photo4u.it

d40

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 2:26 pm    Oggetto: d40 Rispondi con citazione

in svizzera la si trova gia nei negozi,visto che mi è arrivato un opuscolo con su la d40,non mi è piaciuto il prezzo,900 Fr circa 570 euro

con quei soldi si trova la d50 con 2 ottiche

poi ho cercato su http://www.toppreise.ch/index.php?SID=1981552c9ab1b9287645b76b49e09e4a e la si trova per 729 Fr circa 455 euro

domani vado a vederla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inutile badare ai prezzi all'uscita di un prodotto, parecchi commercianti approfittano dell'effetto novita' o subiscono il principio domanda/offerta per via dei pochi esemplare in circolazione.

Facci sapere come la trovi! Wink

PS: Ho visto sullo stesso sito dove si trova la D40 a 450€, la D200 a 1150! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzi decisamente vantaggioso per la Nikon D200.
Ma i prezzi migliori dove si spuntano in Europa?
Pensavo Germania invece risulta appetibile pure la Svizzera?
Ci sono spese di dogana o altro?

tifo1 effettivamente a quel prezzo non ha nessun senso beh tanto abbasseranno i prezzi magari anche prima di Natale se si rendono conto di avere sparato una cifra troppo alta ...

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si vi tengo aggiornati

be per il prezzo pensavo molto meno,staremo a vedere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, io penso che un pò alla volta, quando la D40 si sarà ben inserita sul mercato, la D50 scomparirà definitivamente e quindi dubito che il prezzo scenda di molto. Inoltre il prezzo è quello di un mercato non italiano, non sappiamo ancora cosa costerà da noi, quindi il prezzo svizzero potrebbe essere anche buono. Staremo a vedere.
E' solo un mio pensiero naturalmente. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kasta
nuovo utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a Genova Hobby foto mi ha confermato il prezzo che si trova a listino nital: 619 eurini con il 18-55...mah!aspetto che gli arrivi tra un paio di sett e vedremo se ne vale la pena
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il "listino ufficiale" la da a 630euro, la cifra di 570 non mi sembra poi troppo "sparata" ma mi chiedo se tutto sommato non sia meglio la D50 anche se andrà fuori commercio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me quella cifra è una pura esagerazione, la Nikon D40 avrà successo se il prezzo, al di là dei primi giorni di uscita si collocherà intorno ai 500 euro, per poi scendere sui 450 euro (o meno). Quella cifra penso non sia ragionevole.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:

Ciao Ale Smile

si, è pure fuori dalla comunità europea Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
AlexFoto ha scritto:

Ciao Ale Smile

si, è pure fuori dalla comunità europea Smile

per quello che riguarda la garanzia non ci dovrebbero essere problemi

si c è da pagare lo sdoganamento,poi c è l iva da noi è il 7,6 in italia il 20 (se non sbaglio)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kasta
nuovo utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
poi c è l iva da noi è il 7,6 in italia il 20 (se non sbaglio)

ricordatemi di cambiare nazionalità!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zenit
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto la D40 all'Expo Photo Digital a Taormina:
non ho avuto il tempo di provarla, ma l'ho trovata molto meno ingombrante della D50.
Credo che ormai non dovrebbero esserci più problemi di reperibiltà sul mercato.

Spero solo che la Nikon non abbia creato una fregatura simile alla Canon 400D Imbarazzato

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit ha scritto:
Ho visto la D40 all'Expo Photo Digital a Taormina:

Spero solo che la Nikon non abbia creato una fregatura simile alla Canon 400D Imbarazzato

perche dici cosi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zenit
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già espresso qualche parere sulla 400D nella sezione Canon e sta scoppiando un putiferio! Imbarazzato
E' una fotocamera che uso in un corso di fotografia...

Penso solo una cosa:
la maggior parte delle case produttrici, sono allettate dal fascino che crea una reflex per un neofita con pochi soldi; così sono tentate dal togliere qua e la qualche caratteristica ad una buona reflex in modo da commercializzarne una economica.
E' per questo motivo che io tuttora preferisco le compatte di livello alto alle reflex entry level.

tutto qui Smile

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit ha scritto:
Ho già espresso qualche parere sulla 400D nella sezione Canon e sta scoppiando un putiferio! Imbarazzato
E' una fotocamera che uso in un corso di fotografia...

Penso solo una cosa:
la maggior parte delle case produttrici, sono allettate dal fascino che crea una reflex per un neofita con pochi soldi; così sono tentate dal togliere qua e la qualche caratteristica ad una buona reflex in modo da commercializzarne una economica.
E' per questo motivo che io tuttora preferisco le compatte di livello alto alle reflex entry level.

tutto qui Smile

No no no non sono d'accordo, io la vedo diversamente.
Prima di tutto una reflex è sempre meglio di una compatta.
Secondo, Nikon ha tolto della roba, ma senza castrare troppo la macchina. La D40 ha comunque caratteristiche come la lettura spot che strizzano l'occhio anche all'appasionato squattrinato.
Ben diversa la filosofia Canon che tende a "castrare" le proprie entrylevel, cioè a togliere caratteristiche che in realtà non incidono sul prezzo per paura dell'autoconcorrenza e facendo passare il fastidioso messaggio che chi non ha soldi è troppo imbranato per usare certe caratteristiche.

Sono due filosofie ben diverse, e io preferisco quella Nikon senza ombra di dubbio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zenit
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono d'accordo con te, Tomash
ma non ho esperienza con le reflex Nikon entry level: però colgo la soddisfazione in chi ha acquistato ad esempio la D50.

La mia esperienza personale è su Canon:
le usiamo (300D e 400D) in un corso di fotografia e sono molto arrabbiato perchè per alcuni mesi anch'io ero cascato nella trappola di credermi troppo imbranato per fotografare.

Avevo cercato di rendere questa mia sensazione nella sezione dedicata a Canon ma sono stato (ovviamente) deriso Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: