Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 6:46 pm Oggetto: "Problema" macro...datemi qualche consiglio |
|
|
Premetto col dire che non sono un esperto di fotografia e stò tentando di migliorarmi ora che mi sono fatto una macchina con un po' di controlli manuali (Olympus C7070)
Oggi mi sono messo a leggere il manuale e a fare le prime prove usando come modello uno dei miei gatti...mi sono provato a dedicare alle macro ma con scarso successo...un un 20 foto che ho fatto pochissime erano a fuoco
Ho usato la funzione macro, supermacro e manual focus mi pare...
C'è da dire che il modello non collaborava troppo e non era mai perfettamente immobile (può dipendere anche da questo il fatto che mediamente non siano venute a fuoco?) o ho sbagliato proprio la tecnica? (la macchina era messa su funzione P che dovrebbe scegliere lei diaframma e tempi)
Datemi un parere per favore, e sopratutto ditemi quali sono i maggiori difetti e i possibili sbagli tecnici commessi
 _________________ Visitate la mia GALLERIA FOTOGRAFICA: fotografia sub, naturalistica, reportage, ritratti e molto altro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
mi sembrano tutte micromosse e non sfocate...
fai una semplice prova col flash....o con un soggetto statico e cavalletto (o macchina appoggiata) _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
d4rkang3l utente
|
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
certamente! dovevi metterla su luce ad incandescenza!
se hai modo di premisurarla ancora meglio! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
d4rkang3l utente
|
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
d4rkang3l ha scritto: | premisurarla in che senso? il giochino col cartoncino bianco? quello dovrebbe poterlo fare |
proprio quel "giochino"  _________________ Morgan
|
|
 |
|