po' di tempo libero spero di poterla testare con calma.

Ho notato subito che è meno ergonomica della Fuji S5500 (non ha lo stesso grip), e in modalità macro la Kodak fatica nella messa a fuoco, spero sia solo l'inesperienza iniziale... la Fuji invece "fochetta" decisamente meglio.

zenit
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti chiedo scusa: non avevo letto la tua firma.

In ogni caso anche la P712 è una macchina molto creativa (in più hai la possibilità di lavorare in raw).

Per quanto riguarda l'impugnatura, anch'io, con la gemella P850, ho avuto qualche difficoltà; risolta montando l'anello adattatore che consente pure di usare filtri da 55mm.
Con l'ausilio di questo anello, l'impugnatura risulta più agevole (simile a quella di una reflex).

Che dire:
buon divertimento con la tua nuova fotocamera e un "in bocca al lupo" per la tesi Smile

Vai a fine pagina
cruelboy
utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:56 pm    Oggetto: Re: P712 Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
[...] e in modalità macro la Kodak fatica nella messa a fuoco, spero sia solo l'inesperienza iniziale... la Fuji invece "fochetta" decisamente meglio.

Ti posso dire che è stata anche la mia impressione quando ho avuto la P880, ma dopo un po' mi ci trovo bene Wink altra cosa che ho notato è che utilizzando le imp.manuali, la distanza minima di fuoco in macro aumenta... anche se non me ne spiego la ragione Smile
exelion ha scritto:
Se leggi la mia firma vedrai che ho preso la 712: di questa ero interessato sopratutto allo stabilizzatore di immagini.

e come si comporta? perché sulla mia non ne sento tanto la mancanza (anche perché l'escursione arriva a 140mm), ma volendo comprare degli aggiuntivi, ho paura che poi fare uno scatto buono diventi difficile Triste

saaaaaaaaaaalut!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dragone75
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la P880 da settembre e mi trovo molto bene, per le foto vedete la galleria... è una piccola macchina con caratteristiche da reflex... ' un buon inizio secondo me Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 11:16 am    Oggetto: La vendo .. Rispondi con citazione

Preferisco le Fuji, pensavo di venderla: a qualcuno interessa?
zenit
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace che ti stia trovando male con la 712:
è comunque una macchinetta divertente.

Però, certo, le Fuji, danno grandi soddisfazioni: io ho una semplice S3500 che custodisco con amore.

Mah,
prova a mettere un annuncio qui Rolling Eyes
però temo che perderai parecchio, sulla spesa effettuata: le Kodak sono robuste come la Skoda, ma si deprezzano allo stesso modo.
Le uniche che tengono un pò il prezzo, sono Canon e Nikon: le Fiat/Lancia della situazione.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: