photo4u.it

Come fotografare le gocce d'acqua!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 6:10 pm    Oggetto: Come fotografare le gocce d'acqua!? Rispondi con citazione

intendo quel genere di foto in cui le goccia salta fuori dall'acqua Very Happy
oppure del colore che si discioglie in acqua...
come si fa a fotografare una cosa del genere!?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ci sono giusto provato a dilettare senza troppo impegno oggi pomeriggio, con il 24-105. L'af toppa e non riesce a mettere a fuoco quindi ho lavorato a 105mm e circa 45cm di distanza (distanza minima di messa a fuoco consentita dal mio obiettivo) con il fuoco manuale (che con il mirino della 350d è una bella sfida) flash alzato che consente solo tempi minimi di 1/200, scatto a raffica on. metti una fonte d'acqua che gocciola, metti a fuoco su per giù visto il mirino e poi sotto di raffica. Diciamo che se becchi il fuoco la foto praticamente viene da se e non è difficile trovare qualche goccia decente. Io la mia prova l'ho fatta in un lavandino orrendo, secondo me quello che servirebbe per farne di buone è un obiettivo per macro, un flash più veloce o delle luci sistemate bene, una bacinella apposita (anche colorata) o un lavandino abbastanza decente Very Happy, un pò di lavoro con photoshop sui livelli. E ora la mia goccia ignobile fatta in 2 minuti senza praticamente niente di quanto sopra citato Crying or Very sad Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CANONIKON
nuovo utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se fare questa domanda oppure no... cmq con una digitale (canon digital ixus 65) si può fare una foto del genere?? No no Boh? Leggiamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nausicaa... dalla tua domanda devo dedurre che non hai letto qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=140950

Ho scritto come ho fatto a realizzare questa (e le altre che vedi in quel link)

La grande comodità di usare una compattona invece di una reflex è il tempo di sincro con il flash, che è mediamente molto più alto rispetto a quello delle reflex...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: