Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 6:10 pm Oggetto: Come fotografare le gocce d'acqua!? |
|
|
intendo quel genere di foto in cui le goccia salta fuori dall'acqua
oppure del colore che si discioglie in acqua...
come si fa a fotografare una cosa del genere!? _________________ Wedding Dog Sitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
mi ci sono giusto provato a dilettare senza troppo impegno oggi pomeriggio, con il 24-105. L'af toppa e non riesce a mettere a fuoco quindi ho lavorato a 105mm e circa 45cm di distanza (distanza minima di messa a fuoco consentita dal mio obiettivo) con il fuoco manuale (che con il mirino della 350d è una bella sfida) flash alzato che consente solo tempi minimi di 1/200, scatto a raffica on. metti una fonte d'acqua che gocciola, metti a fuoco su per giù visto il mirino e poi sotto di raffica. Diciamo che se becchi il fuoco la foto praticamente viene da se e non è difficile trovare qualche goccia decente. Io la mia prova l'ho fatta in un lavandino orrendo, secondo me quello che servirebbe per farne di buone è un obiettivo per macro, un flash più veloce o delle luci sistemate bene, una bacinella apposita (anche colorata) o un lavandino abbastanza decente , un pò di lavoro con photoshop sui livelli. E ora la mia goccia ignobile fatta in 2 minuti senza praticamente niente di quanto sopra citato  _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
CANONIKON nuovo utente
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 14 Località: Padova
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
non so se fare questa domanda oppure no... cmq con una digitale (canon digital ixus 65) si può fare una foto del genere??  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao Nausicaa... dalla tua domanda devo dedurre che non hai letto qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=140950
Ho scritto come ho fatto a realizzare questa (e le altre che vedi in quel link)
La grande comodità di usare una compattona invece di una reflex è il tempo di sincro con il flash, che è mediamente molto più alto rispetto a quello delle reflex... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|